Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 luglio 11, 16:29   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-07-2011
Messaggi: 7
Consiglio primo approccio modellismo

Salve a tutti,
mi chiamo Marco e sono un nuovo iscritto al forum e colgo l'occasione per presentarmi
Sto per approcciarmi a questo hobby e sono attirato dai moster truck off road...
Per cominciare avevo pensato ad un modello di seconda mano, avevo trovato questo a 150 euri e volevo un vostro parere
Vi posto una foto spero possiate aiutarmi grazie in anticipo ciaoo
Icone allegate
Consiglio primo approccio modellismo-29062011142.jpg  
marco91tr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 11, 16:47   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di barberino22
 
Data registr.: 22-03-2011
Residenza: Pian del voglio (BO)
Messaggi: 398
cosi' a prima vista non capisco che modello sia ma credo abbia degli upgrade montati.

domanda di rito. quanti litri ha il motore? cilindrata? marca e modello del monster?

tieni conche che se non è compreso nell'offerta devi aggiungerci radio e nel caso i servi.
__________________
-Hobao Hyper 8 JQ product full upgrade
-Ci sono tante situazioni in Italia in cui la forma migliore per esprimere un concetto è: "'Fan***o"
barberino22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 11, 17:49   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-07-2011
Messaggi: 7
So solo che la marca è amax e il radiocomando è compreso,
per il resto il proprietario non mi ha saputo dire nemmeno che scala è perchè non ne capisce molto xD
Ho delle altre foto se possono servire le carico...
Ps. dice che mi da pure un altro motore, più potente, che era in dotazione con la macchina (non so se fanno questo tipo di vendite )
Vi carico l'immagine...grazie ancora a tutti
Icone allegate
Consiglio primo approccio modellismo-29062011141.jpg   Consiglio primo approccio modellismo-29062011139.jpg  
marco91tr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 11, 19:57   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di barberino22
 
Data registr.: 22-03-2011
Residenza: Pian del voglio (BO)
Messaggi: 398
Dalle foto del motore mi sembra di vedere che il tipo ha saldato un pezzo all'albero ed è pure storto. Il motore è un 28 quindi dovrebbe essere una 1:8.

Come dotazione due motori questa mi è nuova...

Ti dico le considerazioni che faccio io e riguardano me e i miei soldi sull'usato... Il modello non l'ho mai sentito, non so quanti litri ha il motore ne se ha usato after run o olio di ricino dopo ogni utilizzzo, il secondo motore è in delle condizioni spaventose con una vite saldata sull'albero. Sono 150 euro per un modello che forse può valerli ma con motore buono quindi lascerei perdere.

Ti conviene fare una cosa, dicci quale potrebbe essere il tuo budget e potremo consigliarti qualcosa! Con 300 euro cominci a prendere qualcosa di seminuovo.
__________________
-Hobao Hyper 8 JQ product full upgrade
-Ci sono tante situazioni in Italia in cui la forma migliore per esprimere un concetto è: "'Fan***o"
barberino22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 11, 22:13   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-07-2011
Messaggi: 7
Citazione:
Originalmente inviato da barberino22 Visualizza messaggio
Dalle foto del motore mi sembra di vedere che il tipo ha saldato un pezzo all'albero ed è pure storto. Il motore è un 28 quindi dovrebbe essere una 1:8.

Come dotazione due motori questa mi è nuova...

Ti dico le considerazioni che faccio io e riguardano me e i miei soldi sull'usato... Il modello non l'ho mai sentito, non so quanti litri ha il motore ne se ha usato after run o olio di ricino dopo ogni utilizzzo, il secondo motore è in delle condizioni spaventose con una vite saldata sull'albero. Sono 150 euro per un modello che forse può valerli ma con motore buono quindi lascerei perdere.

Ti conviene fare una cosa, dicci quale potrebbe essere il tuo budget e potremo consigliarti qualcosa! Con 300 euro cominci a prendere qualcosa di seminuovo.

Grazie tante! uno alle prime armi come me purtroppo nn ha il tuo occhio nel notare certi particolari xD
Possibilmente hai ragione nel lasciare perdere...

Per quanto riguarda il budjet io vorrei spendere intorno ai 200 euro massimo, visto che sono alle prime armi, ma sempre off road, le on road nn mi piacciono proprio, cosa mi sapreste consigliare?
marco91tr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 11, 08:46   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di barberino22
 
Data registr.: 22-03-2011
Residenza: Pian del voglio (BO)
Messaggi: 398
Quindi qualcosa di usato e un monster giusto?

Se vuoi un monster c'è il thunder tiger mta4 o mt4 non ricordo e usato si dovrebbe trovare su quella cifra. Tieni conto che questo hobby è costoso...

Altrimenti come buggy c'è la hyper 7.5 o la 7 che io ti consiglio e si trova nuova per quella cifra. Nel caso questa la trovi a buon prezzo su spracing
__________________
-Hobao Hyper 8 JQ product full upgrade
-Ci sono tante situazioni in Italia in cui la forma migliore per esprimere un concetto è: "'Fan***o"
barberino22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 11, 22:10   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-07-2011
Messaggi: 7
Citazione:
Originalmente inviato da barberino22 Visualizza messaggio
Quindi qualcosa di usato e un monster giusto?

Se vuoi un monster c'è il thunder tiger mta4 o mt4 non ricordo e usato si dovrebbe trovare su quella cifra. Tieni conto che questo hobby è costoso...

Altrimenti come buggy c'è la hyper 7.5 o la 7 che io ti consiglio e si trova nuova per quella cifra. Nel caso questa la trovi a buon prezzo su spracing
Hai ragione, c'è da mettersi soldi in mano...
Ma questo thunder tiger mta4 o mt4 dove lo posso trovare usato?
marco91tr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 11, 22:45   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di barberino22
 
Data registr.: 22-03-2011
Residenza: Pian del voglio (BO)
Messaggi: 398
Prova su ebay o subito.it. Per il seccondo paga soltanto con contrassegno.

Cmq è mta4. Come fattura è buono e i ricambi si trovano bene. Altrimenti un savage 3.5 o x. In questo caso si trova il 3.5 di base a 400 euro nuovo.

Ricordati che su mezzi usati il motore non si sa mai in che condizioni sia realmente quindi considera una spesa aggiuntiva al mezzo di 130 euro per un motore nuovo nel caso non ci si possa fidare molto del venditore. Come litri max per un motore da comprare usato io direi di stare sui 5 litri al max. E cmq non si sa come sia stato usato quindi si sta alla sorte.

Cmq io ti consiglio di iniziare con un buggy hyper 7.5 nuovo, costa poco ma è valido. Capisco che non è un monster ma ormai io compro soltanto telai su internet mi sono stufato di rimetterci con motori finiti... Altrimenti c'è sempre il savage 3.5 a 400 euro. Un pianto e un lamento... Il pieno e gas
__________________
-Hobao Hyper 8 JQ product full upgrade
-Ci sono tante situazioni in Italia in cui la forma migliore per esprimere un concetto è: "'Fan***o"
barberino22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 11, 13:57   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 2.041
Valuta anche questo traxxas revo,nuovo costa 500 euro.Un ottimo monster

Traxxas Revo | eBay
tarponauta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 11, 15:53   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-05-2011
Messaggi: 11
se vuoi io vendo un savage 25.. 250 euro trattabili che sinceramente ci ho corso poco ed è in ottime condizioni,
il link:
Automodello Radiocomandato Savage Monster Truck 25 - Collezionismo In vendita a Treviso
AleMatt non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Primo Approccio :) Fillipil Aeromodellismo Alianti 6 21 giugno 10 23:25
consigli x il primo approccio+acquisto leowhymengo Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 30 aprile 10 00:15
Primo approccio su radiocomando serio. StIwY Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 47 11 gennaio 09 23:44
Mta4: consiglio primo approccio brifa Automodellismo 5 30 agosto 05 08:11
primo approccio DF4 Apache Elimodellismo Principianti 3 11 giugno 05 14:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002