Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 aprile 13, 21:59   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-03-2011
Messaggi: 283
Rumore tra corona/pignone

Ciao a tutti
Perchè se spingo a mano verso dietro il savage, l'accoppiata fa rumore? Non so se durante il normale utilizzo sia silenzioso o meno perchè al momento è fuori uso, comunque dubito sia normale, la corona è un 47 del savage x e la corona è 17 entrambi sono semi nuovi (credo, se volete posso scattare una foto) in genere a cosa è dovuto quel rumore?
__________________
TAMIYA 1/10 2WD
WL V911
HPI Savage
DarkGhost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 13, 08:23   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-03-2011
Messaggi: 283
non può aiutarmi nessuno?
rileggendo il messaggio, forse mi sono spiegato male, mi riferisco all'accoppiamento tra la campana e la corona, ho letto che bisognerebbe esserci circa un millimetro di distanza tra i due e provando varie volte, penso di averli regolato nel migliore dei modi, ma nonostante ciò il modello (se spinto all'indietro, in avanti non ho ancora provato) continua a fare un po di rumore, non capisco se è normale o se uno dei due è consumato (a me non sembra) non vorrei distruggere uno dei due quando avvierò il motore la cosa "positiva" è che quando lo spingo, non sento l'accoppiamento che si incastra male o fa fatica, sento solo il rumore dei denti... aiuto

ps: se volete posso filmare un breve video per far sentire il rumore
__________________
TAMIYA 1/10 2WD
WL V911
HPI Savage
DarkGhost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 13, 09:44   #3 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
L'avatar di Aduken
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Viggiu' (VA)
Messaggi: 4.478
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Se non vuoi rischiare o non hai ancora abbastanza esperienza per fare un accoppiamento ad occhio puoi sempre usare la vecchia tecnica....
Fai una striscetta di carta (se e' fine la pieghi in 2) e la fai stringere tra i denti durante l'accoppiamento, serri le viti del motore e sfili la carta.....

L'accoppiamento e' fatto

Per il rumore...... quando ho trasformato il mio buggy in elettrico mi sono reso conto di quanti rumori di ferraglia si sentono senza un motore a scoppio che li copre tutti

Quindi tranquillo
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da uno sbruffone
Modellisticamente sei zero
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 13, 10:54   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-03-2011
Messaggi: 283
Citazione:
Originalmente inviato da Aduken Visualizza messaggio
Se non vuoi rischiare o non hai ancora abbastanza esperienza per fare un accoppiamento ad occhio puoi sempre usare la vecchia tecnica....
Fai una striscetta di carta (se e' fine la pieghi in 2) e la fai stringere tra i denti durante l'accoppiamento, serri le viti del motore e sfili la carta.....

L'accoppiamento e' fatto

Per il rumore...... quando ho trasformato il mio buggy in elettrico mi sono reso conto di quanti rumori di ferraglia si sentono senza un motore a scoppio che li copre tutti

Quindi tranquillo
grazie!! è la prima volta che faccio un accoppiamento quindi penso sia comprensibile la paura di distruggere tutto ho trascorso molto tempo a sistemare l'accoppiamento e sono riuscito a ridurre il rumore il più possibile, quindi dovrebbe andare... però ho un piccolo problema, siccome il motore mi è stato regalato, il mio amico possedeva solo due viti (quelle che mantengono fermo il supporto motore) se avvito bene, c'è comunque il rischio che si sposti? devo comprare le altre viti?
__________________
TAMIYA 1/10 2WD
WL V911
HPI Savage
DarkGhost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 13, 11:12   #5 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
L'avatar di Aduken
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Viggiu' (VA)
Messaggi: 4.478
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Certo che devi comprare le viti di scorta, non si esce mai senza!!!
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da uno sbruffone
Modellisticamente sei zero
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 13, 11:15   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 2.038
Per l'accoppiamento fai come ti ha detto aduken,poi con le dita controlla che ci sia un pelo di gioco.Quando metti le viti,metti sempre il frenafiletti quello blu.2 viti sono poche,ma se le metti a x col frenafiletti,non ci dovrebbero essere problemi.
tarponauta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 13, 11:18   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-03-2011
Messaggi: 283
grazie ancora ragazzi il frenafiletti sarebbe questo giusto?
eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso
__________________
TAMIYA 1/10 2WD
WL V911
HPI Savage
DarkGhost non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
pignone e corona *Roby* Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 6 30 settembre 12 14:50
Anomalia rumore elicottero rc 450 e problema corona dentata max98 Elimodellismo Principianti 0 31 dicembre 11 19:36
Grasso tra corona e pignone. tanazzo Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 30 13 agosto 10 11:26
Giusto rapporto tra pignone e corona Riddick Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 16 aprile 08 14:00
pignone corona rimini Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 0 15 febbraio 08 18:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002