Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 gennaio 10, 13:45   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ciufolo
 
Data registr.: 16-12-2007
Residenza: giarre (CT)
Messaggi: 478
Invia un messaggio via MSN a ciufolo
Citazione:
Originalmente inviato da ciccio88p Visualizza messaggio
con la tsn-4 ci puoi andare solo in pista....io una volta ci sono andato in un piazzale asfaltato e ho dovuto sostituire tutte le cinghie perchè si erano rovinate con le piccole pietruzze...
se vai solo in pista per divertirti prendi la tsn-4 ma se vai su piazzali prendine una a cardano tipo kyosho
allora.... di sicuro sarai andato in campagna.. perchè a quanto mi risulta le cinghie sono resistentissime e la ts4-n non è per la pista....è da piazzale con gli amici... per divertirsi niente di professionale....

Citazione:
Originalmente inviato da zagros34 Visualizza messaggio
I prodotti della Seben non direi che sono delle cinesate , ma bisogna avere un pò di pratica per le giuste accortezze e regolazioni , quindi non proprio adatte al principiante .
Comunque questo è lo scotto da pagare se si spende poco .
Ho avuto un monster della Seben e ancora ricordo bene quanto il motore originale girasse bene come un orologio e con il cambio a due velocità di serie e un assetto giusto , mi divertivo ad intraversarlo in pista sotto gli sguardi stupiti dei presenti con le loro macchinette in carbonio e titanio .....
Ripeto che bisogna avere un pò di dimestichezza con il modellismo per tratte al massimo l'acquisto di un Seben ; se vuoi divertirti prendi il mezzo che ti aggrada e vedrai che farai sempre la scelta giusta !
ascoltami... tu vuoi mettere a paragone la sabattini o TT con la seben???
e vuoi anche dire che queti giocattoli che fà la seben non sono adatti ai principianti?...

non è solo un fatto di regolazioni del motore, ma di resistenza e prestazioni.
per quanto riguarda il carbonio e il titanio è messo per un fato di prestazioni e resistenza che la seben non offre...



@TROXER- io ti consiglio vimaente di acquistare la ts4-n e diffidare dalle cinesate eccoti un'elenco delle cose che ti servono per acquistare la ts4-n

1)after-run (quasi essenziale per un ottima durata del motore) 5€
2)olio per macchine da cucire singer (per oliare il filtro dell'aria)3-4€
3)miscela al 10% per rodare e 16% per girare (ma puoi usare benissimo anche la 10%)10-13€
3) set comprendente pipetta, accendicandela, chiave per candela, caricabbatterie accendica., due cacciaviti (ita e usa), chiave per le ruote 20-25€
4)modello 200€
5)almeno due candele di scorta 10€
6)un pò di pazienza 0,0001€

ti costerà 255 euro rtr pronto per correre..

ps: ho messo il prezzo basso nel numero 6 perchè questo modello non ti porterà mai rogne...(almeno che tu non la tratti male)
ciao
__________________
[B]ts4-n [COLOR="Yellow"]
ciufolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 10, 13:49   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ciufolo
 
Data registr.: 16-12-2007
Residenza: giarre (CT)
Messaggi: 478
Invia un messaggio via MSN a ciufolo
Citazione:
Originalmente inviato da troxer Visualizza messaggio
Niente piazzali... Ho già un mta-4, un e-revo, una buggy 1:16, e un paio di mini-z quindi per giocare su parcheggi o sui prati ho tutto... Mi piacerebbe cimentarmi in pista, quindi cerco qualcosa da non spendere una fortuna (visto che soprattutto l'mta-4 solo di ricambi mi costa una fortuna ogni volta) ma neanche dover farmi doppiare da tutti... Insomma una giusta via di mezzo!!!
Io credo che intorno alle 200 max 250 euro troverò qualcosa che faccia al caso mio no?!?
ho letto solo ora la tua risposta... l'avrai postata mentre scrivevo.. comunque...

se ti serve per girare in pista ti sconsiglio la ts4n perchè di solito chi và in pista ci và con mezzi più professionali...

250 euro puoi trovare un buon usato, ma senza le cose che ti ho elencato nel post precedente... devi tenere almeno altri 40-50€ per tutta l'attrezzatura...
ciao
__________________
[B]ts4-n [COLOR="Yellow"]
ciufolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 10, 14:47   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-01-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 13
Grazie ciufolo, sei stato molto esauriente..., diciamo che gran parte delle attrezzature le ho già avendo altri modelli, quindi l'unica spesa viva che devo affrontare e' quella del modello!!!
Domani mi faccio una passeggiata in un negozio di modellismo per vedere qualche modello e chiedere consiglio!!!
troxer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 10, 15:16   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2009
Residenza: Avezzano
Messaggi: 1.275
Invia un messaggio via MSN a Miccare
Politica sbagliata la tua, per iniziare seriamente di devi dedicare ad un' unico modello o genere, che te ne fai della concessionaria?

Un modello da passatempo più versatile e uno come si deve sarebbe il max

O rivendi qualcosa e fai il gruzzoletto o sennò per iniziare a girare in pista devi comunque puntare su un buon usato o su un rtr di alto livello come una TM G4
Miccare non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 10, 16:19   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ciufolo
 
Data registr.: 16-12-2007
Residenza: giarre (CT)
Messaggi: 478
Invia un messaggio via MSN a ciufolo
Citazione:
Originalmente inviato da Miccare Visualizza messaggio
Politica sbagliata la tua, per iniziare seriamente di devi dedicare ad un' unico modello o genere, che te ne fai della concessionaria?

Un modello da passatempo più versatile e uno come si deve sarebbe il max

O rivendi qualcosa e fai il gruzzoletto o sennò per iniziare a girare in pista devi comunque puntare su un buon usato o su un rtr di alto livello come una TM G4
eh si.... se è solo per passatempo è un conto.. ma se vuoi fare strada ti consiglio di cimentarti in un unico genere... comunque terrei il revo per passatempo... mentre il resto lo venderei per racimolare quello che serve e comperarmi un buon modello.. poi vedi tu.... aspetta prima di comprare un modello dal tuo negoziante... vai in pista e vedi con cosa si gira... 1:10-1:8-1:5 dopo averlo visto torna al pc e con le manine scrivici in modo che i più esperti ti consiglino al meglio...
ciao
__________________
[B]ts4-n [COLOR="Yellow"]
ciufolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 10, 17:03   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-01-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 13
Smile

Il genere che prediligo e' il fuoripista, ecco perché due anni fa' ho cominciato con l'mta-4 che mi era stato straconsigliato x iniziare e che effettivamente mi ha dato e continua tutt'ora molte soddisfazioni.... Le mini-z (una stradale e una monster) sono x cazzeggiare dentro casa!!!!!!
La buggy 1/16 mi e' stata regalata... E' un "giocattolino" ma mi ci diverto nei pit-stop dell'mta-4!!!
Mentre l'e-revo e' arrivato da pochissimo, l'ho preso d'occasione x sfruttare una pista off-road che ho proprio sotto casa ma dove non mi fanno girare con il mio mta-4!!!!
Il discorso della touring e' per tornare alle origini... Infatti il primo vero modello di auto che ho avuto e' stata una tamya elettrica scala 1/10 la bellezza di 13/14 anni fa'!!!
troxer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 10, 18:50   #17 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
L'avatar di Aduken
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Viggiu' (VA)
Messaggi: 4.478
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Citazione:
Originalmente inviato da troxer Visualizza messaggio
Il genere che prediligo e' il fuoripista, ecco perché due anni fa' ho cominciato con l'mta-4 che mi era stato straconsigliato x iniziare e che effettivamente mi ha dato e continua tutt'ora molte soddisfazioni.... Le mini-z (una stradale e una monster) sono x cazzeggiare dentro casa!!!!!!
La buggy 1/16 mi e' stata regalata... E' un "giocattolino" ma mi ci diverto nei pit-stop dell'mta-4!!!
Mentre l'e-revo e' arrivato da pochissimo, l'ho preso d'occasione x sfruttare una pista off-road che ho proprio sotto casa ma dove non mi fanno girare con il mio mta-4!!!!
Il discorso della touring e' per tornare alle origini... Infatti il primo vero modello di auto che ho avuto e' stata una tamya elettrica scala 1/10 la bellezza di 13/14 anni fa'!!!
Fossi in te mi cercherei un Kyosho Spada 09
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da uno sbruffone
Modellisticamente sei zero
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 10, 20:00   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ciufolo
 
Data registr.: 16-12-2007
Residenza: giarre (CT)
Messaggi: 478
Invia un messaggio via MSN a ciufolo
Citazione:
Originalmente inviato da troxer Visualizza messaggio
Il genere che prediligo e' il fuoripista, ecco perché due anni fa' ho cominciato con l'mta-4 che mi era stato straconsigliato x iniziare e che effettivamente mi ha dato e continua tutt'ora molte soddisfazioni.... Le mini-z (una stradale e una monster) sono x cazzeggiare dentro casa!!!!!!
La buggy 1/16 mi e' stata regalata... E' un "giocattolino" ma mi ci diverto nei pit-stop dell'mta-4!!!
Mentre l'e-revo e' arrivato da pochissimo, l'ho preso d'occasione x sfruttare una pista off-road che ho proprio sotto casa ma dove non mi fanno girare con il mio mta-4!!!!
Il discorso della touring e' per tornare alle origini... Infatti il primo vero modello di auto che ho avuto e' stata una tamya elettrica scala 1/10 la bellezza di 13/14 anni fa'!!!
ah ho capito... io resterei sul off road... è più emozionante... certo la manutenzione... è un pò una rottura.. però...

per andare a girare un pò con gli amici in qualche piazzale la ts4-n è ottima... poi modelli ne esistono a volontà però dipende sempre e solo da quello che vuoi fare....
__________________
[B]ts4-n [COLOR="Yellow"]
ciufolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 10, 14:34   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-01-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 13
Oggi sono stato in una pista a veder correre... Ora sono ancora più confuso di prima..., nel senso che x il budget che mi ero fissato non ci faccio niente se mi voglio divertire a giocare con gli altri senza fare sempre il fanalino di coda...
A questo punto credo che rimarrò con i modelli che già ho!!!!
troxer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 10, 09:32   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2009
Residenza: Avezzano
Messaggi: 1.275
Invia un messaggio via MSN a Miccare
Invece di comprarne 10, ne potevi prendere 1 fatto come si deve .
Miccare non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nasce il nuovo Seben Italia Forum dedicato solo alle Seben guidatore_pericoloso Automodellismo 8 18 marzo 10 08:38
DFS 230 - Chi Lo Ha Realizzato O Chi Conosce Chi Lo Ha Fatto Mi Contatti marco1961 Aeromodellismo Alianti 0 16 settembre 09 17:55
Seben Racing Italia Forum IL RITORNO!!!!! guidatore_pericoloso Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 9 20 luglio 09 08:50
Opinione auto SEBEN RACING basket Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 19 ottobre 08 22:19
negozi seben-racing Il_mago Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 22 maggio 08 15:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002