Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 dicembre 11, 08:38   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-06-2011
Residenza: Gargano (FG)
Messaggi: 124
Si l'evo 4 kanai (quello in foto) ed è uguale al cl3
Icone allegate
Chiarimenti su Sirio cl3 sport-mp9-tki2.jpg  
DjCrash non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 11, 14:06   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-04-2010
Messaggi: 167
Citazione:
Originalmente inviato da DjCrash Visualizza messaggio
Si l'evo 4 kanai (quello in foto) ed è uguale al cl3
Non è esattamente così!
Sono 2 motori completamente diversi.
Mentre il Kanay è un 5+2 travasi, il CL3B è un 3 travasi.
Inoltre il Kanay ha un alesaggio di 16,32 mentre il CL ha un alesaggio di 16,26.
Infine...io gli avevo detto di ingrassare sul passaggio e tu gli hai detto di smagrire.

Fate come volete, ma l'informazione è una cosa seria!
Verga59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 11, 14:23   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2011
Residenza: Campobello di Mazara
Messaggi: 27
Citazione:
Originalmente inviato da Verga59 Visualizza messaggio
Non è esattamente così!
Sono 2 motori completamente diversi.
Mentre il Kanay è un 5+2 travasi, il CL3B è un 3 travasi.
Inoltre il Kanay ha un alesaggio di 16,32 mentre il CL ha un alesaggio di 16,26.
Infine...io gli avevo detto di ingrassare sul passaggio e tu gli hai detto di smagrire.

Fate come volete, ma l'informazione è una cosa seria!
Ok... Non litigate vi prego...
Io ti chiedo allora visto che ormai devo rimontare il tutto sulla mia nuova mugen, di darmi dei consigli sulla carburazione e su eventuali cambiamenti da apportare al rapporto e scarico se necessari al fine di poter far girare bene questo motore... Visto che ormai con il mezzo che ho preso non ci sono più scuse.
Ti avevo chiesto che vuol dire ingrassare sul passaggio? Vite del minimo o del massimo? Perchè ha solo queste due viti oltre al minimo meccanico.
Grazie
djludj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 11, 15:25   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-06-2011
Residenza: Gargano (FG)
Messaggi: 124
Citazione:
Originalmente inviato da Verga59 Visualizza messaggio
Non è esattamente così!
Sono 2 motori completamente diversi.
Mentre il Kanay è un 5+2 travasi, il CL3B è un 3 travasi.
Inoltre il Kanay ha un alesaggio di 16,32 mentre il CL ha un alesaggio di 16,26.
Infine...io gli avevo detto di ingrassare sul passaggio e tu gli hai detto di smagrire.

Fate come volete, ma l'informazione è una cosa seria!
Pensavo che se era magro sotto al limite il motore era più rabbioso e non vuoto ( ameno che non sia chiuso completamente), comunque a distanza e davanti ad un pc non è semplice anche se avevo dimenticato che su questo forum c'è gente onnisciente!!!:

p.s.
Grazie per avermi illuminato sul mio Kanai Evo 4 non mi ero accorto che era un 5+2 travasi
DjCrash non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 11, 21:55   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-04-2010
Messaggi: 167
Citazione:
Originalmente inviato da DjCrash Visualizza messaggio
Pensavo che se era magro sotto al limite il motore era più rabbioso e non vuoto ( ameno che non sia chiuso completamente), comunque a distanza e davanti ad un pc non è semplice anche se avevo dimenticato che su questo forum c'è gente onnisciente!!!:

p.s.
Grazie per avermi illuminato sul mio Kanai Evo 4 non mi ero accorto che era un 5+2 travasi

"Onnisciente"?!?!?!
...si,...grazie!!!
Infatti sono 30 anni che scrivo i protocolli dell'automodellismo,...e non solo!!!

Egidio Vergadoro
RCM Reporter &Test Driver

P.S.: ingrassare sul passaggio significa svitare di mezzo giro la vite che sta sulla valvola gas del carburatore!
Se poi è ancora "vuoto" sotto, puoi sempre togliere un decimo dal sottotesta.
Usa miscela al 25% su quel motore!
Verga59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 11, 23:13   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kimp3
 
Data registr.: 14-01-2008
Residenza: vicenza e dintorni
Messaggi: 2.283
stra quoto il verga! (come potrei non farlo?)

e sempre riprendendo il discorso del "davanti a un pc.." non esclude che l'essere dietro a un avatar comporti la mancanza di educazione...anche se la maggior parte delle volte, purtroppo, è così...pò arrivare a sfottere una persona come il buon verga...è da matti! soprattutto perchè persone come lui arricchiscono, e non di poco, il forum...(vedi magu, ecc ecc) anzi, sono persone da ammirare! sia a livello di persona che come esperienza! parlerò anche da fan, ma questo è un discorso generale..se si tiene un certo livello di educazione il forum è più ordinato e più funzionale sia per i neofiti sia per gli esperti che, come si suol dire, non si ha mai finito di imparare...scusate il piccolo ot, ma quando ce vò, ce vò!
__________________
-l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best-

e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra"
kimp3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 11, 00:28   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2011
Residenza: Campobello di Mazara
Messaggi: 27
Citazione:
Originalmente inviato da Verga59 Visualizza messaggio
"Onnisciente"?!?!?!
...si,...grazie!!!
Infatti sono 30 anni che scrivo i protocolli dell'automodellismo,...e non solo!!!

Egidio Vergadoro
RCM Reporter &Test Driver

P.S.: ingrassare sul passaggio significa svitare di mezzo giro la vite che sta sulla valvola gas del carburatore!
Se poi è ancora "vuoto" sotto, puoi sempre togliere un decimo dal sottotesta.
Usa miscela al 25% su quel motore!
Tutti i miei rispetti allora!
Lusingato...
Miscela al25% addirittura!? E io che usavo al 16! Farò allora intanto le prove ad ingrassare e cambiare miscela.... E vi farò sapere.
Grazie
djludj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 11, 06:47   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-04-2010
Messaggi: 167
Citazione:
Originalmente inviato da djludj Visualizza messaggio
Tutti i miei rispetti allora!
Lusingato...
Miscela al25% addirittura!? E io che usavo al 16! Farò allora intanto le prove ad ingrassare e cambiare miscela.... E vi farò sapere.
Grazie
Vedo che inizi a seguirrmi!
Il CL3B è un motore da gara e come tale necessita di miscela al 25%.
Usarlo al 16% può anche portare al sottocoppia!
Verga59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 11, 09:22   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-06-2011
Residenza: Gargano (FG)
Messaggi: 124
Stiamo parlando del Sirio cl3 Sport e non del cl3 B!!!!!!!!!!!!

RcRevolution.net - Sirio Cl3 sport [Forum - Forum Automodellismo RC]

Siccome non ho offeso nessuno mi sono leggermente irritato, ve ne siete accorti??!!!
DjCrash non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 11, 14:57   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-04-2010
Messaggi: 167
Vabbè...se sei irritato...io passo!!!
Verga59 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
sirio ciro94 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 2 27 febbraio 10 18:55
chiarimenti (molti chiarimenti!) vipera95 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 11 27 novembre 09 15:05
tipo di benzina per RCFox CL3 nazca69 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 17 ottobre 09 01:07
sirio 2.11 hpgiucos Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 29 gennaio 09 11:56
sirio 2,5 cc lapo92 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 08 aprile 07 23:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002