Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 luglio 14, 17:15   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-05-2014
Residenza: Cremona
Messaggi: 115
Per imparare...

....che modello mi consigliate
Non ho mai avuto automodelli
Mi piace l'off e i buggy
Preferirei scoppio piuttosto che elettrico

All'inizio piazzali e parcheggi con qualche amico, per prendere confidenza col mezzo e imparare soprattutto settari e regolazioni

Con cosa potrei iniziare?
Non vorrei proprio una base, qualcosa magari da poter espandere e perfezionare col tempo e che possa durare....

Grazie in anticipo
Ahs74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 14, 00:24   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di afalzo
 
Data registr.: 04-03-2011
Residenza: Monza - Milano
Messaggi: 1.069
Ciao, prima di iniziare il discorso sarebbe utile sapere di che budget disponi così di conseguenza ci si può orientare su nuovo basic o usato professionale.
Girare con macchinine off su piazzale non è il massimo anche perchè come settaggio la macchinina è totalmente differente dalla pista in terra.
Più che nei piazzali se vuoi iniziare bene e avere gente intorno che ti supporti sul campo sarebbe consigliabile una pista off se imparare è il tuo desiderio.
Partendo da zero senza volerti spaventare il costo è elevato se vuoi già un mezzo completo e competitivo.
Io ho iniziato circa 4 anni fa con un modello rtr così da provare..... poi la passione è arrivata e di conseguenza ho rinnovato auto radio motore e mi sono fatto l'attrezzatura completa.
__________________
Buggy off road Losi 2.0 EU
radiocomando Spektrum dx3s
motore: quello che resta acceso
afalzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 14, 09:32   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-05-2014
Residenza: Cremona
Messaggi: 115
Citazione:
Originalmente inviato da afalzo Visualizza messaggio
Ciao, prima di iniziare il discorso sarebbe utile sapere di che budget disponi così di conseguenza ci si può orientare su nuovo basic o usato professionale.
Girare con macchinine off su piazzale non è il massimo anche perchè come settaggio la macchinina è totalmente differente dalla pista in terra.
Più che nei piazzali se vuoi iniziare bene e avere gente intorno che ti supporti sul campo sarebbe consigliabile una pista off se imparare è il tuo desiderio.
Partendo da zero senza volerti spaventare il costo è elevato se vuoi già un mezzo completo e competitivo.
Io ho iniziato circa 4 anni fa con un modello rtr così da provare..... poi la passione è arrivata e di conseguenza ho rinnovato auto radio motore e mi sono fatto l'attrezzatura completa.

Ciao intanto grazie della risposta
Il budget non è un problema. comprerei anche il top tutto nuovo ma mi rendo benissimo conto che non avrebbe senso, per questo mi sono rivolto voi per dei consigli mirati
Piste qua intorno a me c'è n'è una che mi ha consigliato un utente qui del forum e andrò a vedere al più presto, magari anche oggi se sto tempo ci da tregua
Ahs74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 14, 09:33   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-05-2014
Residenza: Cremona
Messaggi: 115
Citazione:
Originalmente inviato da afalzo Visualizza messaggio
Girare con macchinine off su piazzale non è il massimo anche perchè come settaggio la macchinina è totalmente differente dalla pista in terra.
Si questo lo avevo immaginato
Infatti pensavo anche di acquistare un modello da on-road per divertirmi sul piazzale qua vicino o nel parcheggio
Però preferisco sicuramente l'off come stile smezzi, l'on sarebbe davvero uno sfizio da piazzale e magari chiedo di la in on-road
Ahs74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 14, 00:12   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di afalzo
 
Data registr.: 04-03-2011
Residenza: Monza - Milano
Messaggi: 1.069
Forse se non hai disponibilità di piste off dalle tue parti conviene iniziare con on road, hanno meno esigenze come impianto dedicato anche un bel parcheggio fa da pista con qualche conetto.
__________________
Buggy off road Losi 2.0 EU
radiocomando Spektrum dx3s
motore: quello che resta acceso
afalzo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Imparare! goryc Elimodellismo Principianti 0 19 febbraio 11 10:08
imparare... maxrr Elimodellismo Principianti 11 18 giugno 09 02:19
come imparare voleròmai? Aeromodellismo Principianti 29 19 aprile 07 02:21
imparare mezzanotte Aeromodellismo Principianti 10 09 gennaio 07 23:08
Imparare 3D Rotosan1980 Aeromodellismo 0 09 dicembre 06 15:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002