Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 marzo 11, 16:26   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-03-2011
Messaggi: 7
Picco boost e ammortizzatori

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ma visto che ho una LOSI 8IGHT volevo partecipare alla discussione.
Stamattina ho ordinato il motore nuovo, che sostituirà il buon vecchio picco basic,
Ho preso il PICCO BOOST con scarico 2046.
Il vecchio lo terro' di scorta visto che ancora gira bene.
Qualcuno mi sa dire qualcosa a riguardo?
Sentirò la differenza dal vecchio?
Primi della settimana prossima posterò le foto, adesso la LOSI è in fase di rigenerazione.
Devo ordinare un bel pò di pezzetti nuovi, hehehehhe.
Altra questione, devo sostituire l' olio negli ammortizzatori, volevo sapere la procedura esatta, cioè, quanto olio devo metterci e se ci sono da seguire delle regole x immetterlo e chiudere l' ammortizzatore stesso.
Aspetto qualche vostro parere sul motore nuovo e sulla procedura del cambio olio ammo.
Saluti a tutti.
Marco
roccale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 11, 20:13   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Psicotico
 
Data registr.: 16-02-2010
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da roccale Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ma visto che ho una LOSI 8IGHT volevo partecipare alla discussione.
Stamattina ho ordinato il motore nuovo, che sostituirà il buon vecchio picco basic,
Ho preso il PICCO BOOST con scarico 2046.
Il vecchio lo terro' di scorta visto che ancora gira bene.
Qualcuno mi sa dire qualcosa a riguardo?
Sentirò la differenza dal vecchio?
Primi della settimana prossima posterò le foto, adesso la LOSI è in fase di rigenerazione.
Devo ordinare un bel pò di pezzetti nuovi, hehehehhe.
Altra questione, devo sostituire l' olio negli ammortizzatori, volevo sapere la procedura esatta, cioè, quanto olio devo metterci e se ci sono da seguire delle regole x immetterlo e chiudere l' ammortizzatore stesso.
Aspetto qualche vostro parere sul motore nuovo e sulla procedura del cambio olio ammo.
Saluti a tutti.
Marco
rispetto al picco basic noterai specie negli allunghi che il boost mura molto piu in alto, quindi ti sembrerà di avera più potenza, ehm no in effetti cé l'hai
__________________
Marco Tonè ....... buggy dipendente!
Psicotico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 11, 09:00   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di El Ludo
 
Data registr.: 08-03-2011
Residenza: Bordighera
Messaggi: 19
per quanto riguarda le sospensioni il procedimento è abbastanza semplice
allora ti trovi davanti all'ammortizzatore appena smontato dalla macchina, devi smontare la battuta inferiore (il pezzo di plastica dove appoggia la molla) poi tiri via la molla e se (quasi sicuramente) c'è il soffietto di gomma. a questo punto ti trovi con il serbatoio e lo stelo nudi adesso devi svitare la testa dell'ammo stando attendo perchè potresti rovesciare un po di olio cmq svitata la testa e fatto uscire l'olio (ci dai una bella pulita gia che ci sei ) metti l'ammo in una posizione stabile e tiri giu al massimo lo stelo. Metti il nuovo olio, lo riempi a livello, qusi pari con il bordo(se ci riesci e meglio che l'olio lo metti tutto in una botta, fai meno bolle d'aria )... poi mooooltoooo delicatamente spingi e ruoti in su lo stelo cosi da far uscire l'aria rimasta... a questo punto lo lasci riposare per un quarto d'ora e poi lo chiudi, non ti preoccupare se in qualcuno c'è piu olio tanto sul tappo c'è un buchino che funge da sfiato e butta fuori l'olio in eccesso
Buon Divertimento
El Ludo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 11, 11:36   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-03-2011
Messaggi: 7
Citazione:
Originalmente inviato da El Ludo Visualizza messaggio
per quanto riguarda le sospensioni il procedimento è abbastanza semplice
allora ti trovi davanti all'ammortizzatore appena smontato dalla macchina, devi smontare la battuta inferiore (il pezzo di plastica dove appoggia la molla) poi tiri via la molla e se (quasi sicuramente) c'è il soffietto di gomma. a questo punto ti trovi con il serbatoio e lo stelo nudi adesso devi svitare la testa dell'ammo stando attendo perchè potresti rovesciare un po di olio cmq svitata la testa e fatto uscire l'olio (ci dai una bella pulita gia che ci sei ) metti l'ammo in una posizione stabile e tiri giu al massimo lo stelo. Metti il nuovo olio, lo riempi a livello, qusi pari con il bordo(se ci riesci e meglio che l'olio lo metti tutto in una botta, fai meno bolle d'aria )... poi mooooltoooo delicatamente spingi e ruoti in su lo stelo cosi da far uscire l'aria rimasta... a questo punto lo lasci riposare per un quarto d'ora e poi lo chiudi, non ti preoccupare se in qualcuno c'è piu olio tanto sul tappo c'è un buchino che funge da sfiato e butta fuori l'olio in eccesso
Buon Divertimento
Pensavo fosse piu' complicato, nel senso che magari dovevo serrare l' ammortizzatore dopo aver messo il gommino ed allungato lo stelo x fare un Po' effetto ventosa o altre cose simili.
Quindi serrare l' ammo in qualsiasi posizione dello stelo... Una baggianata praticamente. La facevo molto piu' tecnica.
M.
roccale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 11, 20:37   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pabi69
 
Data registr.: 14-03-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 277
Ciao, guardati questo video.... vale più di mille parole.... (a mio avviso)
YouTube - Losi How-To: Rebuilding Shocks and Setting Rebound
Ciao,
Marco
__________________
pabi69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 11, 10:50   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-03-2011
Messaggi: 7
Ragazzi ho acceso il picco boost ed ho iniziato il rodaggio. 2 pieni da fermo, molto grasso, il terzo pieno in movimento a circo 10 km orari, il quarto e il quinto saltuarie accelerate, il resto qualche tirannia ma sempre carburazione grassa, non esageratamente, ma la bella nuvoletta di fumo esce eccome. Ovviamente incona ancora. Alla fine, visto che lo riaccendero' sabato, smontaggio totale dem motore, risciacquo con wd40, riassemblaggio con lubrificazione a cura di superolio SINGER.
Pulizia della Losi con wd40 e straccio.
Che ne pensate?
roccale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 11, 11:32   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-03-2011
Messaggi: 7
In tutto questo scordavo di dire... UN MOSTRO! Dai bassi regimi prende che e' una bellezza.
roccale non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiuto motore bergonzoni su kit boost basic giginowsky Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 20 07 febbraio 11 22:53
marmitta boost align 3d vs yusa 3d... loryktm Elimodellismo Acrobazia 2 15 giugno 10 11:16
Hyper 21 Pro Engine 8 Port w/Boost Francescorosso Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 24 agosto 09 14:13
Cercasi informazioni su ammortizzatori e olio per ammortizzatori bos201 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 29 24 agosto 08 23:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002