| | #11 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-05-2010 Residenza: Treviso
| Citazione:
| |
| | |
| | #12 (permalink) Top |
|
Salve a tutti,oggi ho deciso di smontare il Novarossi Testarossa della "vecchietta",un pò di benza,una pulitina e ho notato con stupore che il motore è ancora in perfette condizioni... ,albero ottimo,il pistone è senza un segno e il cilindro ha ancora i seghi della rettifica..![]() Quindi mi sembra doveroso mettere il "cuore in un'altro corpo"... Però ho bisogno di una rinfrescatina....Prima lo accenderò nella stessa,ma non so adesso i gradi di numerazione delle candele per la temp,e la % di nitro da usare.. Che mi consigliate..? Il Novarossi é un 3,5 cc,2cv a 40000 rpm.. |
| | |
| | #13 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 16-07-2009 Residenza: Bari
| Citazione:
una 6 e se fa caldo secco una 7 | |
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-01-2008 Residenza: vicenza e dintorni
| Citazione:
__________________ -l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best- e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra" | |
| | |
| | #15 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-12-2006
|
confermo TAG Booster posseduta http://www.baronerosso.it/forum/auto...a-dentata.html fuselli anteriori che ad ogni salto si spezzavano data in permuta ( e a sua volta derivava da una permuta della delta mantua 4wd) per prendere la bergonzoni flash, all epoca il telaio definitivo ( per quel che riguarda le marche italiane) all epoca non cera internet oggi tutto è piu facile sai come è un modello leggendo le esperienze di chi già lo possiede ma al epoca vigeva il motto inventato dai negozianti: compra e prova ( anche se loro lo sapevano che magari il prodotto era na cagata) all epoca pagata tra le 700 e 800 mila lire mi pare - 200 della mantua data dentro in permuta ( peccato che ne avevo spesi 140mila lire per la trasformazione 4wd con omocinetici e non agocinetici anteriori) all epoca ci siamo passati in tanti per questa trafila: acquisto ( dietro "dritta" del negoziante) di telaio inutile spesa di soldi per upparlo delusione per la resa nonostante la spesa e via altro modello e pensare che all epoca a 23 anni ero entrato in negozio per prendere una tamiya elettrica con in mano pagina pubblicitaria di un modello tamiya sul topolino di mio fratello piccolo ![]() ![]() ma il negoziante mi dirotto ( facendo bene i suoi calcoli) sulla mantua junior maggiolino con il risultato di aver speso 1milione e mezzo abbondante in due anni inutilmente ( mantua + tag) tant è che dopo con la bergonzoni flash doppio torsen ci sono rimasto per un decennio quasi ( ovvio che non facevo gare ma solo modellismo scaccia problemi e pensieri) Ultima modifica di putro : 12 giugno 10 alle ore 21:38 |
| | |
| | #16 (permalink) Top |
|
Ciao Putro,è proprio la BOOSTER della TAG. L'avevo presa 2 WD e poi ho aggiunto il diff centrale e anteriore,ma lo sbaglio è stato quello di montare su consiglio(si si:vai tranquillo che va come un aereo a senza problemi..), un motore Nova de 2 cv che già all'epoca era esagerato per le Mantua,che montavano di norma l'1,6 cv,e da lì non è neanche cominciato il divertimento.... ![]() Pensa che dopo vari litri di benza consumati anni fa,l'altro giorno ho smontato il motore per curiosità,e al contrario di quello che pensavo,si vedono ancora i seghi della rettifica originale ![]() Ogni volta che tentavo di dargli una "sgranchitina".facevo fiorume di corone e differenziali... E infatti adesso voglio riprendere i giochi,trovare un telaio con mecc e riutilizzarlo.. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |