Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 dicembre 13, 18:06   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ale_Zakko
 
Data registr.: 29-12-2013
Residenza: Castiglione delle Stiviere
Messaggi: 248
Ciao a tutti! Sto Ricercando una persona FISICA..

Ciao a tutti!!!!

Innanzitutto essendo il mio primo post, se c'è un'area specifica in cui presentarsi, e non l'ho fatto, chiedo perdono e vado subito a rimmediare!

Ma veniamo al titolo del topic:

Sono un ragazzo di 27 anni e mi piacerebbe avvicinarmi al modellismo dinamico. Mi piacciono molto gli elicotteri, ma sono personalmente troppo delicati per un principiante, considerando poi tutto quello che ci sta dietro fra manutenzione ed obblighi vari di andare in un campo autorizzato. Ecco che allora mi piacerebbe orientarmi verso le macchine a scoppio. Quelle elettriche non mi interessano, anche se ormai sono al pari caratteristiche di quello a scoppio, ma credo che quest'ultimo abbia un qualcosa in più.. il profumo che emana il motore, il suono, la ricerca della carburazione, delle marmitte ecc ecc...

Premetto che abito in una zona bellissima, le colline moreniche a sud del lago di garda e ci sono tantissimi sentieri e strade in campagna, e credo che siano ottime come strade offroad. A tal proposito sono indeciso se portare avanti oppure tenere nel cassetto questo hobby che sta nascendo. Innanzi tutto vorrei fare una spesa ben oculata, magari con il vostro aiuto, per avere un kit di buona qualità per iniziare. Le gare non mi interessano, e neppure i club.. ho già abbastanza spese fra moto, assicurazioni e bolli sempre di macchina e moto, e mi piacerebbe tenere questo hobbby per l'appunto hobby. Poi magari alla lunga scoprirò che le gare o le competizioni portano ad amplificare ulteriormente il divertimento!

Ma a tal proposito sono qui a fare una richiesta secca e diretta a tutti voi: ci sarebbe gente della zona disposta a conoscermi fisicamente per farmi vedere un pò il generale di questo hobby? Come ben sapete, a differenza del modellismo statico in cui basta solo comprare le cose su internet, questo mondo è un continuo scambio di idee e ritrovi sul campo, quindi questa sarebbe la prima domanda, se c'è qualcuno delle zone di Castiglione delle Stiviere che pratica automodellismo a scoppio. Secondo ma di minore importanza, ci sono dei negozi in zona per reperire pezzi di ricambio/accessori/kit ecc ecc?

Grazie mille, attendo qualche risposta in merito a questo topic un pò strano!

ciaoo!!
Ale_Zakko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 14, 12:35   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santorello
 
Data registr.: 24-04-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 1.356
Ciao!
conosco il posto, ogni tanto ci passo, io sono di Milano e quindi ti dico subito che non posso aiutarti fisicamente.

Ma ti voglio avvisare di un po' di cose prima che tu possa prendere alcune scelte.

le auto a scoppio hanno il loro fascino... è vero...
ma hanno i loro punti deboli:

1. i mezzi a nitro sporcano, e non poco.
2. non puoi usarle in città, ma solo fuori dai centri abitati
3. nei boschi se ti trova qualche autorità di rompono le scatole
4. se sei in area protetta di danno una multa con i casi più gravi ti sequestrano il mezzo
5. non sono completamente impermeabili.



Per quello che devi fare.. quindi mi permetto di consigliarti un elettrico
Un monster elettrico

traxxas summit
mt4 g3
e-maxx
hpi flux



Ciao
santorello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 14, 13:34   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ale_Zakko
 
Data registr.: 29-12-2013
Residenza: Castiglione delle Stiviere
Messaggi: 248
Citazione:
Originalmente inviato da santorello Visualizza messaggio
Ciao!
conosco il posto, ogni tanto ci passo, io sono di Milano e quindi ti dico subito che non posso aiutarti fisicamente.

Ma ti voglio avvisare di un po' di cose prima che tu possa prendere alcune scelte.

le auto a scoppio hanno il loro fascino... è vero...
ma hanno i loro punti deboli:

1. i mezzi a nitro sporcano, e non poco.
2. non puoi usarle in città, ma solo fuori dai centri abitati
3. nei boschi se ti trova qualche autorità di rompono le scatole
4. se sei in area protetta di danno una multa con i casi più gravi ti sequestrano il mezzo
5. non sono completamente impermeabili.



Per quello che devi fare.. quindi mi permetto di consigliarti un elettrico
Un monster elettrico

traxxas summit
mt4 g3
e-maxx
hpi flux



Ciao

Ciao!! Grazie mille dei consigli!! Si ache io avevo pensato all'elettrico, però boh.. on mi ispira... troppo silenzioso, troppo "semplice" a me piace vedere l'idea di un qualcosa di vivo che pulsa energia alle ruote... che fa puzza e respira aria...

Per il discorso boschi, purtroppo so gia che nei boschi in zona sono protetti e non potrò andarci, ma praticamente sono attaccato alla campagna, quindi ci sono tanti monti e strade bianche sterrate.... insomma una goduria!!!
Ale_Zakko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 14, 13:38   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santorello
 
Data registr.: 24-04-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 1.356
già ti capisco...
io purtroppo ho dovuto lasciare lo scoppio per alcuni motivi sopracitati... e poi perchè effettivamente... con il lavoro che faccio... non ho molto tempo da dedicare al modellismo... per cui preferisco "mettere un paio di batterie e saltare come un cavallo"

zero problemi di carburazione
zero problemi di impermeabilizzazione del motore
poca pulizia ecc....

ma non ti nego che mi manca il nitrometano
santorello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 14, 15:27   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ale_Zakko
 
Data registr.: 29-12-2013
Residenza: Castiglione delle Stiviere
Messaggi: 248
eheh immagino!!!

Ma per oviare al problema che crea il nitro al motore, bisogna smontarlo sempre in ogni sua parte??
Ale_Zakko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 14, 15:54   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santorello
 
Data registr.: 24-04-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 1.356
la pulizia esterna va fatta sempre. (soffiata con compressore e passata con straccio)
quella interna ci sono diverse correnti di pensiero...
ognuno poi fa quello che vuole.

di certo la pulizia profonda si fa quando si vuole ed è chiaro che chi gioca su asfalto pulirà meno, chi gioca sempre sulla terra pulirà di più


diciamo che con i modelli elettrici la manutenzione è meno onerosa...
santorello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 14, 20:15   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ale_Zakko
 
Data registr.: 29-12-2013
Residenza: Castiglione delle Stiviere
Messaggi: 248
Citazione:
Originalmente inviato da santorello Visualizza messaggio
la pulizia esterna va fatta sempre. (soffiata con compressore e passata con straccio)
quella interna ci sono diverse correnti di pensiero...
ognuno poi fa quello che vuole.

di certo la pulizia profonda si fa quando si vuole ed è chiaro che chi gioca su asfalto pulirà meno, chi gioca sempre sulla terra pulirà di più


diciamo che con i modelli elettrici la manutenzione è meno onerosa...
con la differenza che su strada ci fai secondo me un pò pochino se non vai in pista...
Ale_Zakko non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ciao a tutti sto cercando uno Sword della x model polkip Compro 5 28 febbraio 12 20:55
ciao a tutti sto cercando un' aliante elet. ! polkip Aeromodellismo Alianti 35 29 dicembre 11 20:48
Ciao a tutti!!!ho bisogno di una mano per capire questo nuovo mondo!! asop23 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 32 30 ottobre 08 19:34
Ciao a tutti, sono nuovo e voglio iniziare con una Buggy 4WD scala 1/10 Sergiao Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 6 14 giugno 06 18:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002