24 luglio 11, 11:27 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-07-2011
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| Problema motore losi eu
Sono nuovo in tutto anche del forum. Chiedo aiuto a tutti coloro che possono aiutarmi a capire come risolvere questo mio problema. Ho un motore rb f11 completo di marmitta montato sulla losi eu ma non si riesce a dare una carburazione e nemmeno a farlo stare in moto per poter girare in pista, infatti appena incomincio ad accelerare si spegne sembrerebbe che non arriva benzina a sufficienza. Lo stesso problema lo fa con un 521 by bianchi appena rodato. I due motori montati su una rbone non presentano nessun problema sono entrambi dei mostri di potenza e pulizia di erogazione. Aggiungo anche che il serbatoio della losi è nuovo di pacca come anche i tubi. Grazie a tutti coloro che mi daranno dei consigli per poter venire a capo di questa situazione. |
25 luglio 11, 10:51 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
Se sei sicuro che il carburatore sia pulito e "li" non ci siano problemi di alimentazione devi cercarli da un'altra parte, forse nel serbatoio. Hai provato con il tubo staccato dal carburatore se la mix scende per caduta ( per verificare se tutto è libero), oppure a soffiare nel serbatoio tramite il tubo della presa di pressione?, se manca pressione agli alti regimi il motore "buca". Se una carburazione è ok su un modello non è scontato che lo sia anche su altri.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
25 luglio 11, 11:47 | #3 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
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Smonta il serbatoio , puliscilo , tieni un tubicino chiuso e soffia nell'altro , se il serbatoio è a posto non devi riuscire a soffiare , se entra aria allora potresti avere l' O ring del tappo pizzicato o il tubicino laterale deformato . Se non è colpa del serbatoio può essere colpa del filtro o dei tubicini . Oppure della frizione o della miscela PS cambiate le candele ? ma prima di mettere quella nuova hai acceso la vecchia con lo scaldacandela per vedere se scalda troppo o poco ???? non mi viene in mente altro per ora
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25 luglio 11, 20:43 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-07-2011
Messaggi: 6
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Tutte le prove che si potevano effettuare le ho fatte,come ho già detto prima il serbatoio è nuovo come tutti i tubi, le candele tutte sostituite, gradazione di calore e marche diverse ma il risultato non cambia. l'unica cosa che attualmente mi passa in mente è di cambiare macchina e passare ad una mugen mbx6. Qualcuno può mandarmi una foto dei giri dei tubi mix aria che sfrutta la losi forse è un problema di lunghezza dei tubi? |
26 luglio 11, 13:27 | #5 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
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Più o meno è come passare da Roma per andare a Milano , ma non c'è un negozio nella tua zona o qualcuno che possa vedere di persona la macchina ????? La miscela l'hai provata in altri motori ? Mi scrivi che il serbatoio è nuovo ma hai fatto la prova soffiandoci ? C'è sempre l'aeromodellismo da non sottovalutare infatti questo forum sarebbe quasi specifico
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01 agosto 11, 14:04 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-07-2011
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Problema parzialmente risolto. Con il picco by Bianchi tutto liscio come l'olio, ma con RBF11 stesso problema dunque e' il motore che ha sempre avuto qualche problema. Dato che, montato sulla RBONE gira molto bene, provero' a montarlo sulla Losi eu senza pendolino del serbatoio. Chiedo in oltre un consiglio: Mugen mbx6 Hobao hyper 9 Kyosho mb9 quale modello è il più indicato per gareggiare e da assettare? E poi vi chiedo se la corona centrale della RBONE può essere (46 denti) può essere sosstituita dalla (46 denti) mugen o losi. Grazie a tutti voi per l'aiuto che mi date. |
01 agosto 11, 20:49 | #8 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
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sono tutti modelli al Top e l'unica differenza è forse il gusto personale per una o l'altra . A me piace la mucca ( Mugen ) ma solo se non avessi la Losi la risposta al quesito sulla corona è che devi provare a montarcela Ti posso dire che le misure dei differenziali sono quasi tutte uguali ma a volte cambia la forma interna per l'alloggiamento dell'oring .
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