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Vecchio 28 ottobre 10, 14:27   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di tonyj
 
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Hai fatto un misto confuso tra vari tipi di rodaggio....

Ho fatto decine di rodaggi, anche in estate con 35°, e non c'e' mai stato una volta sola il bisogno di usare ventilatori o, peggio ancora, aria compressa
La temperatura la si regola con la carburazione, se scalda e' perche' si e' magri!!!

Ovviamente abbattere la temperatura soffiandoci tutto di un botto aria fresca non e' un toccasana per i materiali, li costringi a dilatarsi e ritirarsi di colpo.....





Scommetto che non sai neanche cos'e' il rodaggio alla jap.....

soffio solo se scalda troppo e per mantenere una temperatura il più possibile omogenea ma non troppo calda...

il rodaggio alla jap consiste nel mettere la macchina a terra con gli spillo molto aperto soprattutto il massimo...ma ciò non è per niente buono per la biella che subisce carichi enormi vista la grande quantità di miscela che il motore aspira ed è per questo che dopo questo tipo di rodaggio i più cambiano la biella...vuoi sapere altro??
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Vecchio 28 ottobre 10, 14:38   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di Richy
 
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macchina sollevata da terra...

Comunque il rodaggio jap stressa la biella ne più ne meno che un qualsiasi altro rodaggio. La quantità di miscela che il motore riesce a smaltire è infinitamente inferiore rispetto alla quantità che servirebbe per causare un fenomeno di torchio idraulico. Parere derivato da fatti e strettamente personale. Astenersi polemiche, sono un pò stufo. ciao
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...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà...
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Vecchio 28 ottobre 10, 14:46   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di tonyj
 
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macchina sollevata da terra...

Comunque il rodaggio jap stressa la biella ne più ne meno che un qualsiasi altro rodaggio. La quantità di miscela che il motore riesce a smaltire è infinitamente inferiore rispetto alla quantità che servirebbe per causare un fenomeno di torchio idraulico. Parere derivato da fatti e strettamente personale. Astenersi polemiche, sono un pò stufo. ciao
polemiche zero, io preferisco tradizionale te jap non ci sono problemi, ho esposto le mie impressioni...

cosa intendi dire con macchina sollevata da terra?? nello jap è così?!?!
io sapevo subito a terra nelle modalità già esposte...
se sbaglio correggimi...
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Vecchio 28 ottobre 10, 14:58   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di ramones89
 
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io di solito, sempre parere personale, metto subito a terra grassa grassa, in modo che smaltisce la temperatura nel modo in cui e' progettata (cioe' non da ferma XD).

Il rodaggio delle macchine vere non consumiamo 70 litri di benza fermi al minimo
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Vecchio 28 ottobre 10, 16:30   #15 (permalink)  Top
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Dio mio, il 3d dei novellini alla riscossa


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Hai fatto un misto confuso tra vari tipi di rodaggio....

Ho fatto decine di rodaggi, anche in estate con 35°, e non c'e' mai stato una volta sola il bisogno di usare ventilatori o, peggio ancora, aria compressa
La temperatura la si regola con la carburazione, se scalda e' perche' si e' magri!!!

Ovviamente abbattere la temperatura soffiandoci tutto di un botto aria fresca non e' un toccasana per i materiali, li costringi a dilatarsi e ritirarsi di colpo.....
e per aggiungere agli stress meccanici della biella, non credere che tenere il motore in moto al minimo con l'accoppiamento che incona non generi stress, anzi! manca lubrificante e la biella deve fare no sforzo decisamente superiore....e poi tutto dipende da come lo si fa il rodaggio...personalmente prima di passare al jap vero e proprio faccio mezzo serbatoio grassissimo con il minimo meccanico completamente avvitato...ma anche qui ci va di mezzo l'esperienza, ed ognuno ha il suo metodo
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-l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best-

e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra"
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Vecchio 28 ottobre 10, 20:06   #16 (permalink)  Top
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Non so se dal video non si capisce bene, ma sembra che ci sia un rumore metallico di carburazione magra, ma dallo scarico esce miscela incombusta quindi magra non dovrebbe essere. Mi ha messo in crisi.
Boccerei il raffreddamento localizzato con aria compressa, ma comunque lo eviterei proprio. Con la carburazione grassa non serve.
biemmer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 10, 21:24   #17 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
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Non so se dal video non si capisce bene, ma sembra che ci sia un rumore metallico di carburazione magra, ma dallo scarico esce miscela incombusta quindi magra non dovrebbe essere. Mi ha messo in crisi.
Boccerei il raffreddamento localizzato con aria compressa, ma comunque lo eviterei proprio. Con la carburazione grassa non serve.
Quel rumore e' la campana della frizione che suona appunto come una....campanella
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Vecchio 28 ottobre 10, 21:32   #18 (permalink)  Top
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in poche parole sappiamo che tutti i rodaggi vanno bene purchè fatti non alla *****, alla fine i motori durano uguali è inutile che stiamo a discutere.

@Aduken: riguardo la tua firma: intendi la questione fortuna o che comunque per come vanno le cose tanto vale imburrarlo?
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 10, 22:57   #19 (permalink)  Top
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Quel rumore e' la campana della frizione che suona appunto come una....campanella
la frizione è finita toccano le molle più che i ceppi xciò fa quel rumore...cmq dmn compro tutti e tre i ceppi in alluminio invece dei 2 in allu più 1 in carbonio...
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Vecchio 28 ottobre 10, 23:20   #20 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
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@Aduken: riguardo la tua firma: intendi la questione fortuna o che comunque per come vanno le cose tanto vale imburrarlo?
Dipende dalla situazione


P.s.:piccola strofa di una canzone dei GB su Mascia del GF.....
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