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Vecchio 04 novembre 10, 19:12   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di leonida75
 
Data registr.: 04-11-2010
Residenza: tivoli
Messaggi: 9
problemi novarossi N21B09

salve a tutti i componenti del forum io sono nuovo e non vorrei cominciare a rompere subito le scatole ma ho comprato da poco il novarossi N21B09 l'ho rodato ed ho notato che non riesco a scendere al di sotto dei 120c° so che purtroppo potrebbe essere un problema perche' toccherebbe girare intorno i 96-100c° premetto che uso benzina roca 25% e che la temperatura e' stata misurata sia con la scocca che senza visto che non sono un professionista ma amo il modellismo a scoppio vorrei chiedere ha qualcuno che ne sa piu' di me se sto girando co le giuste temperature aggiungo anche che ho provato ad ingrassare anche un po' ma con il risultato di aver fatto annerire un po il pistone sul cielo e che comunque giro con candele novarossi 5sp.qualunque sia la risposta ringrazio a tutti in anticipo
leonida75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 10, 20:36   #2 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
L'avatar di Aduken
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Viggiu' (VA)
Messaggi: 4.478
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Originalmente inviato da leonida75 Visualizza messaggio
salve a tutti i componenti del forum io sono nuovo e non vorrei cominciare a rompere subito le scatole ma ho comprato da poco il novarossi N21B09 l'ho rodato ed ho notato che non riesco a scendere al di sotto dei 120c° so che purtroppo potrebbe essere un problema perche' toccherebbe girare intorno i 96-100c° premetto che uso benzina roca 25% e che la temperatura e' stata misurata sia con la scocca che senza visto che non sono un professionista ma amo il modellismo a scoppio vorrei chiedere ha qualcuno che ne sa piu' di me se sto girando co le giuste temperature aggiungo anche che ho provato ad ingrassare anche un po' ma con il risultato di aver fatto annerire un po il pistone sul cielo e che comunque giro con candele novarossi 5sp.qualunque sia la risposta ringrazio a tutti in anticipo
Prova cambiando marca di candela e numero...... prova una 6 e vedi come va
Comunque e' normale che dopo il rodaggio scaldi un poco di piu' con la carburazione ottimale, ci sono ancora degli attriti che si devono aggiustare, ma durera' poco
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da uno sbruffone
Modellisticamente sei zero
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 10, 20:51   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di kimp3
 
Data registr.: 14-01-2008
Residenza: vicenza e dintorni
Messaggi: 2.283
Citazione:
Originalmente inviato da Aduken Visualizza messaggio
Prova cambiando marca di candela e numero...... prova una 6 e vedi come va
Comunque e' normale che dopo il rodaggio scaldi un poco di piu' con la carburazione ottimale, ci sono ancora degli attriti che si devono aggiustare, ma durera' poco
quoto il buon Aduken candela in particolare
__________________
-l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best-

e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra"
kimp3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 10, 09:08   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di DONNO
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: grosseto
Messaggi: 2.232
sicuramente ai gia provato candele piu fredde senza risltato , allora ti consiglio di girare con carb. piu grassa .

magari una caburaz. per te ottimale in realta e magra per il motore...
apri lo spillo sopra e sotto
prova di 90 gradi per volta .
__________________
" ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno "
p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire .
DONNO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 10, 09:41   #5 (permalink)  Top
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Data registr.: 14-02-2010
Messaggi: 104
Citazione:
Originalmente inviato da DONNO Visualizza messaggio
sicuramente ai gia provato candele piu fredde senza risltato , allora ti consiglio di girare con carb. piu grassa .

magari una caburaz. per te ottimale in realta e magra per il motore...
apri lo spillo sopra e sotto
prova di 90 gradi per volta .
Scusami, ma 90°per volta è un'èsagerazione, specialmente per lo spillo di minimo.
biemmer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 10, 20:50   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di leonida75
 
Data registr.: 04-11-2010
Residenza: tivoli
Messaggi: 9
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Originalmente inviato da Aduken Visualizza messaggio
Prova cambiando marca di candela e numero...... prova una 6 e vedi come va
Comunque e' normale che dopo il rodaggio scaldi un poco di piu' con la carburazione ottimale, ci sono ancora degli attriti che si devono aggiustare, ma durera' poco
caro aduken ti ringrazio per la rapidita' di risposta e del consiglio provero' a fare come dici e ti faro' sapere il risultato
leonida75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 10, 20:54   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di leonida75
 
Data registr.: 04-11-2010
Residenza: tivoli
Messaggi: 9
Citazione:
Originalmente inviato da DONNO Visualizza messaggio
sicuramente ai gia provato candele piu fredde senza risltato , allora ti consiglio di girare con carb. piu grassa .

magari una caburaz. per te ottimale in realta e magra per il motore...
apri lo spillo sopra e sotto
prova di 90 gradi per volta .
caro donno grazie per la risposta ma come ho scritto ho gia' provato ad ingrassare sia sotto che sopra con il risultato di aver annerito il cielo del pistone dopo aver fatto le prove con diverse candele provero anche a rifare la carburazione come dici tu ti faro' sapere il risultato
leonida75 non è collegato   Rispondi citando
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