Citazione:
Originalmente inviato da maco70 lo scoppio è + coinvolgente + gnorante,ma ha bisosogno di una manutenzione infinitamente + frequènte rispetto all'elèttrico,puzza fa caciara(rumore)però il suo fascino è questo.
l'elettrico per alcuni è palloso,però non puzza ce poi girà pure dentro casa e,come prestazioni è superiore allo scoppio,a lungo andare è molto + conveniènte .  |
Come appena scritto sopra, chi viene dallo scoppio molto spesso non apprezza l'elettrico per la mancanza del rumore, al primo impatto non riescono a guidare e capire la velocità della macchina non essendoci il rumore che indubbiamente ha il suo fascino. Se stai iniziando adesso ti consiglierei elettrico, devi però vedere se più avanti vorrai fare gare, e quindi se dalle tue parti o vicino fanno gare. Da me in Sicilia non ha mai preso l'elettrica per mancanza di numero di iscritti. Io ormai giro da oltre 3 anni con l'elettrica eccetto la spesa iniziale che rispetto allo scoppio e superiore, non ho più comprato nulla eccetto le lipo nuove perché per colpa mia alcune le ho rovinate e un nuovo carichino perché per risparmiare ne ho preso uno più piccolo ed adesso mi stava stretto e l'ho sostituito con un graupner ultra duo 80.
Perché ho preso l'elettrico? Ho poco tempo e lo scoppio ha bisogno di troppa manutenzione. In posta finisco di girare e una spruzzata di prodotto una soffiata di compressore e la macchina è già pulita, non puzzo così finito di girare metto una maglia pulita e sono pronto per uscire. Tralascio le prestazione superiori o non che siano, perché la nota ultra positiva e non pensare alla sostituzione del motore dopo un tot di utilizzo, l'acquisto continuo di benzina e che prezzi, per non parlare delle candele, ogni volta che esci è una bella spesa.