| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-06-2013
| Citazione:
Provero' a cercare magari qualche optional da sostituire come ad esempio i braccetti, che ho sentito dire che su questo modello sono molto suscettibili a rotture! Per quanto riguarda i servi sono apposto, appena sostituiti e revisionati! ;) Se avete altri consigli per questo modello o in generale sono bene accetti!!!! ;) Miscela uso quella al 16%... secondo voi va bene? cosa succede se utilizzassi quella al 10%? | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-03-2011 Residenza: Monza - Milano
| Citazione:
Quello che fa durare il motore è la manutenzione: filtri dell'aria ben puliti e oliati revisione periodica con lubrificazione interna dei cuscinetti non lasciare residui di miscela a fine giornata e non per ultimo la capacità di girare con una carburazione corretta senza avere il motore che strilla urlando pietà da tanto è magro e surriscaldato. Poi per il mezzo in generale se vuoi andare forte il modello ha bisogno di cure, corretto uso degli oli sia nei differenziali che negli ammortizzatori, buona pulizia e lubrificazione dei cuscinetti, setup del mezzo controllando le altezze da terra, le angolazioni delle ruote, usare buone gomme ecc ecc. Fatto tutto questo a mezzo perfetto chi lo guida alla fine fa la differenza.
__________________ Buggy off road Losi 2.0 EU radiocomando Spektrum dx3s motore: quello che resta acceso | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-06-2013
| Citazione:
![]() Io mi sono appena avvicinato a questo fantastic mondo e sto cercando di imparare piu' possibile... ma scusa l'ignoranza come devo fare per la lubrificzione dei cuscinetti? Grazie mille in anticipo, non vorrei fare danni! | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
I cuscinetti nel modello sono moltissimi di varie dimensioni e ogni volta che metterai mano a qualche componente ti troverai il rispettivo cuscinetto. in generale per pulirli li immergo 24 ore nel wurth pulitore per freni a disco, è un ottimo prodotto pulente e non lascia residui, poi se hanno lo schermo di chiusura in gomma lo tolgo con un cutter delicatamente e poi spruzzo lo stesso prodotto, aspetto che asciughi e metto un filo di grasso poco poco di tipo alla grafite acquistato in ferramenta. chiuso con la sua plastica di protezione rimonto bene il tutto. Per il motore i 2 cuscinetti interni si lubrificano o dal foro dove si attacca il carburatore oppure togliendo il tappo posteriore sul carter motore, esistono vari oli specifici per modellismo (con prezzi da boutique) ma come molti ho sentito fare anche io uso olio singer per macchine da cucire acquistabile in merceria, buon prodotto.
__________________ Buggy off road Losi 2.0 EU radiocomando Spektrum dx3s motore: quello che resta acceso |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Dimenticavo di darti un'altro suggerimento, per oliare i filtri non prendere le boccettine da modellismo 50 ml 10 euro, trova un rivenditore per tuning o assistenza motocross e prendi un litro di olio per filtri da motocross, diventi nonno prima che ti finisca e con 15 euro sei apposto per sempre.
__________________ Buggy off road Losi 2.0 EU radiocomando Spektrum dx3s motore: quello che resta acceso |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-07-2009 Residenza: Pisticci
| Citazione:
__________________ -SEBART SUKHOI 1,55 -SAB GOBLIN 500 -PARKZONE RADIAN PRO | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |