Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 maggio 13, 13:27   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di west67
 
Data registr.: 09-05-2013
Residenza: racconigi
Messaggi: 5
Question Aiuto - servo sterzo sempre sterzato

Buongorno a tutti voi e da un po che questo sito ed ora ho deciso di iscrivermi perche ho proprio necessità di un vostro aiuto... Prima cosa complimeti per la vostra preparazione leggo sempre con piacere che lo staff e i ragazzi registrati sono sempre preparati su ogni campO.
Veniamo al dunque sono in possesso di un Thunder Tiger MTA4 S28 comprata usata ma in ottimo stato veramente usata poco, lo presa per passare un po di tempo con mio figlio visto che entrami ci piace il modellismo.. l'abbiamo usata 3 o 4 volte tutto ok.
ieri vado per usarla e mi accorgo che quando inserisco lo switch on.off sulla macchina il servosterzo va a fondo corsa verso destra con o senza radiocomando inserito e quest'ultimo non ha nessun effetto sullo sterzo, come non ci fosse non comanda, rispengo il tutto riposiziono le ruote in centrale e riaccendo, come prima il servo esegue tutta la corsa a destra..
HELP!!!!!!!!!!!!!!!
a quaqlcuno e gia capitato questo problema ?
west67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 13, 13:39   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
WOW ,
ci vuole un check up dei vari componenti ....a farsi dalle pile

controlla che tutto sia "caricato" a dovere , se lo fa solo il servo dello sterzo puoi provare ad invertirlo con quello del gas da quello che succede capirai se è colpa del servo o del telecomando

a proposito : che telecomando usi ? lo accendi prima della macchina vero ? se è in 2.4 prova a rifargli il binding...

PS : BENVENUTO me ne stavo per scordare
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 13, 13:49   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di west67
 
Data registr.: 09-05-2013
Residenza: racconigi
Messaggi: 5
Ciao Pappa
Grazie per la risposta celere...
Allora faccio il punto... il radiocomando e quello originale jaguar a 3 canali 27mhz pile ricaricabili..
Sul pacco batterie ricevente ho sostituito lepile usa e getta con ricaricabili
Ho fatto la prova dello scambio servo freno - servo sterzo sulla ricevente, risultato il freno e ok quindi non ce problema sulla ricevente, e lo strezo contina a fare lo stesso difetto sia con radio accesa o spenta..
Quindi mi viene da pensare che si e fumato il servo sterzo
west67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 13, 13:57   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lopex
 
Data registr.: 19-11-2012
Residenza: maglie
Messaggi: 6
prova a svitare la squadretta salvaservo e vedi se il servo continua a fare lo stesso difetto anche senza, nel caso continuasse ad andare a finecorsa e piantarsi li è molto probabile che sia andato.
__________________
lopex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 13, 14:03   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di west67
 
Data registr.: 09-05-2013
Residenza: racconigi
Messaggi: 5
Ciao lopex

Fatto la prova del servo slacciato dalla barra... continua il problema..
Sig.. Sig.. allora e passato a miglior vita

Ok devo coprarne un altro... e visto che siamo in discussione mi date qualche dritta per l'acquisto?????

Grazie a tutti per l'aiuto
west67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 13, 14:12   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lopex
 
Data registr.: 19-11-2012
Residenza: maglie
Messaggi: 6
a mio avviso considerando l'utilizzo prettamente hobbystico che fai dell'mta potresti scegliere un servo analogico con non meno di 8/9kg di coppia e velocità sotto gli 0,18s importante sceglierne uno con gli ingranaggi in metallo. In questo modo puoi contenere i costi ed avere comunque un servocomando in grado di far girare i ruotoni dell s28.
Se non vado errato L'mta monta di scatola servi ace rc che dovrebbero utilizzare squadrette futaba, se scegli un servo che monta le stesse squadrette puoi continuare ad utilizzare quella che hai già montata, considerando che funziona anche da salvaservo.
Se invece vuoi fare le cose in grande metti su un bel digitale da 18 kg ma in questo caso la spesa lieviterebbe....
__________________
lopex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 13, 14:18   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di west67
 
Data registr.: 09-05-2013
Residenza: racconigi
Messaggi: 5
Grazie lopex
Penso che staro su un analogigo abbastanza buono... insomma come giustamente hai detto ne faccio uso obbystico quindi innutile spendere troppi soldi... come tutte le cose occorre valutare quello che si vuole fare..
west67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 13, 14:25   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di west67
 
Data registr.: 09-05-2013
Residenza: racconigi
Messaggi: 5
Ho trovato questo penso che vada piu che bene per il mio utilizzo :-)

1501MG Servo HD Analogico 16,5kg / 0.15 sec ACCESSORI E RICAMBI MODELLISMO | eBay
west67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 13, 14:31   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lopex
 
Data registr.: 19-11-2012
Residenza: maglie
Messaggi: 6
direi che va più che bene ma informati sulla squadretta altrimenti ti toccherà cambiare quella che hai. In dotazione nel servo non troverai squadrette salvaservo ma solo squadrette rigide
__________________
lopex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 13, 14:55   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 2.041
Citazione:
Originalmente inviato da west67 Visualizza messaggio
Ho trovato questo penso che vada piu che bene per il mio utilizzo :-)

1501MG Servo HD Analogico 16,5kg / 0.15 sec ACCESSORI E RICAMBI MODELLISMO | eBay
Il servo e' ok,lo monto pure io sul savage va alla grande.
tarponauta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
servo per lo sterzo help me roby46tm Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 11 16 settembre 12 10:44
servo sterzo quanti kg? giampy66 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 9 11 settembre 12 11:18
Servo sterzo Axelfly Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 18 06 settembre 10 22:37
problema servo sterzo campe89 Radiocomandi 5 17 novembre 09 20:47
servo dello sterzo cen nemesis...aiuto! milo73014 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 01 marzo 09 23:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002