Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 febbraio 11, 10:57   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-04-2009
Residenza: COMO
Messaggi: 39
batteria lipo su auto scala 1/5

ciao a tutti ho la necessità di sostituire carica batterie e batteria della ricevente del mio moster scala 1/5 il mio negoziante mi ha consigliato per un moster cosi grosso e pesante una batteria lipo da 4000mh con ovviamente regolatore di tensione, mi ha detto che con una batteria del genere ci puoi fare anche una giornata intera a girare senza problemi.
vorrei sapere voi cosa ne pensate
la batteria è una orion 4000mh cosi come il carica batteria (non fa la scarica ) sempre della orion
vi scrivo anche i prezzi cosi mi date anche un parere su quelli.
batteria € 50
carica batterie € 50 senza scarica € 90 con scarica
regolatore € 20 fino ad un massimo di € 50 (cambia solo la dimensione)
grazie
luchino85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 11, 00:11   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_faro
 
Data registr.: 14-11-2010
Residenza: Sovico (MB)
Messaggi: 211
guarda, devo dirti che non ho mai avuto modelli a scoppio e quindi non so bene come funzioni per la ricevente, però mi pare di aver capito che normalmente si usi un pacco batteria con voltaggi non esagerati... per quanto riguarda la batteria, se devi usarla solo come pacco ricevente non hai la necessità di una scarica potente, puoi trovare in giro quello che cerchi senza spendere così tanto.... ti faccio un esempio: HobbyKing Online R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 2100mAh 2S3P Receiver Pack
il regolatore di tensione ti serve per non friggere i servi, mentre, per quanto riguarda il caricabatterie ho una teoria tutta mia: se devi soltanto usarlo per caricare un pacco ricevente, o delle batterie a scarse prestazioni, che senso ha prendere un caricabatterie da 100€? altra cosa, con le lipo non hai la necessità di scaricarle completamente, anzi! non hanno effetto memoria e vengono danneggiate solo da due cose: voltaggi troppo bassi(quindi batteria troppo scarica) e condizioni ambientali del cavolo(iniziare l'utilizzo sotto i 20 c° per esempio). ah beh, la terza è sovraccarico, ma qualsiasi batteria non è molto contenta se la sovraccarichi no? ci sono sempre in giro dei carichini carini e simpatici tipo: HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 2-3 Cell Lipoly Balance/Charger che possono essere usati direttamente sul campo con una batteria da auto. fai conto che ci metti circa 2h per una carica completa.
ora aspetta un po che qualcuno controlli bene quello che ho scritto e veda se magari c'è qualche errore ma per me puoi benissimo fare a meno del commerciante se fai un po di attenzione, anche perchè ti sta vendendo cose costose di cui non hai completamente bisogno...
il_faro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 11, 09:15   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crist68
 
Data registr.: 06-04-2009
Residenza: Recanati
Messaggi: 554
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da luchino85 Visualizza messaggio
ciao a tutti ho la necessità di sostituire carica batterie e batteria della ricevente del mio moster scala 1/5 il mio negoziante mi ha consigliato per un moster cosi grosso e pesante una batteria lipo da 4000mh con ovviamente regolatore di tensione, mi ha detto che con una batteria del genere ci puoi fare anche una giornata intera a girare senza problemi.
vorrei sapere voi cosa ne pensate
la batteria è una orion 4000mh cosi come il carica batteria (non fa la scarica ) sempre della orion
vi scrivo anche i prezzi cosi mi date anche un parere su quelli.
batteria € 50
carica batterie € 50 senza scarica € 90 con scarica
regolatore € 20 fino ad un massimo di € 50 (cambia solo la dimensione)
grazie
Prenditi una semplicissima ni-mh da 3500 ma o 4000 ma con 35 € te la cavi e nessun problema di sorta e utilizzi il carichino che gia' avevi!! Le lipo sono una cosa un po' delicatina e se non le hai mai usate te le sconsiglio!!
Un carica batterie per lipo non serve abbia lo scarica, e' essenziale che abbia il bilanciatore!!

Anche perche' quando una batteria ti dura 3 o 4 ore penso che sia piu' che sufficiente, non credo che riesci a fare sezioni continuate di piu' di 4 ore con il tuo monster!!
__________________
A volte e' meglio stare zitti e dare l impressione di essere stupidi, che aprire la bocca e togliere ogni dubbio.... BAJA 5B SS kittata 29 CC caster f18t combo xerun 35a 6100 kv -rustler velineon esc ezrun 80a- piktor rush2 esc ezrun 150a motore ezrun 2250kv
crist68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 13, 13:29   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-05-2013
Residenza: predazzo
Messaggi: 5
info batteria

ciao a tutti,sono appena iscritto e devo ancora capire bene come funziona..
sono alla ricerca di informazioni su quale batteria scegliere per il mio buggy...
ho un 1\5 motore brushless 980kv 150A e in dotazione c erano 2 batterie 11,1v da 3700mah,come faccio a capire il massimo che posso attaccarci sotto..?
grazie in anticipo
Robi8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 13, 18:37   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
beh , per prima cosa devi prendere le "misure" per verificare le grandezze compatibili poi ti consiglierei i pacchi da almeno 5000 mah in sù...più autonomia e meno stress per le batterie
se controlli le istruzioni ci sarà scritto il tipo di ESC ( variatore ) e le sue caratteristiche : alimentazione massima Ampere massimi .....in base a questo saprai se accetta anche pacchi a 4S per un totale di 8S "VELOCITA' SMODATAAAAAA"

PS : BENVENUTO
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 13, 20:48   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
iop sul mio 1/5 ho montato servi che reggono 2s,idem per la ricevente e stò per ordinarmi una lipo appositamente per goderne dei benefici..però c'è da dire che in giro non ci sono molte dimensioni:esatte esatte per il mio mezzo non ci sono
ovviamente non puoi usare lipo con la tua elettronica se non hai li regolatore di tensione..
la nimh và benissimo però ti dò una soluzione alternativa:una bella batteria life..
è legerissima,ha un 'ottima performance(meno della lipo/più della nimh),ha molta più durata d'una nimh e può essere utilizzata senza regolatori di tensione vari(mi fanno un pò paura:se per sf.ga si rrompessero butti via tutta l'elettronica)l'unico neo della life è che i serve comunque un carichino da modellismo(con basetta di bilanciamento)
io personalmente ti sconsiglio di complicarti la vita con le lipo..casomai prenditi due riceventi nimh(o life)e così ogni volta che ti fermi a far il pieno cambi la batteria ricevente..la mia è solo una teoria..poi fate vobis
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 13, 00:41   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di davide1936
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
ulla mia 1/6 monster ho 6 celle numh da 3000mha.. ci faccio un pieno e c'e' ne' ancora.
le lipo su un mezzo cosi' non te consiglio..
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 13, 02:34   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jetstream
 
Data registr.: 04-12-2012
Residenza: Milano
Messaggi: 1.017
io con delle 6 volt 3.000mha facevo 3 o 4 pieni poi dopo una settimana altri 3 o 4 e dovevo metterle a Scaricare perchè erano ancora cariche, secondo me sono più che sufficenti le Ni-mh, il modello ha un servo da 13 kg e uno da 18
jetstream non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 13, 13:06   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
LEGGETE TUTTO IL 3D...STATE RISPONDENDO A VANVERAAAAAAAAAAA
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 13, 14:36   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jetstream
 
Data registr.: 04-12-2012
Residenza: Milano
Messaggi: 1.017
vuoi dire che l'auto ha il motore elettrico prendi le lipo
jetstream non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
auto scala 1/5 alive1980 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 18 16 febbraio 11 02:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002