| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-01-2013 Residenza: Spinazzola ( BT )
| Help cassetta avviamento.
Ciao a tutti, visto che ho acquistato un motore fantini, ho dovuto acquistare anche una cassetta avviamento, il negoziante ne aveva una appena consegnata, e della RPMRacing. Visto che il motore non lòo montao adesso, volevo far partire la mia Virus 2.0 ma sta difatto che la ruota di gomma si ferma, la cassetta è dotata di 2 motori, io ho messo una batteria al piombo 12V 7Ampere....ma senbra che non abbia la forza. Oggi pomeriggio sono stato di nuovo al negoziante , e lui mi ha detto che devo regolare bene x farlo appoggiare ( da premettere che ho tolto il cuscinetto unidirezionale ) cmq sta di fatto che adesso sembra giare un pochino. Non ricordo dove, ho letto una sequenza di collegamento dei motori , se era in parallelo o in serie, Qualkuno sa niente???
__________________ https://www.facebook.com/#!/simon731 |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-12-2012 Residenza: Milano
|
in parallelo o in serie si collegano le batterie non il motore, qua c'è una guida dove lo spiega Collegamento serie e parallelo di più batterie mi raccomando di NON collegare batterie in serie altrimenti gli dai il doppio dei volt e il motore della cassetta si brucia io uso direttamente la batteria della macchina |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Grazie, si la batterie avevo capito di non metterele piu di una, io adesso ho solo la batteria 12V 7 ampere, per il motore mi hai risposto che non si possono mettere , e solo quando appoggio la macchina si ferma tutto.....non so se adesso è problema di corrente
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
si ne puoi mattere più di una se le colleghi in parallelo avrai il doppio degli ampere e la stessa tensione il motore gira libero ? cioè se giri il volano a mano gira senza problemi o è bloccato ? se non è bloccato è probabile che avendo molta compressione la batteria faccia fatica ad alimentare la cassetta, infatti io lo collego all'automobile quando devo carburare qualcosa e una volta finita la carburazione bastano pochi giri alla cassetta per avviare il motore e quindi una piccola batteria va bene, 7 ampere non so se siano pochi fai conto che quella della macchina ne ha minimo 50 quindi il mio consiglio collegala all'automobile e una volta carburata a dovere prova a usare la batteria piccola |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
E mi sa che hai ragione, io adesso sotto la Virus ho il motore originale, che si è no ho consumato un pieno è mezzo...., mi sa che dovrei farlo girare un po con quello della macchina....
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
?
__________________ ______Davide______________________________________ __ | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Allora questa mattina ho chiamato il negoziante dicendo quello che mi accade, è lui mi ha detto : sei tu che devi fare pratica , in quanto loro mi anno fatto vedere come parte.... mi ha detto delle procedure da fare: smollare un po la candela ( in quanto il motore ha appena un serbatoio,) è di calcolare bene la ruoto con il volano, di fare girare un po l'avviamento è poi abbassare. Io li ho chiesto anche di aumentare l'amperaggio, elui mi ha detto di no, in quanto i motori non assorbono piu del dovuto
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
guarda a me quando ero alle prime armi e l'elicottero era in vena di rompermi le balle mi buttava giù la batteria da 50 ampere figurati una da 7 metti una foto della cassetta o il modello così vediamo se è buona o accende solo i motori da 20 litri spompi |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-03-2011 Residenza: Monza - Milano
| batteria poco carica?
Ciao, io uso una cassetta thunder tiger monomotore, ho inserito una batteria come quella che hai tu da 12V 7Ah nuova di negozio della fiamm no una cinesata e comunque fa fatica a far girare il volano quando compresso il motore, l'unica è avere una batteria della macchina ti fai un paio di cavi lunghi e la colleghi alla tua cassetta. Così facendo hai molti più ampere di spunta e la ruota della cassetta non rallenta poggiando il volano. Altro piccolo accorgimento se il buco sottotelaio è stretto a volte tocca e rallenta la ruota, consiglio di allargare leggermente l'apertura sotto al telaio dove si vede il volano sui lati corti [=====] le parentesi quadre per intenderci. buon divertimento ciao |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |