Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 agosto 10, 18:45   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-04-2009
Gli RB sono su base Novarossi, sicuramente quando va è un mostro. Ho visto i 7 travasi rally da 190 euro andare come un fucile

Prova controlla bene il gommino tra collettore e scarico, a me si era indurito e crepato per bene e il motore ingrassava da solo, perlomeno sistemato quello è andato a posto.
Quoto anche per il cuscinetto anteriore che sui Nova qualche problema lo ha dato quindi da controllare.
Sanpei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 10, 10:16   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Sanpei Visualizza messaggio
Gli RB sono su base Novarossi, sicuramente quando va è un mostro. Ho visto i 7 travasi rally da 190 euro andare come un fucile

Prova controlla bene il gommino tra collettore e scarico, a me si era indurito e crepato per bene e il motore ingrassava da solo, perlomeno sistemato quello è andato a posto.
Quoto anche per il cuscinetto anteriore che sui Nova qualche problema lo ha dato quindi da controllare.
Ora provo anche a sostituire il gommino, per il cuscinetto come faccio lo sostituisco? O cé modo di vedere se fosse quello?
Giordans81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 10, 11:04   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Giordans81 Visualizza messaggio
Ora provo anche a sostituire il gommino, per il cuscinetto come faccio lo sostituisco? O cé modo di vedere se fosse quello?
se trafila anche leggermente o trovi umidiccio li te ne dovresti accorgere altrimenti prova a sostituirlo tanto costa poco; comunque i nova a me come carburazione fanno leggermente incaxxare, se non è tutto più che a posto rognano, però siamo ad alti livelli da competizione quindi è anche normale

altra cosa, com'è fatto il tuo serbatoio ? ha l'OR nel tappo o magari quei maledetti pezzetti di neoprene per fare la tenuta ??
ciao
Sanpei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 10, 11:15   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di 916f87

Data registr.: 06-07-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Giordans81 Visualizza messaggio
Ciao tu hai ragione di leggere ma nel motore non cé nessuna spiegazione x il rodaggio da leggere cé solo tutto lo spaccato del motore...
fino ad ora ho acquistato qlcs come 6 rb, e oltre al foglio bianco dell'esploso ho sempre trovato anche un libriciattolo a colori in inglese e in francese con le spiegazioni sul motore e altre cose basilari. Niente di che però almeno si legge cosa intendono loro per rodaggio.
Però i motori erano tutti 3.5, magari sulle versioni più grosse non hanno le stesse abitudini.
916f87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 10, 13:09   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da 916f87 Visualizza messaggio
fino ad ora ho acquistato qlcs come 6 rb, e oltre al foglio bianco dell'esploso ho sempre trovato anche un libriciattolo a colori in inglese e in francese con le spiegazioni sul motore e altre cose basilari. Niente di che però almeno si legge cosa intendono loro per rodaggio.
Però i motori erano tutti 3.5, magari sulle versioni più grosse non hanno le stesse abitudini.
Guarda ripeto cè solo il foglio di tutti i pezzi del motore niente piu comunque il rodaggio alla fine è importante si ma non compromette un mal funzionamento del motore nelle curve!!!
Vecchio 14 agosto 10, 13:07   #6 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Sanpei Visualizza messaggio
se trafila anche leggermente o trovi umidiccio li te ne dovresti accorgere altrimenti prova a sostituirlo tanto costa poco; comunque i nova a me come carburazione fanno leggermente incaxxare, se non è tutto più che a posto rognano, però siamo ad alti livelli da competizione quindi è anche normale

altra cosa, com'è fatto il tuo serbatoio ? ha l'OR nel tappo o magari quei maledetti pezzetti di neoprene per fare la tenuta ??
ciao
Ciao in effetti cè attaccata della terra e sembra terra umida propio in mezzo dove stà il volano,ora xò voglio fare anche un'altra prova premesso che il serbatoio è qllo con o'ring grosso già sostituito nuovo ho notato che il serbatoio è molto piu basso del carburatore sopratutto nelle curve a sinistra ora provo ad alzarlo un pelo piu su del carburatore e vediamo altrimenti smonto il motore e sostituisco il cuscinetto anteriore!!!
Vecchio 15 agosto 10, 15:12   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di DONNO

Data registr.: 29-10-2007
questi rb in passato anno sempre avuto problemi ..... rb-tm523
e questi rb non credo siano novarossi ..... perche gli rb 3,5 sono su base nova
( che poi ci mette mano il francese ) e vanno bene..... ma la novarossi non fa motori di quasta cilindrata cosi piccola per revo o t-maxx
sicche non saprei da chi lanno presi ......
tanno consigliato malissimo per revo o t-maxx ce solo picco da utilizzare.

prova 1 serbatoio nuovo e tubi nuovi e cambia i ommini dlla marmitta mettili nuovi
dammi retta
Vecchio 22 agosto 10, 22:47   #8 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da DONNO Visualizza messaggio
questi rb in passato anno sempre avuto problemi ..... rb-tm523
e questi rb non credo siano novarossi ..... perche gli rb 3,5 sono su base nova
( che poi ci mette mano il francese ) e vanno bene..... ma la novarossi non fa motori di quasta cilindrata cosi piccola per revo o t-maxx
sicche non saprei da chi lanno presi ......
tanno consigliato malissimo per revo o t-maxx ce solo picco da utilizzare.

prova 1 serbatoio nuovo e tubi nuovi e cambia i ommini dlla marmitta mettili nuovi
dammi retta
Ragazzi tutto risolto era il serbatoio che era più basso del carburatore lo alzato di molto ed ora é un'aereo!!!! Come va da pauraaaa!!!!
Rispondi

Bookmarks