| | #12 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-06-2012 Residenza: Crema
| Citazione:
A proposito DONNO, tu intendi l'ansmann ? Magari non sarà iper resistente, ma gli strapazzi li regge egregiamente anche lei.
__________________ TEAM ASSOCIATED RC8.2 / MANTUA FF "CUSTOM MADE" (circa) | |
| | |
| | #13 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 12-10-2009 Residenza: Pista Zelobuonpersico
| Citazione:
LRP - LRP S8 TX RTR - 1/8 Nitro Premium RTR Truggy Ho dato la risposta troppo affrettatamente senza documentarmi del modello. ![]() ![]() La Rebbel non la conosco affatto............. ![]()
__________________ Pista CrazyRoadModelClub di ZeloBuonPersico (Lodi) http://www.crazyroad.it/ | |
| | |
| | #14 (permalink) Top |
|
Ragazzi, finalmente domani avrò modo di accendere il truggerone, niente pioggia finalmente woooooo!... per 2 giorni Comunque vi farò una bella descrizione e recensione del modello, a guardarlo sembra (quasi) perfetto, ma tutto è determinato da come si comporterà domani.
__________________ TEAM ASSOCIATED RC8.2 / MANTUA FF "CUSTOM MADE" (circa) |
| | |
| | #15 (permalink) Top |
|
Ragazzi, finalmente rodaggiata e tirata, posso dire che è un gran modello. Sono rimasto anche stupito dalla prima accensione, E' bastata una tirata dello strappino e il motore ha iniziato a cantare! Dopo il rodaggio, ho tenuto il minimo piuttosto grasso, mentre il massimo è stato carburato bene. Almeno per la prima giornata, ho preferito tenere almeno il minimo più grasso del normale. Fumo a go-go nelle accelerazioni da fermo Ma partiamo dall'inizio. OUT OF THE BOX! Guardiamo la prima impressione generale. La scatola è molto bella e dettagliata, ma non rende l'idea di quanto sia grande il mezzo. Ancora mi stupisco come abbiano fatto a farci stare tutto in quella scatola. Aprendola la prima cosa che si nota è (ovviamente) il possente truggy, che ha addosso quel gratificante odore di nuovo. Dopo aver versato qualche goccia di bava sul mezzo, si inizia a scavare nella scatole e si trova... beh, poca roba in realtà. -Troveremo una dettagliato libretto del mezzo, che da tante dritte soprattutto al neofita, compreso l'esploso. Tutto però rigorosamente in inglese, quindi bisogna saperlo masticare discretamente. -Un DVD che comprende di video e descrizioni dei loro modelli... rebel tx non compreso .-Un catalogo di tutti i loro modelli. -Un aggeggino in plastica per spegnere il motore senza scottarsi. -Olio siliconico da mettere nel diff centrale (per un errore di fabbrica, non era stato messo) e l'olio per il filtro. Ah, e il filtro ovviamente -Radiocomando (ovviamente) Il mezzo dà subito una buona impressione, è raffinato e ben progettato, solo guardandolo ti convince che ti divertirai molto con lui. Ma ciancio alle bande, riempiamolo di mecca standard 25% e facciamogli battere il cuore! MOTORE Bello allegro, con una ottima coppia e una discreta velocità massima, facciamo conto che il rapporto e piuttosto corto, ma non si sente il bisogno di più velocità o più potenza. Inoltre è facile da carburare e si accende in modo relativamente facile. Non consuma neanche molto, Il risultato finale è più che soddisfacente. Vediamo come si comporterà con il passare del tempo. COMPORTAMENTO SU STERRATO Il modello risulta piuttosto agile, nonostante la mole. Il servo da 13kg è sufficientemente veloce e potente, fa il suo lavoro. E' molto semplice da guidare, prevedibilissimo e molto stabile. Anche quando si pensa di stare per perdere il controllo, il truggy ritorna sempre in piedi anche dopo essere stato su due ruote a gas spalancato. Aiutato dalla potenza del motore, in curva tende al sovrasterzo, tuttavia molto semplice da controllare e si ritorna dritti con le ruote che si espandono un po'. Le gomme sono di mescola... J??!?! Va beh, non so cosa voglia dire. Comunque la trazione non manca e sono delle gomme che vengono usate anche in pista, cioè le VTEC KAMIKAZE, già questo la dice lunga sulle loro prestazioni. Le bucone che si sono formate con la pioggia non sono un problema, ci passa sopra tranquillamente, ma attenzione a quelle piene d'acqua, non è waterproof. COMPORTAMENTO SU ASFALTO Su asfalto sporco, si comporta ancora discretamente ma su l'asfalto normale (le normali strade per intenderci), risulta un po' goffo alle alte velocità (c'era da aspettarselo, è un truggy!) mentre alle basse velocità viene molto aiutato dal motore a sovrasterzare, ma sconsigliabile da fare, quei gommoni non costano poco. Inoltre su asfalto, il servo del gas fatica un po' a frenare, uno più potente sarebbe stato gradito. IN ARIA! Una bella montagna di sassi coperta di terra ha fatto da trampolino al ribelle. Il truggy veleggia nell'aria, risulta estremamente stabile. Anche prendendo male la "rampa", tenderà ad atterrare sempre sulle quattro ruote, Pronte a sgommare di nuovo appena atterrate. La distribuzione dei pesi è spostata più sull'anteriore, che tende a far abbassare il muso in aria ma con una toccatina di gas si livella da solo. Nonostante le svariate decine di salti, mai un cappottamento! Non so che olio ci sia dentro agli ammortizzatori, ma hanno un comportamento "universale", nel senso: sono medi, si comportano bene in generale e gestiscono egregiamente salti non troppo alti. RESISTENZA Ecco... boh! Esattamente. Non sono mai andato a sbattere contro qualche muro, ne tantomeno mi sono capottato o atterrato male. L'unica cosa che posso riferire è che prima della rampa c'è un tombino che in un angolo è rialzato. Ci ho sbattuto contro il braccetto anteriore sinistro, ma a velocità non elevata. Quindi è sopravvissuto tranquillamente. Speriamo bene per il futuro... Quindi facciamo una valutazione di pregi e difetti: PREGI -veloce -stabilissimo e facile da guidare, niente cambi di direzione inaspettati -estetica (insomma guardatelo, sembra un missile con i denti) -potenzialmente resistente (?). A parte gli scherzi, dopo aver fatto un così bel lavoro non credo che LRP gli abbia fatto delle plastiche di burro... DIFETTI -un servo del gas più potente sarebbe stato gradito -mi vendete un truggy che definite corsaiolo e non ci mettete le barre anti rollio? Va beh, fino a che non faccio gare... CONCLUSIONI Forse se si vuole iniziare a fare delle gare, è meglio prendersi un mezzo usato direttamente in pista, ma anche questo non scherza. Immagino quanto possa dare con un VERO motore progettato per le gare, vale ogni soldo speso. Se volete prendervi un truggy e vi capiterà tra le mani questo (ma dubito, dato che non se lo sia filato nessuno), fateci un pensiero, anche due, anzi non lasciatevelo scappare, perchè ne rimarrete soddisfatti!
| | |
| | #17 (permalink) Top |
|
Ecco altri aggiornamenti. Oggi ho provato sulla "nostra" pistina spartana l'LRP. Tenuto ancora con carburazione un po' grassa, anche se il motore mi sembrava ben assestato, ma non si sa mai. Il motore si è rivelato più difficile da accendere rispetto all'ARNE 21 dell'ansmann, necessita infatti di una generosa apertura della ghigliottina, ma quando parte non ne ha più per nessuno... Ricordo benissimo quando portavo l'ansmann terrier in pista, era lentino, un po'goffo e delicato... Bene, questa è totalmente l'opposto. Il motore tira da paura, tanta coppia ai bassi e sale di giri come un ape impazzita. Un po' poco sensibile alla carburazione, ma stabile. Presa la rampa di legno, ho allungato un po' il circuito includendo il salto e... Dopo qualche giro sbatto abbastanza violentemente contro la rampa. Nessun danno, solo un tirante dello sterzo si era sganciato dall'uniball. Anzi un danno c'è stato: un pezzo di legno si è staccato dalla rampa nell'impatto .La rampa comunque è bassa, quindi non ho potuto testare di nuovo il controllo in aria. E qui i cappottamenti arrivano. Finchè si sta sulla pista originale resta incollato per terra come un prototipo da le-mans, ma quando l'ho portata sul pezzo allungato tenendo lo stesso ritmo in curva sono decollato molte volte, data l'irregolarità del terreno. Niente danni, solo qualche corsa a piedi per recuperare il modello. Dopo altri giri vedo che il modello inizia a rallentare e a sterzare verso destra... Spengo il modello (Traduzione: mi scotto parecchio il dito Purtroppo non sono ancora totalmente soddisfatto dal servo del gas, probabilmente lo sostituirò in futuro. Il servo dello sterzo invece è abbastanza potente e molto veloce, ho dovuto prenderci un attimo la mano per fare le curve precise, rende il modello molto agile, nonostante la mole. Un Grazie anche alle gomme, dall'arcana mescola... J!?! Boh, un mistero. Altra piccola pecca, il lexan della carrozzeria e forse un po' troppo sottile. Vicino alla marmitta tende a deformarsi con il calore, ma ho una mezza idea di farmi una carrozzeria personale in futuro. Non che questa non mi piaccia, anzi... Purtroppo non ho avuto la possibilità di fare video. Quando ne avrò l'occasione, magari la porterò anche in una pista seria, magari quella di zelo buon persico per confrontarla con qualche mezzo da corsa. Chissà se modello e pilota saranno all'altezza degli avversari! (LRP: blue is better... )
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |