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Vecchio 06 giugno 10, 15:48   #11 (permalink)  Top
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Talking

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Originalmente inviato da mugneto Visualizza messaggio
Si, anche se mi sono fermato ad analizzare solo la foto di lato. Guardando ora la foto da sopra vedo di "macroscopico " la disposizione dei servi differente.
I braccetti superiori sospensioni sono loro che mi hanno tratto subito in inganno

... anche se in fondo in fondo ...
Credimi che è una TAG,mi ricordo cmq che una volta le MANTUA erano superiori come maccanica..
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Vecchio 11 giugno 10, 21:49   #12 (permalink)  Top
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Talking Novarossi consiglio

Salve a tutti,oggi ho deciso di smontare il Novarossi Testarossa della "vecchietta",un pò di benza,una pulitina e ho notato con stupore che il motore è ancora in perfette condizioni...,albero ottimo,il pistone è senza un segno e il cilindro ha ancora i seghi della rettifica..
Quindi mi sembra doveroso mettere il "cuore in un'altro corpo"...
Però ho bisogno di una rinfrescatina....Prima lo accenderò nella stessa,ma non so adesso i gradi di numerazione delle candele per la temp,e la % di nitro da usare..
Che mi consigliate..?
Il Novarossi é un 3,5 cc,2cv a 40000 rpm..
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Vecchio 11 giugno 10, 22:14   #13 (permalink)  Top
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Salve a tutti,oggi ho deciso di smontare il Novarossi Testarossa della "vecchietta",un pò di benza,una pulitina e ho notato con stupore che il motore è ancora in perfette condizioni...,albero ottimo,il pistone è senza un segno e il cilindro ha ancora i seghi della rettifica..
Quindi mi sembra doveroso mettere il "cuore in un'altro corpo"...
Però ho bisogno di una rinfrescatina....Prima lo accenderò nella stessa,ma non so adesso i gradi di numerazione delle candele per la temp,e la % di nitro da usare..
Che mi consigliate..?
Il Novarossi é un 3,5 cc,2cv a 40000 rpm..

una 6 e se fa caldo secco una 7
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Vecchio 12 giugno 10, 20:52   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Axelfly Visualizza messaggio
Salve a tutti,oggi ho deciso di smontare il Novarossi Testarossa della "vecchietta",un pò di benza,una pulitina e ho notato con stupore che il motore è ancora in perfette condizioni...,albero ottimo,il pistone è senza un segno e il cilindro ha ancora i seghi della rettifica..
Quindi mi sembra doveroso mettere il "cuore in un'altro corpo"...
Però ho bisogno di una rinfrescatina....Prima lo accenderò nella stessa,ma non so adesso i gradi di numerazione delle candele per la temp,e la % di nitro da usare..
Che mi consigliate..?
Il Novarossi é un 3,5 cc,2cv a 40000 rpm..
quanti spessori ha nel sottotesta? più che altro sarebbe oro sapere i decimi esatti...
__________________
-l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best-

e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra"
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Vecchio 12 giugno 10, 21:28   #15 (permalink)  Top
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confermo TAG Booster

posseduta


http://www.baronerosso.it/forum/auto...a-dentata.html


fuselli anteriori che ad ogni salto si spezzavano

data in permuta ( e a sua volta derivava da una permuta della delta mantua 4wd) per prendere la bergonzoni flash, all epoca il telaio definitivo ( per quel che riguarda le marche italiane)

all epoca non cera internet
oggi tutto è piu facile
sai come è un modello leggendo le esperienze di chi già lo possiede ma al epoca vigeva il motto inventato dai negozianti: compra e prova ( anche se loro lo sapevano che magari il prodotto era na cagata)
all epoca pagata tra le 700 e 800 mila lire mi pare - 200 della mantua data dentro in permuta ( peccato che ne avevo spesi 140mila lire per la trasformazione 4wd con omocinetici e non agocinetici anteriori)
all epoca ci siamo passati in tanti per questa trafila:
acquisto ( dietro "dritta" del negoziante) di telaio inutile
spesa di soldi per upparlo
delusione per la resa nonostante la spesa
e via altro modello

e pensare che all epoca a 23 anni ero entrato in negozio per prendere una tamiya elettrica con in mano pagina pubblicitaria di un modello tamiya sul topolino di mio fratello piccolo

ma il negoziante mi dirotto ( facendo bene i suoi calcoli) sulla mantua junior maggiolino con il risultato di aver speso 1milione e mezzo abbondante in due anni inutilmente ( mantua + tag) tant è che dopo con la bergonzoni flash doppio torsen ci sono rimasto per un decennio quasi ( ovvio che non facevo gare ma solo modellismo scaccia problemi e pensieri)

Ultima modifica di putro : 12 giugno 10 alle ore 21:38
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Vecchio 13 giugno 10, 15:31   #16 (permalink)  Top
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Talking é lei

Ciao Putro,è proprio la BOOSTER della TAG.
L'avevo presa 2 WD e poi ho aggiunto il diff centrale e anteriore,ma lo sbaglio è stato quello di montare su consiglio(si si:vai tranquillo che va come un aereo a senza problemi..), un motore Nova de 2 cv che già all'epoca era esagerato per le Mantua,che montavano di norma l'1,6 cv,e da lì non è neanche cominciato il divertimento....
Pensa che dopo vari litri di benza consumati anni fa,l'altro giorno ho smontato il motore per curiosità,e al contrario di quello che pensavo,si vedono ancora i seghi della rettifica originale
Ogni volta che tentavo di dargli una "sgranchitina".facevo fiorume di corone e differenziali...
E infatti adesso voglio riprendere i giochi,trovare un telaio con mecc e riutilizzarlo..
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