Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 gennaio 12, 14:43   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Zenna
 
Data registr.: 17-01-2009
Residenza: Bolzano
Messaggi: 103
qualche consiglio motore 3-5 travasi

ciao ragazzi, dopo ben 35 litri di onorato servisio devo pensionare il mio sirio evo4. ottimo motore in tutto e per tutto,ottimo allungo e una buonissima ripresa con l'unico difetto che beve come una spugna.....ma va beh!!!!soddistatto al 100%
ora pero devo scegliere un nuovo motore da montare sulla mia B8rs e proprio non so cosa prendere. corro esclusivamente in pista e non su piazzali o altro. non è una pista grandissima con solo due piccoli rettilinei da 30 max 40 metri ma con alcuni punti abbastanza tecnici con tornanti e curve strette.
ora la mia domanda è: che motore ci metto su? tendenzialmente vorrei un 5 travasi ma non escludo anche un buon 3 ma proprio non so cosa scegliere e che motori guardare.
avete qualche cosa da consigliarmi che comunque non costi uno sproposito???
grazie
Zenna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 12, 20:41   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Zenna
 
Data registr.: 17-01-2009
Residenza: Bolzano
Messaggi: 103
nessuno sa darmi qualche consiglio????
Zenna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 12, 22:13   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carlo.n66
 
Data registr.: 12-10-2009
Residenza: Pista Zelobuonpersico
Messaggi: 740
Secondo me per una pista non troppo lunga con rettilinei corti va beinissimo un 3luci.
Con un 3 luci Picco o Sirio meno consumo e più coppia nei bassi con il risultato che hai una macchina subito pronta a schizzare nei salti anche avendo poca rincorsa.
magari una via di mezzo un bel 4 luci della Novarossi.
carlo.n66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 12, 00:10   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Zenna
 
Data registr.: 17-01-2009
Residenza: Bolzano
Messaggi: 103
Citazione:
Originalmente inviato da carlo.n66 Visualizza messaggio
Secondo me per una pista non troppo lunga con rettilinei corti va beinissimo un 3luci.
Con un 3 luci Picco o Sirio meno consumo e più coppia nei bassi con il risultato che hai una macchina subito pronta a schizzare nei salti anche avendo poca rincorsa.
magari una via di mezzo un bel 4 luci della Novarossi.

grazie, ma sapresti dirmi anche qualche modello di motore?
Zenna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 12, 10:37   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carlo.n66
 
Data registr.: 12-10-2009
Residenza: Pista Zelobuonpersico
Messaggi: 740
Non me la sento di consigliare un motore....e molto soggettivo.
Un motore che a me puo andare bene non è detto che vada bene anche a te....
Io mi sono trovato bene con i motori OptionTeam 5 luci di derivazione GRP, con i Siro S21s 3 luci con i Picco p3b 3luci, e anche con i GO 3-6-7 luci.... poi dipende da come si trattano, come si fa un rodaggio....Più o meno mi sono sempre trovato bene...
carlo.n66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 12, 13:07   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Zenna
 
Data registr.: 17-01-2009
Residenza: Bolzano
Messaggi: 103
Citazione:
Originalmente inviato da carlo.n66 Visualizza messaggio
Non me la sento di consigliare un motore....e molto soggettivo.
Un motore che a me puo andare bene non è detto che vada bene anche a te....
Io mi sono trovato bene con i motori OptionTeam 5 luci di derivazione GRP, con i Siro S21s 3 luci con i Picco p3b 3luci, e anche con i GO 3-6-7 luci.... poi dipende da come si trattano, come si fa un rodaggio....Più o meno mi sono sempre trovato bene...
io sarei in dubbio infatti proprio sul sirio cl3b e l' option team OP 05/B race V2 testa oro....io ho sempre avuto il sirio evo 4 e mi ci sono trovato bene ma è l'unico motore che abbia mai avuto!!!!quindi mi affido alla tua esperienza: sapresti dirmi qualche pregio e difetto di questi 2 visto che li hai usati? non saprei,allunghi consumi ripresa coppia.....
Zenna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 12, 14:09   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carlo.n66
 
Data registr.: 12-10-2009
Residenza: Pista Zelobuonpersico
Messaggi: 740
Il sirio non molto potente ma abbinato con la sua marmitta e regolare e progressivo, e consuma poco.
Il fioroni e più potente e aggressivo risponde bene ai bassi ma i tempi migliori li facevo girando grasso.....cioè limitandogli la potenza.(carburato bene consuma poco)
carlo.n66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 12, 22:31   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Zenna
 
Data registr.: 17-01-2009
Residenza: Bolzano
Messaggi: 103
grazie allora....credo che quindi metterò su un option team che avrei trovato a 100 euro nuovo da rodare.
grazie mille per i chiarimenti!!!!
Zenna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 12, 22:54   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loris v
 
Data registr.: 22-11-2011
Residenza: enemonzo
Messaggi: 216
ciao vai di tre luci. non so se lo fanno ancora ma il novarossi clb sarebbe perfetto.
loris v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 12, 15:07   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Zoiberg
 
Data registr.: 28-06-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 23
Io sto usando il sirio cl3b 2011 abbinato alla efra 2058 e non posso far altro che consigliartelo, qualità/prezzo imbattibile!
__________________
Mugen MBX 6
Sirio cl3b Sport 2011
Sanwa Gemini x
Zoiberg non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
temperatura motore GO 3 travasi! Melo87! Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 10 05 novembre 11 08:49
Miscela da prendere per motore 3.5 cc 5 travasi Enrj97 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 12 23 luglio 11 11:24
motore 5 travasi biscia Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 46 24 giugno 10 18:34
Motore Hyper 21 8 travasi Francescorosso Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 13 10 maggio 08 23:11
MOTORE 3,5cm NOVAROSSI TS8 O Axe/Rossi 6 travasi foxed Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 24 gennaio 06 08:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002