Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 marzo 13, 17:40   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-06-2011
Residenza: riposto, CT
Messaggi: 29
Immagini: 1
ho acquistato a 130 NUOVO un reds xr21 completo di scarico..grazie lo stesso per i consigli motore adesso invece consigli frizione ;) che differenza c'è tra una 3 ceppi ergal e una 2+1 carbonio?
AlexCZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 13, 23:46   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-07-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 422
Si che c'e' differenza, da quel che mi han detto io prenderei i 2 ceppi in ergal + 1 in carbonio,quello in carbonio pulisce la campana da eventuali residui di quelli in alluminio, e dovrebbe preservarla un po di +....il negoziante mi aveva spieagato bene,ma io avevo focalizzato questa cosa come differenza, a livello di attacco,ecc dovrebbe essere equivalente.
ciao
jackal21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 13, 19:38   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-06-2011
Residenza: riposto, CT
Messaggi: 29
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da jackal21 Visualizza messaggio
Si che c'e' differenza, da quel che mi han detto io prenderei i 2 ceppi in ergal + 1 in carbonio,quello in carbonio pulisce la campana da eventuali residui di quelli in alluminio, e dovrebbe preservarla un po di +....il negoziante mi aveva spieagato bene,ma io avevo focalizzato questa cosa come differenza, a livello di attacco,ecc dovrebbe essere equivalente.
ciao
io penso tipo che tutta alluminio attacca prima, o meglio piu brutalmente rispetto alla carbon...anche se forse in carbonio si usura facilmente?
AlexCZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 13, 21:52   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-07-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 422
e' giusto quello che dici,'e per questo che si usano 2 in ergal e una di carbonio,quelle in ergal attaccano subito evitando che si consumi quella in carbonio,e quella in carbonio pulisce la campana da eventuali pezzetti di alluminio "incollati" sulla campana stessa.
Solo in carbonio slitta molto di +,si consuma molto di + e scalda molto di + (infatti sulla JQ il negoziante mi ha consigliato di cambiarla con una 3 ceppi in ergal o 2+1 e me l'ha consigliata per il motivo che ti ho detto),solo in ergal va come quella 2+1,ma non hai un ceppo che pulisce, io se la cambio penso di prendere 2+1.....per il momento non usando l'auto in pista evito la sostituzione,visto che la differenza la vedi solo in pista,a girare nel piazzale una vale l'altra.
ciao
jackal21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 13, 22:58   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-06-2011
Residenza: riposto, CT
Messaggi: 29
Immagini: 1
ok allora vada per una 2+1..adesso vediamo o una fioroni o bp regolabile...invece differenza volano 36mm con 38..?
AlexCZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 13, 23:51   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-07-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 422
Sui modelli non so se si senta molto la differenza, cmq un volano + piccolo rende il motore + "reattivo", + rapido a salire o scendere di giri, ma con un funzionamento un po meno regolare, un + grosso lo rende un po + morbido nell'erogazione e ovviamente + regolare,e tiene il minimo + basso all'occorrenza.....questo in teoria, in pratica per 2mm di alluminio in + sul diametro penso che non cambi nulla.
Controlla solo se mettendolo + grosso non ti sporga sotto l'auto,se invece lo metti + piccolo non hai questo problema.
ciao
jackal21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 13, 15:32   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-06-2011
Residenza: riposto, CT
Messaggi: 29
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da jackal21 Visualizza messaggio
Sui modelli non so se si senta molto la differenza, cmq un volano + piccolo rende il motore + "reattivo", + rapido a salire o scendere di giri, ma con un funzionamento un po meno regolare, un + grosso lo rende un po + morbido nell'erogazione e ovviamente + regolare,e tiene il minimo + basso all'occorrenza.....questo in teoria, in pratica per 2mm di alluminio in + sul diametro penso che non cambi nulla.
Controlla solo se mettendolo + grosso non ti sporga sotto l'auto,se invece lo metti + piccolo non hai questo problema.
ciao
grazie perfetto ;)
AlexCZ non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Conversione Rally XVL in offroad Dave84 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3 01 febbraio 12 18:29
recupero motore (motopompa) per modello offroad svl444 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 25 22 settembre 08 22:34
Consiglio su motore + regolatore per offroad Antonio_1977 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 10 09 maggio 07 17:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002