| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-12-2011 Residenza: Cecina (Li)
|
Ciao A tutti , sono nuovo e ho "riesumato dal mio garage" questo cimelio che non ha mai girato , ma con il tempo credo che siano anche scomaparsi dei pezzi ed ora ho voglia di metterlo in funzione . Credo che sia un prodotto radiosistemi ,il motore è un novarossi 3.5 mi potete essere di aiuto perfavore (tipo modello scala ecc.ecc), fornendomi un passo passo di cosa devo fare oltre a levare l'olio ormai solido nel motore . Vi ringrazio fin da ora per la disponibilità. ![]() ![]() ![]() |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-06-2011 Residenza: Gargano (FG)
|
Non sembra che sia messo male, comunque dovrebbe essere un crono prima o rs sport ( penso di più Crono Prima), sul sito della Radiosistemi ci sono tutti i vari esplosi anche dei modelli passati. Per il motore riempilo completamente di wd40 lascialo così per una notte poi svuotalo e fallo partire credimi non occorre altro. |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-12-2011 Residenza: Cecina (Li)
|
Ecco i primi problemi: I residui di "olio" nel motore hanno una consistenza collosa e di color caramellato chiaro e dopo 24h di crc 5-56 non hanno fatto una piega ora stò provando con un bagnio di miscela al 10% come consiglia il costruttore per il lavaggio , ma non credo servirà nemmeno questo. Avete dei consigli in merito ad altri prodotti oppure a trattamenti di calore o altro in quanto è completamente bloccato sembra un pezzo unico. |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Vai dal ferramenta e prendi il petrolio bianco , oppure la trielina , giorni e giorni di santa pazienza e l'olio si dovrebbe sciogliere lentamente . se vuoi fare veloce mettilo a bagno nella benzina ![]() Per liberare i cuscinetti suderai 7 camicie , nn li forzare , un pochino per volta vedrai che si aggiusta tutto . PS se è nuova prova a venderla su ebay , magari ci fai una bella cifra , se la usi poi nn vale più nulla .
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! Ultima modifica di pappa : 14 dicembre 11 alle ore 18:48 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |