Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 agosto 14, 19:41   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2014
Residenza: ceglie messapica
Messaggi: 21
e meglio Off-Road a scoppio o elettrico?

leggete il titolo e rispondete xfavore...
smitt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 14, 22:41   #2 (permalink)  Top
maco70
Guest
 
Messaggi: n/a
lo scoppio è + coinvolgente + gnorante,ma ha bisosogno di una manutenzione infinitamente + frequènte rispetto all'elèttrico,puzza fa caciara(rumore)però il suo fascino è questo.

l'elettrico per alcuni è palloso,però non puzza ce poi girà pure dentro casa e,come prestazioni è superiore allo scoppio,a lungo andare è molto + conveniènte .
  Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 14, 06:28   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
lo scoppio...unge


putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 14, 07:39   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2013
Residenza: catania
Messaggi: 776
Info

Citazione:
Originalmente inviato da maco70 Visualizza messaggio
lo scoppio è + coinvolgente + gnorante,ma ha bisosogno di una manutenzione infinitamente + frequènte rispetto all'elèttrico,puzza fa caciara(rumore)però il suo fascino è questo.

l'elettrico per alcuni è palloso,però non puzza ce poi girà pure dentro casa e,come prestazioni è superiore allo scoppio,a lungo andare è molto + conveniènte .
Come appena scritto sopra, chi viene dallo scoppio molto spesso non apprezza l'elettrico per la mancanza del rumore, al primo impatto non riescono a guidare e capire la velocità della macchina non essendoci il rumore che indubbiamente ha il suo fascino. Se stai iniziando adesso ti consiglierei elettrico, devi però vedere se più avanti vorrai fare gare, e quindi se dalle tue parti o vicino fanno gare. Da me in Sicilia non ha mai preso l'elettrica per mancanza di numero di iscritti. Io ormai giro da oltre 3 anni con l'elettrica eccetto la spesa iniziale che rispetto allo scoppio e superiore, non ho più comprato nulla eccetto le lipo nuove perché per colpa mia alcune le ho rovinate e un nuovo carichino perché per risparmiare ne ho preso uno più piccolo ed adesso mi stava stretto e l'ho sostituito con un graupner ultra duo 80.
Perché ho preso l'elettrico? Ho poco tempo e lo scoppio ha bisogno di troppa manutenzione. In posta finisco di girare e una spruzzata di prodotto una soffiata di compressore e la macchina è già pulita, non puzzo così finito di girare metto una maglia pulita e sono pronto per uscire. Tralascio le prestazione superiori o non che siano, perché la nota ultra positiva e non pensare alla sostituzione del motore dopo un tot di utilizzo, l'acquisto continuo di benzina e che prezzi, per non parlare delle candele, ogni volta che esci è una bella spesa.
faustoavel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 14, 10:56   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di afalzo
 
Data registr.: 04-03-2011
Residenza: Monza - Milano
Messaggi: 1.069
Io ho 4 modelli a scoppio e adesso ne ho uno anche elettrico. Devo ricredermi sul divertimento che può dare l'elettrico, bello fluido da guidare, semplice di manutenzione, pulito e puoi girare ovunque senza limitazione per il rumore. Amo lo scoppio perchè più adrenalinico se fai gare, hai sempre la bagarre dei box con i rifornimenti, eventuali spente del motore, tutto più coinvolgente. Le gare elettrico praticamente metti la macchina in pista e giri 10 minuti in silenzio da chiesa. Che dire ottimo per allenamento ma il fascino dello scoppio a mio giudizio è un'altra cosa.
__________________
Buggy off road Losi 2.0 EU
radiocomando Spektrum dx3s
motore: quello che resta acceso
afalzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 14, 15:40   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-08-2014
Residenza: brindisi
Messaggi: 74
ciao, con quella a scoppio ti devi sporcare le mani devi fare il meccanico ,la miscela puzza ci vuole manutenzione al motore ecc..ecc.. ma io le amo, l'adrenalina che mi da' una auto a scoppio non me la da' un elettrico poi e' questione di gusti ovvio
alexmodel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 14, 10:56   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carlo.n66
 
Data registr.: 12-10-2009
Residenza: Pista Zelobuonpersico
Messaggi: 740
Con l'avvento delle 1/8 elettiche sembrava a sentir dire che lo scoppio in giro di pochi anni sarebbe sparito.
Ma di vero e che lo scoppio e il più diffuso in pista, e nelle gare 1/8.

Vuoi mettere, gara di 40min, partenza aiutata dai meccanici, soste di rifornimento, paura di spente e continua comunicazione meccanico pilota e adrenalina a 1000.

Elettrico partenza da belli fermi non assistita, nessun pit-stop, nessun meccanico, gara di 10 min.

Fai te....ciao
__________________
Pista CrazyRoadModelClub di ZeloBuonPersico (Lodi) http://www.crazyroad.it/
carlo.n66 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
meglio elettrico o a scoppio cibri Aeromodellismo Volo 3D 15 27 marzo 11 00:40
Aereo: meglio a scoppio o elettrico? luca.masali Aeromodellismo 20 07 maggio 09 21:54
Meglio scoppio o elettrico? cubetto Aeromodellismo 31 30 maggio 08 21:44
Meglio elettrico o scoppio Tuscania Aeromodellismo 20 01 marzo 08 13:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002