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23 maggio 13, 18:00 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-06-2012 Residenza: Crema
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| Costruirsi accensione elettronica... Esistono pezzi predisposti?
Salve a tutti, avevo idea di provare a fare un'accensione elettrica sulla mia ansmann. Ho già una mezza idea, ma volevo chiedere: Non esiste un supporto che agganci il motore elettrico per l'accensione al posteriore del motore? Così mi basterebbe motore elettrico, due collegamenti qua e là e il gioco sarebbe fatto! Grazie in anticipo
__________________ TEAM ASSOCIATED RC8.2 / MANTUA FF "CUSTOM MADE" (circa) |
24 maggio 13, 08:30 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
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Per i motori di aerei esistono :Avviamento Elettrico per Motori Benzina 55CC - Recensioni degli utenti di modellismo
__________________ Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo |
24 maggio 13, 13:38 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-06-2012 Residenza: Crema
Messaggi: 387
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Grazie, è molto bello, l'unica pecca è che ci sono 51,5cc di differenza dal mio motore . Quello che mi interesserebbe è il "case" in plastica che collega motore elettrico e motore nitro insieme, come puoi vedere su questo modello Warrior Remote Start Out of Box - YouTube. Poi ad avere quello, mi arrangerei da solo.
__________________ TEAM ASSOCIATED RC8.2 / MANTUA FF "CUSTOM MADE" (circa) |
24 maggio 13, 13:53 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
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Be si effettivamente per una macchina e' un po' grossino,pero' concettualmente se tu avessi la possibilita' di fare una piastra di alluminio da avvitare al posto dello strappino al tappo del motore che regge anche il motorino di avviamento,poi potresti sfruttare il cuscinetto di non ritorno calettato su un'ingranaggio.
__________________ Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo |
24 maggio 13, 13:59 | #5 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
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prese le misure alla distanza tra le viti del tuo tappo posteriore del motore puoi provare a cercare in rete se esiste l'adattatore a rotostart ....a questo punto , spazio permettendo , potresti costruirti una prolunghina che permetta ad un 380 con riduttore epicicloidale da aereo di adattarsi alla presa di forza del rotostart ma perchè appesantire una macchinina ...per consumare di più ed andare meno ?
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
24 maggio 13, 14:17 | #6 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 05-06-2012 Residenza: Crema
Messaggi: 387
| Citazione:
Perchè appesantire una macchina? Nnnnon lo so, mi sembrava una cosa interessante e divertente da fare. Dopo prenderò due misure e vedrò cosa fare, grazie per le informazioni. Citazione:
__________________ TEAM ASSOCIATED RC8.2 / MANTUA FF "CUSTOM MADE" (circa) | ||
25 maggio 13, 19:28 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-06-2012 Residenza: Crema
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| Grande Tarpo! Nitro Revo 3.3 MOTOR BACK PLATE ( EZ-Start, 5309 Traxxas | eBay è proprio quello che mi serviva, ora dovrò cercare le misure, per vedere se sono adatte . A proposito, secondo voi una batteria transistor 9v è sufficiente a far girare e accendere il motore? Deve solo farlo girare, a dare la scintilla ci pensa lo scaldacandela.
__________________ TEAM ASSOCIATED RC8.2 / MANTUA FF "CUSTOM MADE" (circa) |
26 maggio 13, 08:14 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2013 Residenza: Milano
Messaggi: 1.356
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per l'ez start basta una batteria a 7.2 v con almeno 2500 mha. Con meno amperaggio si scarica in men che non si dica. Inoltre se posso dare un altro consiglio, l'accensione remota, falla solo a motore caldo. La prima accensione, si sa che non è proprio velocissima e bisogna comunque regolare il tutto. |
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