Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 maggio 10, 20:51   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dados85
 
Data registr.: 10-01-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 80
Exclamation Problema al motore

Ciao a tutti!
Oggi sono andato in pista e mi è successa una cosa che non ho mai vista prima..
Il motore andava in moto ma dopo poco, e senza una ben definita causa(a volte succedeva dopo che davi gas e tornava in folle, avolte direttamente all'accensione, in ogni caso non c'era nessun tipo di correlazione) inniziava a stare accelerato on un rumore stranissimo tipo mettallico sembrava un fuori giro, tant'è che dovevo spegnere il motore per paura di fare fuori qualcosa)premesso che non sno riuscito in un'ora e mezza a carburarlo perche mi dava sto problema o tendeva a spegnersi....ok che non sono un carburatorista nato ma diciamo che i motori li ho piu o meno sempre carburati magari non al max ma andavano.....
secondo voi cosa potrebbe essere??non ho la più pallida idea..

PS In ogni caso la carburazione mi sembrava grassa perche usciva un po di olio dalla marmitta..!
mi viene il dubbio che non sia il motore ma altro...boh prima di iniziare a smontarla volevo qualche opinione!!
dados85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 10, 21:23   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-07-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da dados85 Visualizza messaggio
Ciao a tutti!
Oggi sono andato in pista e mi è successa una cosa che non ho mai vista prima..
Il motore andava in moto ma dopo poco, e senza una ben definita causa(a volte succedeva dopo che davi gas e tornava in folle, avolte direttamente all'accensione, in ogni caso non c'era nessun tipo di correlazione) inniziava a stare accelerato on un rumore stranissimo tipo mettallico sembrava un fuori giro, tant'è che dovevo spegnere il motore per paura di fare fuori qualcosa)premesso che non sno riuscito in un'ora e mezza a carburarlo perche mi dava sto problema o tendeva a spegnersi....ok che non sono un carburatorista nato ma diciamo che i motori li ho piu o meno sempre carburati magari non al max ma andavano.....
secondo voi cosa potrebbe essere??non ho la più pallida idea..

PS In ogni caso la carburazione mi sembrava grassa perche usciva un po di olio dalla marmitta..!
mi viene il dubbio che non sia il motore ma altro...boh prima di iniziare a smontarla volevo qualche opinione!!
secondo me prenbde aria da qualche parte oppure c'erano delle bolle d'aria nel tubo della mix...oppure gli o-ring....
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 10, 21:57   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-06-2009
Residenza: Vicenza
Messaggi: 115
Talking quoto

Dai un occhiata alla presa di pressione e a tutti i tubi, mi è successo in gara, avevo forato il tubo della presa pressione in prossimità della marmitta, quando si incollava sulla marmitta tutto ok, al primo salto si staccava dalla marmitta e il motore tendeva a morire e smagriva in un attimo ... dopo 20 minuti di gara cosi me ne sono accorto.... vedi tu le bestemmie che sono volate....
altra soluzione potrebbe essereil cuscinetto anteriore che prende aria da caldo, o il carburatore ( ultimamente monto sempre il carburatore con il bostik, e non mi hanno più dato problemi di perdite d'aria)
Spero di esssre stato utile..
Buon smontaggio
__________________
Nel Dubbio, Sgasaaaaaa .......
Den'81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 10, 19:39   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dados85
 
Data registr.: 10-01-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 80
Talking

Ragazzi intanto grazie!
Effettivamente ieri avevo notato come se la mix bollisse dentro il tubo miscela!adesso che mi ci fate pensare!
Eanche il fatto stesso di avere cambiato la guarnizione dello scarico motore che va al collettore marmitta mi fa venire dei dubbi!
Domani dovrei smontarla e poi vi so dire!
Certo che senza aiuti o esperienza andare a capire il problema da solo è davvero cosa da pazzi!!!
dados85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 10, 20:04   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-07-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da dados85 Visualizza messaggio
Ragazzi intanto grazie!
Effettivamente ieri avevo notato come se la mix bollisse dentro il tubo miscela!adesso che mi ci fate pensare!
Eanche il fatto stesso di avere cambiato la guarnizione dello scarico motore che va al collettore marmitta mi fa venire dei dubbi!
Domani dovrei smontarla e poi vi so dire!
Certo che senza aiuti o esperienza andare a capire il problema da solo è davvero cosa da pazzi!!!

questa cosa non c'entra nulla...ma se hai un filtro tra serbatoio e motore prova ad eliminarlo e vedi se risolvi

Ultima modifica di AlecsNova : 25 maggio 10 alle ore 20:12
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 10, 21:49   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dados85
 
Data registr.: 10-01-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 80
beh scusa non potrebbe entrare aria da dietro??
dados85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 10, 22:45   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-07-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da dados85 Visualizza messaggio
beh scusa non potrebbe entrare aria da dietro??
quello è lo scarico non c'entra la marmitta è aperta alla fine comunque:-)

controlla se la testata è ben stretta o se qualche o-ring è rovinato

fai una cosa...prova ad usare un tubo più corto tra motore e serbatoio e a provarlo senza filtro vedi come va

Ultima modifica di AlecsNova : 25 maggio 10 alle ore 22:52
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 10, 19:01   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dados85
 
Data registr.: 10-01-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 80
Citazione:
Originalmente inviato da AlecsNova Visualizza messaggio
quello è lo scarico non c'entra la marmitta è aperta alla fine comunque:-)

controlla se la testata è ben stretta o se qualche o-ring è rovinato

fai una cosa...prova ad usare un tubo più corto tra motore e serbatoio e a provarlo senza filtro vedi come va
io infatti non intendevo dire che entrava ariqa dalla marmitta.... ma dalla guarnizione del collettore che ho appena cambiato tra le tante cose!
dados85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 10, 20:41   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-07-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da dados85 Visualizza messaggio
io infatti non intendevo dire che entrava ariqa dalla marmitta.... ma dalla guarnizione del collettore che ho appena cambiato tra le tante cose!
te lo ripeto NON C'ENTRA NULLA AL MASSIMO USCIVA FUMO DALLA GUARNIZIONE
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 10, 14:15   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MONSTER CEN ME 16
 
Data registr.: 15-05-2009
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.157
a me è successo quando avevo tranciato il tubo pressione che va dalla marma al serbatoio tranciandolo cn la rotazione del volano
MONSTER CEN ME 16 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
problema motore Mr.Smile Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 38 10 settembre 09 13:41
Problema motore Federicosss Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 29 giugno 09 13:46
problema motore WAlter89 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 01 marzo 08 01:12
Problema motore marameox Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 16 febbraio 08 22:25
Problema motore Teo82 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 1 15 luglio 06 10:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002