Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 marzo 12, 14:37   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ghirus7
 
Data registr.: 14-08-2009
Residenza: Cuneo
Messaggi: 93
Red face Secondo vuoi di che differenziale si tratta?

buongiorno a tutti!

Rovistando uin un vecchio scatolone ho trovato questo differenziale:

Fioroni Torsen Storm Traction ... vecchiotto ma sembra nuovo.....

Siccome avevo comprato tutto usato da uno che voleva smettere ed il resto del materiale era kyosho, pensavo che anche quelllo lo fosse....

Ma nulla da fare.... è troppo lungo... qualcuno mi sa dire a che modello appartenga? Secondo voi eventualmente si può adattare?

Ultima modifica di Ghirus7 : 06 gennaio 13 alle ore 17:28
Ghirus7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 12, 21:34   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
Modellismo Fioroni
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 12, 23:11   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ghirus7
 
Data registr.: 14-08-2009
Residenza: Cuneo
Messaggi: 93
Thumbs down

Citazione:
Originalmente inviato da putro Visualizza messaggio
Scusa?
E' una battuta o dici sul serio?

Se è una battuta vada...poco furba ma passi, se dici sul serio potevi anche risparmialtela una risposta simile... comunque non sei stato di molto aiuto, eppure di messaggi ne hai tanti ...pazienza

Per tua informazione NON è per Kyosho quel differenziale.... Un tecnico della Fioroni, gentilmente ha ha fatto alcune verifiche, ma essendo fuori produzione, non ha saputo darmi conferma, ipotizzza o GS o CRONO.... quindi un punto di partenza adesso c'è....

speravo che qualcuno che avesse un differenziale di simili dimensioni rispondesse e confermasse quelle poce cose che sapevo io...
Ghirus7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 12, 23:33   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
...suggerimento : misura i cuscinetti , scarica i manuali della Crono e della GS e confronta se sono compatibili.........
è l'unica cosa che mi viene in mente perchè il differenziale come il tuo non ce l'ho...io ho i BBF sulla Crono.....e i Kyosho sulla .....Kyosho
La corona sembra Crono...sembra
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 12, 23:40   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ghirus7
 
Data registr.: 14-08-2009
Residenza: Cuneo
Messaggi: 93
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
...suggerimento : misura i cuscinetti , scarica i manuali della Crono e della GS e confronta se sono compatibili.........
è l'unica cosa che mi viene in mente perchè il differenziale come il tuo non ce l'ho...io ho i BBF sulla Crono.....e i Kyosho sulla .....Kyosho
La corona sembra Crono...sembra
onestamente avevo dato per scontato che i cuscinetti fossero tutti 8x16x5.... perchè per prova ho montato quelli della kyosho e vanno .... non mi sono posto il problema

Hai la Crono? approfitto subito allora per chiderti che cuscinetti monti e quanto è la lughezza del tuo...e .... se non ti chiedo troppo la misura esterno-esterno cuscinetto, per capre quanto è grossa la cassa del differenziale... ti ringrazio in anticipo...
Ghirus7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 12, 06:58   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
Citazione:
Originalmente inviato da Ghirus7 Visualizza messaggio
Scusa?
E' una battuta o dici sul serio?

Se è una battuta vada...poco furba ma passi, se dici sul serio potevi anche risparmialtela una risposta simile... comunque non sei stato di molto aiuto, eppure di messaggi ne hai tanti ...pazienza

Per tua informazione NON è per Kyosho quel differenziale.... Un tecnico della Fioroni, gentilmente ha ha fatto alcune verifiche, ma essendo fuori produzione, non ha saputo darmi conferma, ipotizzza o GS o CRONO.... quindi un punto di partenza adesso c'è....

speravo che qualcuno che avesse un differenziale di simili dimensioni rispondesse e confermasse quelle poce cose che sapevo io...
ostia!!!!!
postando quella pagina volevo solo dire che il fioroni cera pure per la kioshio.
mi puoi fare la cortesia di fargli una foto senza fodero?
vorrei confrontarlo col torsen bergonzoni in mio possesso.
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 12, 07:15   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tony arms
 
Data registr.: 30-03-2009
Residenza: Venezia..per ora
Messaggi: 2.385
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
Citazione:
Originalmente inviato da Ghirus7 Visualizza messaggio
onestamente avevo dato per scontato che i cuscinetti fossero tutti 8x16x5.... perchè per prova ho montato quelli della kyosho e vanno .... non mi sono posto il problema

Hai la Crono? approfitto subito allora per chiderti che cuscinetti monti e quanto è la lughezza del tuo...e .... se non ti chiedo troppo la misura esterno-esterno cuscinetto, per capre quanto è grossa la cassa del differenziale... ti ringrazio in anticipo...
Io ho un'idea di dove possa essere montato
è un viso conosciuto, gs storm evo che ha già le corone elicoidali, sulla rtr probabilmente neanche monta
__________________
Losi 4.0 eco , Tekin rx8, Ace ds1015
Losi mini8Losi mini SCT 2WD rockstar game editionLosi micro-t
tony arms non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 12, 11:19   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ghirus7
 
Data registr.: 14-08-2009
Residenza: Cuneo
Messaggi: 93
Citazione:
Originalmente inviato da putro Visualizza messaggio
ostia!!!!!
postando quella pagina volevo solo dire che il fioroni cera pure per la kioshio.
mi puoi fare la cortesia di fargli una foto senza fodero?
vorrei confrontarlo col torsen bergonzoni in mio possesso.
Tutto ok! ci siamo chiariti!

per la foto, ben volentirei, appena riesco provvedo, magari può servire anche ad altri

Lo so che fioroni li fa per la kyosho... io già li uso...

E' quello che ho fotografato che non è per kyosho... volevo adattarlo ma troppe modifiche.... allora la curiosità di capire dove possa montarlo e se possa servire a qualcun'altro...

Citazione:
Originalmente inviato da tony arms Visualizza messaggio
Io ho un'idea di dove possa essere montato
è un viso conosciuto, gs storm evo che ha già le corone elicoidali, sulla rtr probabilmente neanche monta
La corona che c'è in foto non farci caso... l'ho provata per vedere se montava ma è della kyosho .... non ci azzecca nulla ... bisognerebbe tornirla, ed è quello che pensavo di fare... ma è troppo largo e tornire anche la carcassa è un macello... rischio, con i mezzi di cui dispongo , di buttare via tutto .... meglio cercare altra soluzione...
Ghirus7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 12, 11:33   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tony arms
 
Data registr.: 30-03-2009
Residenza: Venezia..per ora
Messaggi: 2.385
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
Citazione:
Originalmente inviato da Ghirus7 Visualizza messaggio
Tutto ok! ci siamo chiariti!

per la foto, ben volentirei, appena riesco provvedo, magari può servire anche ad altri

Lo so che fioroni li fa per la kyosho... io già li uso...

E' quello che ho fotografato che non è per kyosho... volevo adattarlo ma troppe modifiche.... allora la curiosità di capire dove possa montarlo e se possa servire a qualcun'altro...



La corona che c'è in foto non farci caso... l'ho provata per vedere se montava ma è della kyosho .... non ci azzecca nulla ... bisognerebbe tornirla, ed è quello che pensavo di fare... ma è troppo largo e tornire anche la carcassa è un macello... rischio, con i mezzi di cui dispongo , di buttare via tutto .... meglio cercare altra soluzione...
Io ho anche una kyosho e sono molto simili le corone, hanno lo stesso profilo peró la cassa della storm è piú alta perchè ha i planetari circa 1,5 mm piú alti... Praticamente una cassa kyosho con satelliti gs non la chiuderai mai! Meglio vendere il tutto a gente bisognosa che ha la storm
__________________
Losi 4.0 eco , Tekin rx8, Ace ds1015
Losi mini8Losi mini SCT 2WD rockstar game editionLosi micro-t
tony arms non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 12, 13:55   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
se non hai fretta ..........perchè questo fine settimana sono alla fiera di Verona.....
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
T-REX Tutto ciò che sai o che vuoi sapere Antonio82 Elimodellismo Motore Elettrico 195 13 dicembre 10 16:28
Di che si tratta ?? Mario93 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 16 30 gennaio 10 19:51
Di che modello si tratta ? fermat55 Aeromodellismo 11 04 febbraio 08 13:01
Di che simulatore si tratta? PAPERINO Simulatori 2 28 maggio 07 10:46
Di che si tratta? Odi Aeromodellismo Ventole Intubate 21 26 ottobre 06 11:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002