Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 marzo 10, 23:59   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di simone.bravi

Data registr.: 18-01-2010
Invia un messaggio via MSN a simone.bravi
Post modifica rapporti mp 7.5

ciao a tutti!!!
io ho una kyosho mp 7.5 e volevo sapere se si poteva fare una modifica in grado di poterci montare la modifica per due rapporti, avendone solamente uno originale.......
è una cosa un po strana ma per una curiosità vorrei sapere se si pùò fare, e all'incirca quanto potrebbe costare..??!!
se spete qualcosa rispondete!
ciao atutti e grazie!!!!
simone.bravi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 10, 00:13   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-03-2009
Allora in una Buggy credo che 2 marche non servano a granchè...alla fine hai bisogno di scatto credo, più che allungo no?

A meno che non la usi in strada.....

Cmq io non credo tu possa fare molto a meno che non siano compatibili i pezzi della Inferno GT, ma credo tu cmq perderai il differenziale.....cmq attendi gli esperti....

Secondo me ti conviene giocare un pò sulle corone credo, oppure cambiare il motore e prendere qualcosa di più performante di quello di serie...

Ciao
danteaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 10, 13:38   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di 7.5sports

Data registr.: 24-04-2008
Ciao, anche io ho avuto una 7,5! Per quanto dici tu, se è una curiosità ben venga, ma se fosse altro non penso ti convenga ne economicamente ne funzionalmente!
considera che già il telaio della 7,5 non va bene. per mettere il 2 rapporto, dovresti fare 2 buchi (perchè il differenziale con doppia corona è ovviamente + lungo in termini di cm) e non credo sia una soluzione ottimale. altra soluzione potrebbe essere quella di comprare il telaio della GT!
c'è da cambiare senza alcun dubbio il cardano centrale anteriore perchè la distanza tra diff centrale e avantreno si ridurrà di quasi 1 cm...

Penso e spero di non aver detto delle megacretinate, ma guardando la 7,5 ad occhio mi sembra che le sostanziali modifiche siano queste da fare, non mi sono mai applicato per questo genere di CAMBIO!
spero di esserti stato di aiuto, ma comunque aspettiamo qualcuno + esperto.
ciao ciao
7.5sports non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 10, 15:21   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di simone.bravi

Data registr.: 18-01-2010
Invia un messaggio via MSN a simone.bravi
io la maggior parte delle volte corro su strada, perchè non ci sono molti campi o piste da sterrato qui vicino..............
poi ho visto che per ricomprare il telaio bisognerebbe spendere altri 150 euro, + la modifica,......me ne ricompro una nuova.....!ihihihihi
da quello che ho capito fin ora da voi non mi converrebbe fare la modifica!!
grazie mille a tutti!!
apetto ancora felicemente altri commenti!!!!!!!!!!!
ciaoooooo
simone.bravi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 10, 15:32   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di 7.5sports

Data registr.: 24-04-2008
Guarda, a mio parere fare questa modifica non ti conviene! non è un cambio a 2 marce che ti fa diventare un auto da off in una da pista!!! il prezzo che hai scritto per il telaio, è molto alto, ma se cerchi bene su internet lo si trova a molto meno: 150€ è un furto vero e proprio!
comunque ormai visto che hai questa auto e preferisci (o 6 obbligato) girare su strada, non cambiare il telaio, nè il diff centrale.
magari metti 2 ammortizzatori da on-road (o aggiusta di olio siliconico quelli che hai già), regola l'assetto e magari cambia motore che quello di serie è poco performante. ovviamente fai pure attenzione all'olio siliconico dei differenziali perchè su strada avrai bisogno di olii più viscosi!
Poi se magari ti accorgi che l'on road è la tua passione piuttosto che l'off beh...compra un auto apposita e divertiti con quella!
7.5sports non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 10, 15:52   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-03-2009
A questo punto, visto che non solo l'unico, direi cambia auto, vendi la tua su ebay e vedi se riesci a ricavarci qualche euro.

dopo di chè i soldi che dovresti spendere per la modifica, li aggiungi alla macchina nuova che vuoi acquistare.

Penso sia meglio no?

Ciao
Dante
danteaq non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks