Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 agosto 11, 18:36   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: padova
Messaggi: 110
Accensione buggy Kyosho inferno neo

ciao a tutti! sono nuovo nel forum ma lo seguivo da un po...vi dico qual'è il mio problema, posseggo l'auto scritta nel titolo. la macchina va perfettamente però ha il problema che dopo un po che la uso e si scalda, il motore si spegne e fa fatica a riaccendersi. Ho notato che, soffiando nel tubicino che fa entrare in circolo la benzina, appena riprovo ad accenderla l'auto da un segno di vita per 1/2 secondi poi muore di nuovo, e devo riprovare svariate volte prima che si riaccenda del tutto. Da cosa può dipendere questo problema? carburazione immagino; che prove potrei fare? grazie a tutti!
snowblack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 11, 18:58   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-08-2011
Residenza: Monza
Messaggi: 61
Ciao e benvenuto!
Beh, ti risponde il super-esperto, che sarei io... No, non é assolutamente vero!!!
Torno serio per un attimo.
Per la mia piccola esperienza potrei pensare ad un problema di candela.
Sì perché se la macchina si accende normalmente quando il motore é freddo e si riaccende quando si é raffreddato un pò...
Che candela usi? Gradazione?
In queste giornate torride é meglio usare una candela "fredda".
Non penso che le "spente" dipendano dal carburante che non arriva, perché altrimenti non riusciresti a girare con la macchina.
Carburazione... Idem. Sempre secondo me se la carburazione fosse così "sbagliata", troppo magra o troppo grassa da far spegnere il motore, questo si spegnerebbe molto prima che diventi bollente...
Però, ripeto, é da poco che mi sono "avvicinato" al modellismo e potrei sbagliare.
Per intanto controlla la candela.
vinnycenzo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 11, 21:18   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: padova
Messaggi: 110
Citazione:
Originalmente inviato da vinnycenzo78 Visualizza messaggio
Ciao e benvenuto!
Beh, ti risponde il super-esperto, che sarei io... No, non é assolutamente vero!!!
Torno serio per un attimo.
Per la mia piccola esperienza potrei pensare ad un problema di candela.
Sì perché se la macchina si accende normalmente quando il motore é freddo e si riaccende quando si é raffreddato un pò...
Che candela usi? Gradazione?
In queste giornate torride é meglio usare una candela "fredda".
Non penso che le "spente" dipendano dal carburante che non arriva, perché altrimenti non riusciresti a girare con la macchina.
Carburazione... Idem. Sempre secondo me se la carburazione fosse così "sbagliata", troppo magra o troppo grassa da far spegnere il motore, questo si spegnerebbe molto prima che diventi bollente...
Però, ripeto, é da poco che mi sono "avvicinato" al modellismo e potrei sbagliare.
Per intanto controlla la candela.
eh in effetti anche io avevo pensato ad un problema di candela all'inizio, ora come ora non saprei dirti che candela c'è sulla macchina anche perchè a dire il vero è di un mio amico ma la usiamo insieme !! dopo provo a sentirlo e vi dico meglio che candela monta
snowblack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 11, 21:42   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carlo.n66
 
Data registr.: 12-10-2009
Residenza: Pista Zelobuonpersico
Messaggi: 740
Ciao snowblack
Se leggevi meglio nel forum avresti notato che è riportato in molte discussioni il problema dei motori Kyosho,
Uno dei tanti problemi di questo motore è:
Siccome hanno carburatori in metallo, quando si scalda il motore, la miscela di alcol evapora e non riesce ad entrare, viene rimandata indietro.
Conseguenza: Il motore si spegne è non riparte più fin che non si raffredda.

Ultima modifica di carlo.n66 : 23 agosto 11 alle ore 21:51
carlo.n66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 11, 11:26   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pollovolante
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
Wapor lock,motore troppo caldo e quindi la miscela evapora prima di arrivare al cilindro,prova a non tiragli troppo il collo se fa molto caldo e ingrassare un pelino (comunque se come ti hanno detto e' un difetto di quel motore,puoi solo attenuare il problema)..
__________________
Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 11, 15:50   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-08-2011
Residenza: Monza
Messaggi: 61
Visto?
Io cosa ti avevo detto???
E' una questione di motore.... Troppo caldo...
Non fidarti di me, eh... Che fai bene!!!
vinnycenzo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 11, 20:26   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: padova
Messaggi: 110
Chiedo scusa ma non sapevo di questo problema..eventualmente il carburatore non può essere sostituito?
snowblack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 11, 08:34   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-06-2011
Residenza: Gargano (FG)
Messaggi: 124
Prima di spendere soldi prendi una candela nuova , una A6 ( se hai quella originale Kyosho è una A5) perchè le candele originali non vanno tanto bene e vedi un po cosa succede
DjCrash non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 11, 17:28   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: padova
Messaggi: 110
Citazione:
Originalmente inviato da DjCrash Visualizza messaggio
Prima di spendere soldi prendi una candela nuova , una A6 ( se hai quella originale Kyosho è una A5) perchè le candele originali non vanno tanto bene e vedi un po cosa succede
La candela l'ho già cambiata, non ho quella originale..dovrebbe essere 5 o 6 ora non ricordo
snowblack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 11, 21:05   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: padova
Messaggi: 110
Nessuno sa dirmi se e possibile sostituire il carburatore?
snowblack non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
kyosho inferno neo fef75 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 2 15 febbraio 11 16:22
kyosho inferno neo readyset fef75 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 2 29 gennaio 11 10:43
Prima accensione Kyosho Inferno GT Pinmax86 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 27 febbraio 08 23:22
rodaggio e prima accensione Kyosho inferno ST ProfR6 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 12 02 febbraio 07 23:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002