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Vecchio 17 febbraio 10, 18:38   #1 (permalink)  Top
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Tubicino Marmitta-serbatoio

Salve ragazzi apro questo topic in cerca di risposte a questo mio dubbio...
Il tubicino che va dalla marmitta al serbatoio, di preciso a cpsa serve ??
avete qulche consiglio riguardo a quest' ultimo per migliorare le prestazioni del modello ? magari allungarlo, accorciarlo o eliminarlo propio ?
grazie in anticipo
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Vecchio 17 febbraio 10, 19:09   #2 (permalink)  Top
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il tubicino serve a far mandare la miscela nel motore con i gas di scarico per non avere spente
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10cm+ filtro+ 10cm
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Vecchio 18 febbraio 10, 14:18   #4 (permalink)  Top
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se è vero che serve a dar pressione, 20 cm più filtro non sono troppi e ne farebbero perdere ?
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se è vero che serve a dar pressione, 20 cm più filtro non sono troppi e ne farebbero perdere ?
Se la pensi così toglilo addirittura...cosi poi ti firmi
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Vecchio 19 febbraio 10, 15:47   #6 (permalink)  Top
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se ho aperto questo topic è perchè ho dei dubbi...non per essere preso in giro e avere polemiche...
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Vecchio 18 febbraio 10, 21:49   #7 (permalink)  Top
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se è vero che serve a dar pressione, 20 cm più filtro non sono troppi e ne farebbero perdere ?

si ma non deve darne troppa di pressione e non troppo poca lo standard è sui 20 cm
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Vecchio 19 febbraio 10, 09:16   #8 (permalink)  Top
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La risposta più semplice ? aprirai più o mono lo spillo in base alla pressione che si crea.
Altirmenti se continuiamo a metterci delle fisime sulle lunghezze dei tubi dovermmo dire che bisogna calcolare tante cose ; l'altezza del serbatoio, la viscosità della mix, la caduta di pressione dovuta alla costante dei tubui, il diametro del venturi, i gradi di incrocio delle luci per stabilire quanta depressione si crea nel venturi in base al diamerto, quanti gas combusti escono dal motore ad ogni scoppio e quale pressione si crea nello scarico a causa della riduzione di diametro del tubo di uscita, la posizione della pesca nel serbatoio che può variare l'alimentazione per la forza G in curva,.... lasciamo perdere, regoliamo lo spillo e basta
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