Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 aprile 10, 10:18   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2008
Residenza: Ferrara
Messaggi: 110
problema carrozzeria losi eight-e

Salve a tutti,
io ho questo problema che puo sembrare una cavolata ma a me sta facendo dannare l'anima!
Ho una losi eight-e da circa 1 mese e il problema in questione riguarda la parte anteriore della carrozzeria!
Mi spiego meglio:
La parte davanti dove si applica la clips si spezza dopo pochi salti dopo di che non c'è più verso di far star chiusa la carrozzeria!Al primo salto mi si riapre!
Ho provato in diversi modi a modificarla ma non ho avuto buoni risultati,ho provato ad incollargli con del ciano 1 pezzo di 1 altra carrozzeria ma è durato 5 min!Ho provato applicandogli una placchetta di lexan tra la carrozzeria e la clip ma neanche cosi è andata bene!
Che devo fare?
Se qualcuno di voi conosce metodi validi o carrozzerie per losi elettrica più resistenti delle solite originali mi puo mandare 1 link o dare 1 consiglio?
Vi ringrazio anticipatamente!
penny20 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 10, 11:54   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
io una carrozza l'ho riparata così: ho ritagliato due "ciambelline" da una lattina di birra, incollate con una resina (va bene anche l'attack penso) sopra e sotto la carrozza e ora non si rompe più niente...

ovviamente non è bello... però funziona!!!
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 10, 11:57   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.970
Invia un messaggio via MSN a naftausa
Leva i supporti carrozzerie e usa il velcro per fissare la carrozza. Io non ne ho più rotte da quando uso questo sistema..
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 10, 13:19   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
Citazione:
Originalmente inviato da naftausa Visualizza messaggio
Leva i supporti carrozzerie e usa il velcro per fissare la carrozza. Io non ne ho più rotte da quando uso questo sistema..
Interessante Nafta

Io pensavo di mettere i dischi che stanno fra le clips e l'alettone anche sulla carrozza ma se fatto bene il velcro può essere meglio secondo me.

Il velcro , quanto e dove lo metti ? Hai levato i pistolini di plastica neri dove entrano le clips ?

grazie
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 10, 13:27   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2008
Residenza: Ferrara
Messaggi: 110
Grandi ragaz!
Vi ringrazio moltissimo!
Avete avuto grandi idee!
Sia per la riparazione con la lattina,l'alluminio è molto flessibile e non si spezza,che per il velcro!Però anch'io ho questa domanda:ma hai tolto quindi i 2 pomelli neri dove va inserita la clip?O con le fascette di velcro fai il giro della carrozzeria attorno alla piastra del telaio?
penny20 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 10, 13:28   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.970
Invia un messaggio via MSN a naftausa
il velcro lo devi mettere lungo tutta la lunghezza delle pance... e ovviamente dentro tutta la lunghezza della carrozza...

sgrassa bene il tutto con alcool prima sennò non ci starà mai... anzi, dentro la carrozza usa una striscia di nastro telato da mettere sotto al velcro sennò con il tempo quando si scolla ti porta via il colore...

se con il tempo si scolla puoi fissarlo con della colla tipo bostik..

i pistolini li devi levare per forza, sennò a che serve la modifica del velcro??? si romperà uguale se li lasci, perchè sono propio quelli che spaccano la carrozza non facendola muovere....

con il velcro se prendi una botta ofrte si stacca e si riattacca da solo!
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 10, 16:11   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da naftausa Visualizza messaggio
il velcro lo devi mettere lungo tutta la lunghezza delle pance... e ovviamente dentro tutta la lunghezza della carrozza...

sgrassa bene il tutto con alcool prima sennò non ci starà mai... anzi, dentro la carrozza usa una striscia di nastro telato da mettere sotto al velcro sennò con il tempo quando si scolla ti porta via il colore...

se con il tempo si scolla puoi fissarlo con della colla tipo bostik..

i pistolini li devi levare per forza, sennò a che serve la modifica del velcro??? si romperà uguale se li lasci, perchè sono propio quelli che spaccano la carrozza non facendola muovere....

con il velcro se prendi una botta ofrte si stacca e si riattacca da solo!
MMMM... Io avevo adottato lo stesso sistema ma il velcro era talmente bello appiccicato che invece di "svelcrarsi" ... quando toglievo la carrozza mi veniva dietro anche la parte di velcro incollata sulle pance laterali (non dalla carrozza ma dal telaio).... sarà che l'avrò sgrassato male ma dopo 2-3 scariche mi sono rotto los balotas e sono tornato alle clips (ed infatti continuo a rompere carrozze in quel punto ).
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 10, 16:44   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.970
Invia un messaggio via MSN a naftausa
il problema delle pance dipende dall'adesivo del velcro.

se usate quello fornito di adesivo dura poco.. prendete quello senza e incollate con la colla epossidica bicomponente... si staccano le pance dalla macchina, ma mai più il velcro.. sulla carrozza se avete pulito bene và bene anche quell'adesivo del velcro, sennò usate il bostik (sempre su nastro telato sennò si sciolgono i colori)

mai più problemi io..
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 10, 21:21   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Quoto, dopo aver visto la carrozza del Nafta in fiera ne ho fatta anche io una con il velcro, nessun problema!!
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 10, 22:45   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da naftausa Visualizza messaggio
il problema delle pance dipende dall'adesivo del velcro.

se usate quello fornito di adesivo dura poco.. prendete quello senza e incollate con la colla epossidica bicomponente... si staccano le pance dalla macchina, ma mai più il velcro.. sulla carrozza se avete pulito bene và bene anche quell'adesivo del velcro, sennò usate il bostik (sempre su nastro telato sennò si sciolgono i colori)

mai più problemi io..
OK. Proverò anche con la bicomponente allora (va bene anche la uhu del brico? )
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
problema differenziale centrale losi 2.0 vincenzoslim Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 14 agosto 10 21:52
NUOVA losi 2,5 ? ho losi 3.0 ? NOOOO Losi 2.0 EU l'evoluzione DONNO Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 3 07 febbraio 10 12:22
Problema carrozzeria thunder tiger SSR cosmas92 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 30 novembre 08 21:06
Problema accensione/carburazione Losi LST2 e Losi 8ight Calliope Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 02 marzo 08 20:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002