Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 dicembre 14, 12:56   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di afalzo
 
Data registr.: 04-03-2011
Residenza: Monza - Milano
Messaggi: 1.069
Ciao, il rodaggio solitamente viene fatto a ruote alzate sulla cassetta d'avviamento o nel tuo caso visto che accendi con lo strappino bastava un mattone per sollevarla da terra, carburazione grassa con tanto fumo a bassi giri, così si dovrebbero fare 2/3 pieni, fatto questo si mette a terra e si gira col brevi accelerate, per altri 3/4 pieni, se tutto va bene finito circa 1 litro di mix il motore è pronto e rodato.
La ruota che ti si è rovinata probabilmente è dovuto al fatto che non hai incastrato bene l'esagono interno del cerchione e si è squagliato girando appoggiato alla sede del trascinatore.
la biella che ti si è rotta.... potrebbe essere un difetto di produzione ma non è facile da saperlo, aspettiamo il responso dei tecnici kyosho.
__________________
Buggy off road Losi 2.0 EU
radiocomando Spektrum dx3s
motore: quello che resta acceso
afalzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 14, 13:24   #12 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da sboronerosso Visualizza messaggio
La semplice questione del montaggio non è da trascurare in una rtr.
Che sia preassemblata in fabbrica non implica che sia montata a regola d'arte.
La stessa tki 3 è proposta in kit anche in "versione" già montata da Yuichi Kanai in persona se ricordo bene, e questo semplice fatto ne faceva lievitare il prezzo di una bella cifra. Che poi il suo metodo di montarla sia discutibile è un altro conto.
Il succo del mio discorso è che un buggy bisogna anche saperlo montare, e ciò non è affatto scontato, per non avere problemi. Io conosco i miei trucchetti, altri ne conosceranno diversi, ognuno ha i propri metodi e ne avrà testato l'efficacia, ecco perchè preferisco montarmi un buggy da me che non farmelo montare da qualcun'altro e tra l'altro mi piace anche farlo ormai non sono più neofita e non ho timori, sceglierei di farmelo montare se fossi davvero un neofita oppure per mancanza di tempo ad esempio ed altre ragioni simili.
Dunque si, potresti aver avuto problemi anche per una questione di assemblaggio che appunto come ti ho detto non va dato per scontato che fosse stato fatto in maniera impeccabile.
Buon divertimento.
Sarà per quello che referisco montare tutti i miei modelli, e quelli che prendo usati li smonto fino all'ultima vite e li rimonto come dico io.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 14, 13:58   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di horn84
 
Data registr.: 15-02-2013
Residenza: roma
Messaggi: 111
vi ringrazio a tutti per le celeri risposte.

anche io ho voglio arrivare a smontarla e rimontarla, ovviamente.
grazie per la dritta sul rodaggio.
cercando ho anche trovato qlcs per assettarla per correre su asfalto..e appena torna metto gomme da strada.ho letto che devo mettere gli amm + orizzotali possibile e dovrei cambiare l'olio nei differnziali ( cosa che faro credo in un secondo momento ).

in effetti, sborone rosso, mi ha proprio stupito che il montaggio nn sia stato fatto in modo certosino. cosa giustamente per voi scontata ( essendo rtr ).

beh appena arriva verifico sicuro..
horn84 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Kyosho inferno neo e mp9 tk13 Pedro Gonzalo Gomez Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 5 25 ottobre 14 17:28
kyosho mp9 tki3 kyoshodbx2.0 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 2 24 giugno 14 02:36
Kyosho inferno MP9 o Xray XB9? mz3_85 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 9 16 ottobre 12 19:20
Kyosho Inferno MP9, Standard o TKI? 7.5sports Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 28 novembre 09 19:15
Kyosho inferno mp9 MTA4ever Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 52 21 ottobre 08 10:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002