Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 gennaio 13, 18:28   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2013
Residenza: Cesena
Messaggi: 126
Primo buggy

Salve a tutti,
sono un ragazzo e vorrei iniziare il modellismo buggy a scoppio. Ho guardato un pò su internet le varie macchine e così via.. però visto che sarebbe la mia prima macchina a scoppio non vorrei spendere troppo.. io ho visto questa Ansmann 114000006 Virus 2.0 3,5 ccm 2.4 GHz RTR Neu/Ovp | eBay


voi cosa dite? com'è?
Lotus451 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 13, 20:42   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
ciao ,
vedo che sei di CESENA ,
secondo me dovresti andare a vedere quali piste sono nella tua zona e verificare di persona cosa usano gli altri modellisti

questo per farti capire che una RTR spesso non è la macchina che ci si aspetta : non va e non dura come quelle che vedrai in pista ma se non hai pretese "agonistiche" va benissimo per iniziare .

Ho visto un paio di Virus , non è male ma neanche eccezionale , le plastiche non sono robustissime e dovresti verificare la disponibilità dei ricambi per non spendere in spedizioni e tempo quello che risparmi acquistando online

Risparmio per risparmio conosci HobbyKing....hanno un buggy 1/8 a 148 dollari , qualcosa più comprandolo in Olanda senza dogana ed a casa in 4/5 giorni...però non lo conosco come qualità.
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 13, 20:42   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2013
Residenza: Cesena
Messaggi: 126
Cosa pensate di questa macchina per un neofita a questo prezzo?? )

Kyosho Inferno NEO Type-1 Ready Set 1/8 Off Road Buggy w/Syncro 2.4GHz (Blue) - Harahap Hobby

ha già tutto vero?
Lotus451 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 13, 14:58   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2012
Residenza: abbiategrasso e tortona
Messaggi: 98
Citazione:
Originalmente inviato da Lotus451 Visualizza messaggio
Cosa pensate di questa macchina per un neofita a questo prezzo?? )

Kyosho Inferno NEO Type-1 Ready Set 1/8 Off Road Buggy w/Syncro 2.4GHz (Blue) - Harahap Hobby

ha già tutto vero?
io mi rileggerei la prima frase che ti ha scritto Pappa.

cmq, se non mi sbaglio, ti consiglio di stare alla larga da quel sito
__________________
Traxxas REVO 3.3
T-Rex600E / Blade MCPX V1 / MSR-X + Dx6i
douch81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 13, 19:05   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Miles "Tails" Prower
 
Data registr.: 05-06-2012
Residenza: Crema
Messaggi: 387
guarda, io della ansmann ho il terrier (vedi foto del mio avatar), cioè la versione truggy della virus, cambiano solo i braccetti e poco più. Ok, non è un modello da gara o un qualcosa che puoi far schiantare dappertutto, ma non è malaccio. Ho avuto un paio di problemi, un po' per inesperienza, un po' per sfiga e un po' per il fatto che mia sorella è riuscito a farmelo cadere mentre era in costruzione (si, era in kit e nella caduta mi si era danneggiato leggermente un trascinatore. A continuare a mettere e togliere ruote purtroppo si è sfilettato completamente... ) ma nel complesso è un modello carino. Fai conto che la virus la trovi a 200 euro, non sono molti i modelli a prezzo così basso. Per la kyosho, ho sentito dire che il motore gx 21 è orrendo, ma così ho sentito. Ah, inoltre il motore ansmann non è molto potente, ma è regolare e parte al primo colpo.
__________________
TEAM ASSOCIATED RC8.2 / MANTUA FF "CUSTOM MADE" (circa)
Miles "Tails" Prower non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 13, 21:21   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2013
Residenza: Cesena
Messaggi: 126
Come prima macchina rc a scoppio mi consiglieresti un buggy oppure un truggy?
Quale sono i pregi e i difetti delle due macchine?
Lotus451 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 13, 21:56   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Miles "Tails" Prower
 
Data registr.: 05-06-2012
Residenza: Crema
Messaggi: 387
Citazione:
Originalmente inviato da Lotus451 Visualizza messaggio
Come prima macchina rc a scoppio mi consiglieresti un buggy oppure un truggy?
Quale sono i pregi e i difetti delle due macchine?
Allora, il buggy è più leggero, più scattante e agile, ma è anche più basso, quindi non digerisce terreni esageratamete sconnessi, magari più adatti ad un monster. Il truggy invece è un misto tra buggy e monster, quindi più largo, pesante e stabile ma anche un po' più lento (se con lo stesso motore) e meno agile. è anche più alto di un buggy, quindi sopporta meglio lo sconnesso. Guarda, alla fine è più una questione di gusti, ma forse il buggy è un po' più resistente del truggy, dato che è più compatto e ha i braccetti più corti. Io se fossi in te prenderei quello che più mi ispira. Comunque il terrier della ansmann l'ho visto su ebay da un venditore tedesco a 230 spedizione inclusa RTR. Io ho scelto il truggy perchè mi piaceva molto come linea ed era un po' più versatile, scegli quello che più ti piace!
__________________
TEAM ASSOCIATED RC8.2 / MANTUA FF "CUSTOM MADE" (circa)
Miles "Tails" Prower non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 13, 22:04   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2013
Residenza: Cesena
Messaggi: 126
Si riesce ad andare sulla sabbia con questi tre tipi di macchine: buggy, truggy, moster?
Io sono indeciso su quale comprare.. adesso sto guardando anche i monster! Per caso hai mai visto la virus 3.0? (è meglio la 2.0 o la 3.0??)
Lotus451 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 13, 22:14   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Miles "Tails" Prower
 
Data registr.: 05-06-2012
Residenza: Crema
Messaggi: 387
Citazione:
Originalmente inviato da Lotus451 Visualizza messaggio
Si riesce ad andare sulla sabbia con questi tre tipi di macchine: buggy, truggy, moster?
Io sono indeciso su quale comprare.. adesso sto guardando anche i monster! Per caso hai mai visto la virus 3.0? (è meglio la 2.0 o la 3.0??)
....SSSSi. Si potrebbe volendo, ma devi stare molto attento ad oliare bene il filtro d'aria per evitare che la sabbia entri nel motore. Inoltre dopo essere andati sulla sabbia bisogna pulire bene bene la macchina, magari aiutandoti con dell'aria compressa e smontando alcuni pezzi per pulirli se necessario. più alto è il modello meglio è se vuoi andare sulla sabbia e vendono anche delle gomme apposta .
Tu intendi la sabbia della spiaggia, giusto?
Ah, riguardo alla virus 3.0, l'ho solo vista in foto, ma non mi sembra poi così diversa dalla 2.0, bisognerebbe vedere come va... io prenderei la 2.0 che costa meno, ma io parlo per me.
__________________
TEAM ASSOCIATED RC8.2 / MANTUA FF "CUSTOM MADE" (circa)
Miles "Tails" Prower non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 13, 22:17   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2013
Residenza: Cesena
Messaggi: 126
Si.. intendo la spiaggia!
Lotus451 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Il mio primo Buggy alessio276 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 3 07 marzo 12 13:39
Primo Buggy 1/8 ebanito Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 30 dicembre 11 00:33
il primo buggy darkficuzz Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 36 31 luglio 10 13:09
primo buggy?? andrea7 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 65 11 maggio 08 20:17
primo buggy??? andrea7 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 23 07 maggio 08 01:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002