Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 maggio 10, 20:29   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di dados85

Data registr.: 10-01-2009
Set up base motore Falcon

Ciao a tutti!
Volevo sapere se qualcuno conosce il set up base del motore Falcon 21 B1 5T OFF ROAD TUNED.
Per intenderci la regolazione degli spilli!
o se ci fosse una regolazione base da cui partire valida per tutti i motori!grazie!!
dados85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 10, 21:42   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fofi85

Data registr.: 28-08-2008
Ma non fai prima a trovare tu una carburazione ottimale smanettando un pò,piuttosto che aspettare che qualcuno ti dica come fare?
Anche perchè devi tener conto di altri fattori,ossia,anche se qualcuno ti da la regolazione degli spilli in modo "approssimativo",devi considerare la gradazione della candela,la mix,la temperatura esterna,che può essere diversa rispetto ad un'altro utente che usa il tuo stesso motore in un altra zona..lo scarico che monti ecc ecc.
Quindi se vuoi un mio consiglio,mettiti bene bene e comincia a carburare tu,anche perchè dovrai imparare prima o poi no??
Magari fatti aiutare da qualcuno "fisicamente" accanto a te
Vecchio 29 maggio 10, 15:53   #3 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 16-07-2009
si infatti...cerca qualcuno della tua città digli che stai impazzendo per la carburazione magari mosso da pietà ti aiuterà....
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 10, 16:45   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di ARMANDO94

Data registr.: 08-04-2010
Invia un messaggio via MSN a ARMANDO94
ma non ci sono rivenditori nella tua città ?
vai li ti prendi qualcosa,che ne so una tanica di nitro o qualche altra cosa, e gli chiedi se ti può perfezionare la carburazione !
se è uno che se ne intende ti fa una carburazione a regola d'arte in 5 minuti!
ARMANDO94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 10, 20:13   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di dados85

Data registr.: 10-01-2009
noooo ma la carburazione la sò fare!oggi ho anche girato!
Forse mi sono spiegato male il mio quesito era se qualcuno fosse a conoscenza del set up di quel motore poichè sto facendo una scheda su questo!e il fatto che abbia chiesto ad un setup base è che la regolazione del minimo(i medi)è che l'ho starato ed obbettiavamente su quello non so come poter tararlo per ripartire a regolare dalla regolazione di fabbrica!
pardon mi sa che mi sono spiegato davvero male!!!
dados85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 10, 20:18   #6 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 16-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da dados85 Visualizza messaggio
!noooo ma la carburazione la sò fare oggi ho anche girato!
Forse mi sono spiegato male il mio quesito era se qualcuno fosse a conoscenza del set up di quel motore poichè sto facendo una scheda su questo!e il fatto che abbia chiesto ad un setup base è che la regolazione del minimo(i medi)è che l'ho starato ed obbettiavamente su quello non so come poter tararlo per ripartire a regolare dalla regolazione di fabbrica!
pardon mi sa che mi sono spiegato davvero male!!!
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks