| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-11-2012 Residenza: Este
| Carburazione Novarossi .21 basic competition
Salve a tutti! dopo che mi ha salutato il HPI 4.6 ho trovato un novarossi basic competition .21 seminuovo. Montato sulla Pulse però ha un problema di carburazione. Con il carburatore novarossi in dotazione è impossibile da carburare, non tiene il minimo e delle volte è magro oppure si ingrassa di colpo. Allora ho montato il carburatore HPI con il venturi piu piccolo. Un'altro mondo! Carburato abbastanza bene a orecchio con poca differenza dal motore di prima. Da freddo e fino a metà serbatoio tutto ok o quasi, il motore va abbastanza e è abbastanza regolare, da caldo e con sotto metà serbatoio resta acceso solo se sono alto di giri, sembra che la candela si raffreddi di colpo appena tolgo lo scalda candele. Facendo delle prove noto che il motore va benissimo con lo scalda candele su, appena lo tolgo muore di colpo. provato candele gradazione 5-6 axe rossi, 3 sottomarca e la sua originale novarossi ( da5 mi pare) Stessi problemi ma con tempistiche diverse. Ho allungato i tubi di collegamento serbatoio marmitta e serbatoio motore di diversi centimetri ( ora sono circa 20 - 22 rispetto ai 10 di prima) nessun cambiamento! La benzina che uso è la KY da 20 con olio sintetico. Noto anche che da motore caldo il fumo che esce dalla marmitta è pressoche freddo rispetto a tipo il HPI 4.6, cosa molto strana infatti. Sembra quasi che da caldo non tenga la candela incandescente! Il motore ha pochi litri perche anche il precedente proprietario affermava cose similari ma essendo un novizio non era in grado di farci nessuna modifica. Che sia scompresso? che ci sia l'accoppiamento andato? di cuscinetti di banco sempre impeccabile. ![]() Datemi dei consigli! Ovviamente provato tutti i settaggi possibili di carburazione ma il risultato è lo stesso! Ultima modifica di Eros_nvidia : 03 gennaio 13 alle ore 13:45 |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-07-2010 Residenza: Milano
|
Magari non c'entra nulla,ma prova a controllare la tenuta della guarnizione del tappo serbatoio....stacca il tubo di presa pressione sulla marmitta e quello che va al carburatore per portarvi la miscela, tappa uno e soppia nell'altro molto forte(con serbatoio pieno)....io ho scoperto che non riuscivo a carburare il mio vecchio modello perche' perdeva leggermente pressione, era incostante,a volte teneva il minimo ma dopo era magra e si spegneva,ingrassavo di nemmeno 1/4 di giro e risultava troppo grassa,ecc...era un incubo, da quando ho sistemato la guarnizione e' un orologio svizzero. ciao |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
segui il consiglio di Jakal ma assicurati anche di avere una candela "calda" perchè con questo freddo bisogna cambiare la gradazione ..... per quello che mi ricordo ( ormai faccio elettrico o giro a scoppio solo d'estate ) dovresti usare una 5 oppure 6 mentre col caldo si usano le 7.....ma dipende anche dalla marca delle candele , mi trovo bene con quelle da elicottero della OS anche se costano un patrimonio
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Ho provato al contrario, cioè tappo la cannetta del carburatore e tiro dalla cannetta che va dalla marmitta al serbatoio. non perde tiraggio, cioè tiene bene. magari proverò a fare come dici tu ma credo che il tappo e il serbatoio è ok!
|
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
Anche io ho avuto il tuo problema...più o meno. Prova a leggere questo http://www.baronerosso.it/forum/auto...ti-spegni.html Ora il problema è completamente risolto. Ola
__________________ Mugen MBX6 - RB K10 - 2 x Ace DS1015 Hot Bodies Hara Ed. D8e - Esc HW Xerun 150A - Motore HW Xerun 4274 2200kv - SRC-SPX http://www.smanettateam.com/ |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Quindi con una os p3 dovrei risolvere? però il mio motore non ha le candele turbo, quindi una lc 3 dovrei risolvere? avevo provato una candela sottomarca gradazione 3 ma non cambiava niente! Se metto della miscela jets da 25 la carburazione è piu facile e scoppio migliore?
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |