Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 luglio 11, 11:27   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-07-2011
Messaggi: 6
Red face Problema motore losi eu

Sono nuovo in tutto anche del forum.
Chiedo aiuto a tutti coloro che possono aiutarmi a capire come risolvere questo mio problema.
Ho un motore rb f11 completo di marmitta montato sulla losi eu ma non si riesce a dare una carburazione e nemmeno a farlo stare in moto per poter girare in pista, infatti appena incomincio ad accelerare si spegne sembrerebbe che non arriva benzina a sufficienza.
Lo stesso problema lo fa con un 521 by bianchi appena rodato.
I due motori montati su una rbone non presentano nessun problema sono entrambi dei mostri di potenza e pulizia di erogazione.
Aggiungo anche che il serbatoio della losi è nuovo di pacca come anche i tubi.
Grazie a tutti coloro che mi daranno dei consigli per poter venire a capo di questa situazione.
bikers1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 11, 10:51   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Se sei sicuro che il carburatore sia pulito e "li" non ci siano problemi di alimentazione devi cercarli da un'altra parte, forse nel serbatoio. Hai provato con il tubo staccato dal carburatore se la mix scende per caduta ( per verificare se tutto è libero), oppure a soffiare nel serbatoio tramite il tubo della presa di pressione?, se manca pressione agli alti regimi il motore "buca".
Se una carburazione è ok su un modello non è scontato che lo sia anche su altri.
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 11, 11:47   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Smonta il serbatoio , puliscilo , tieni un tubicino chiuso e soffia nell'altro , se il serbatoio è a posto non devi riuscire a soffiare , se entra aria allora potresti avere l' O ring del tappo pizzicato o il tubicino laterale deformato .
Se non è colpa del serbatoio può essere colpa del filtro o dei tubicini .
Oppure della frizione o della miscela
PS cambiate le candele ? ma prima di mettere quella nuova hai acceso la vecchia con lo scaldacandela per vedere se scalda troppo o poco ????

non mi viene in mente altro per ora
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 11, 20:43   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-07-2011
Messaggi: 6
Tutte le prove che si potevano effettuare le ho fatte,come ho già detto prima il serbatoio è nuovo come tutti i tubi, le candele tutte sostituite, gradazione di calore e marche diverse ma il risultato non cambia.
l'unica cosa che attualmente mi passa in mente è di cambiare macchina e passare ad una mugen mbx6.
Qualcuno può mandarmi una foto dei giri dei tubi mix aria che sfrutta la losi forse è un problema di lunghezza dei tubi?
bikers1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 11, 13:27   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Più o meno è come passare da Roma per andare a Milano , ma non c'è un negozio nella tua zona o qualcuno che possa vedere di persona la macchina ?????
La miscela l'hai provata in altri motori ?
Mi scrivi che il serbatoio è nuovo ma hai fatto la prova soffiandoci ?
C'è sempre l'aeromodellismo da non sottovalutare infatti questo forum sarebbe quasi specifico
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 11, 13:04   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-09-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 36
Prova a dare un occhiata che il filtro del pendolino sia in posizione e non sia intasato quello
lo togli momentaneamente e poi provi

ciaooo
truffolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 11, 14:04   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-07-2011
Messaggi: 6
Problema parzialmente risolto.
Con il picco by Bianchi tutto liscio come l'olio, ma con RBF11 stesso problema dunque e' il motore che ha sempre avuto qualche problema.
Dato che, montato sulla RBONE gira molto bene, provero' a montarlo sulla Losi eu senza pendolino del serbatoio.
Chiedo in oltre un consiglio:
Mugen mbx6
Hobao hyper 9
Kyosho mb9
quale modello è il più indicato per gareggiare e da assettare?
E poi vi chiedo se la corona centrale della RBONE può essere (46 denti) può essere sosstituita dalla (46 denti) mugen o losi.
Grazie a tutti voi per l'aiuto che mi date.
bikers1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 11, 20:49   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
sono tutti modelli al Top e l'unica differenza è forse il gusto personale per una o l'altra .
A me piace la mucca ( Mugen ) ma solo se non avessi la Losi
la risposta al quesito sulla corona è che devi provare a montarcela
Ti posso dire che le misure dei differenziali sono quasi tutte uguali ma a volte cambia la forma interna per l'alloggiamento dell'oring .
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
problema esc losi zan72 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 16 11 maggio 11 19:46
problema carrozzeria losi eight-e penny20 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 20 27 novembre 10 10:35
Problema accensione/carburazione Losi LST2 e Losi 8ight Calliope Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 02 marzo 08 20:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002