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Vecchio 16 settembre 09, 09:11   #1 (permalink)  Top
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Arrow Club TEAM LOSI 8ight 2.0 - buggy

Dopo aver effettuato una ricerca in questo forum ed aver rilevato discussioni disperse quà e là e piuttosto datate sull'argomento in oggetto, penso che possa essere utile creare un thread dove raccogliere tutte le impressioni, consigli, foto e quant'altro sul bellissimo buggy TEAM LOSI 8ight 2.0!

Questa discussione non vuole essere una esaltazione di tale modello (ogni scarafone è bello a mamma sua) ma un reale scambio di opinioni e consigli senza giudizi finali! A disposizione dei sempre maggiori possessori della nuova versione 2.0!

Quindi... possessori 8ight 2.0.... raduniamoci tutti qui...
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Con un radiocomando in mano sono felice...
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Vecchio 16 settembre 09, 09:26   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di freestyle
 
Data registr.: 10-09-2008
Residenza: cervia
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per rompere il ghiaccio inizierei col postare qualche foto del modello motorizzato OS, felicemente in mio possesso da circa un mese, sul quale ho apportato qualche lieve modifica per migliorare (si spera) la sua stabilità e che vi descriverò successivamente.
Icone allegate
Club TEAM LOSI 8ight 2.0 - buggy-150920091702.jpg   Club TEAM LOSI 8ight 2.0 - buggy-150920091705.jpg   Club TEAM LOSI 8ight 2.0 - buggy-150920091706.jpg   Club TEAM LOSI 8ight 2.0 - buggy-150920091704.jpg  
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Ultima modifica di freestyle : 16 settembre 09 alle ore 09:31
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Vecchio 16 settembre 09, 09:38   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di DONNO
 
Data registr.: 29-10-2007
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no no , non rompere il ghiaccio.... mannaggia con
questo caldo

che furbetto , cerchi consigli per l'assetto aahaaahahahahahahaha
to sgamato

anchio cio la losi 2.0
che dire..... troppo nervosa.
ma via via sto cercando l'asetto perfetto per mandarla dolcissima.
1 gradazzione per volta certo senno' famo il brodo come simone


azzz dimmi dove ai preso quel os , che lo sto cercando dappertutto .
__________________
" ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno "
p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire .
DONNO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 09, 10:30   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di freestyle
 
Data registr.: 10-09-2008
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Originalmente inviato da DONNO Visualizza messaggio
no no , non rompere il ghiaccio.... mannaggia con
questo caldo

che furbetto , cerchi consigli per l'assetto aahaaahahahahahahaha
to sgamato

anchio cio la losi 2.0
che dire..... troppo nervosa.
ma via via sto cercando l'asetto perfetto per mandarla dolcissima.
1 gradazzione per volta certo senno' famo il brodo come simone


azzz dimmi dove ai preso quel os , che lo sto cercando dappertutto .
O.S. 21VZ-B V-spec. 2009 "Falcon" acquistato dal mio negoziante di fiducia! Abito a Cervia (Ra) e nella mia città c'è un piccolo negozio ma gestito da un ottimo esperto di automodellismo!

Per quanto riguarda l'assetto, io sono contento del mio set-up.

Ho seguito i consigli come da scheda tecnoca Losi con qualche accorgimento in più:

* ho smontato gli ammortizzatori, ho inserito lo stelo, con piattello attaccato, in un trapanino e con carta abrasiva finissima ho limato (leggermente) il bordo del piattello eliminando le sbavature di plastica che creano non pochi problemi.
* successivamente ho rimontato il tutto riempendo con olio LOSI, 40 anteriore e 25 posteriore, con molle come in origine.
* dopo aver smontato i braccetti delle sospensioni ho calibrato i fori degli attacchi: l'attacco vicino al differenziale l'ho allargato di 0.2mm utilizzando una punta da 4.2mm, idem l'attacco dei fuselli (solo dietro) con punta da 3,75mm. Non puoi credere quanto cambia dopo questa modifica, sopprattutto su piste polverose!!!

P.S. dov'è tutto sto caldo! Qui piove da 3 giorni....
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Ultima modifica di freestyle : 16 settembre 09 alle ore 10:36
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Vecchio 16 settembre 09, 11:12   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di firpofra
 
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una curiosità come mai cosi tanta differenza fra olio ammo anteriore e posteriore ?
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Ciao Francesco
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Vecchio 16 settembre 09, 12:06   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di freestyle
 
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Originalmente inviato da firpofra Visualizza messaggio
una curiositÃ* come mai cosi tanta differenza fra olio ammo anteriore e posteriore ?
Non e' facile fare un confronto fra viscosita' degli oli Losi con quelli tradizionali perche' anche fra quest'ultimi c'e' differenza fra marca e marca. In realta la 8ight 2.0, appoggiata in piano, tende a cadere in avanti, quindi forse ecco perche' la stessa casa madre consiglia l'accoppiamento di questi oli. Risultato: buono direi! Se sei abituato a guidare un assetto piuttosto duro, col set-up Losi ti sembra di guidare una 2cv... pero' molto divertente ed efficace!
Tutto il resto lo fanno i pollici...
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Vecchio 16 settembre 09, 13:58   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Bestia
 
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Originalmente inviato da freestyle Visualizza messaggio
Non e' facile fare un confronto fra viscosita' degli oli Losi con quelli tradizionali perche' anche fra quest'ultimi c'e' differenza fra marca e marca. In realta la 8ight 2.0, appoggiata in piano, tende a cadere in avanti, quindi forse ecco perche' la stessa casa madre consiglia l'accoppiamento di questi oli. Risultato: buono direi! Se sei abituato a guidare un assetto piuttosto duro, col set-up Losi ti sembra di guidare una 2cv... pero' molto divertente ed efficace!
Tutto il resto lo fanno i pollici...
se appoggiata in piano cade in avanti puoi mettere tutto l'olio che vuoi ma continuerà a "cadere" se non indurisci le molle....
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- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
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Vecchio 16 settembre 09, 14:01   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di DONNO
 
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ma.. io credo che gli oli 40 e 25 come da manuale... non vada bene...
dietro e troppo morbido .io provero 40 e 35 e poi vediamo la differenza.
__________________
" ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno "
p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire .
DONNO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 09, 14:12   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Bestia Visualizza messaggio
se appoggiata in piano cade in avanti puoi mettere tutto l'olio che vuoi ma continuerà a "cadere" se non indurisci le molle....
Indubbiamente hai ragione, infatti ho invitato la ghiera per comprimere le molle cosi' da alzarla ma contemporaneamente Losi consiglia di abbinare olio più duro per evitare evidentemente che lavori solo di molla. Se fai una ricerca in rete troverai che tutti i principali piloti Losi vanno in questa direzione. Strana ma efficace!
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Vecchio 16 settembre 09, 14:20   #10 (permalink)  Top
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ma.. io credo che gli oli 40 e 25 come da manuale... non vada bene...
dietro e troppo morbido .io provero 40 e 35 e poi vediamo la differenza.
Appena farai la prova con 40 e 35 fammi sapere come va. Dopo il lavoro di calibratura di 0.2 mm che ho fatto ai supporti dei braccetti (come descritto in precedenza) il movimento degli stessi e' migliorato tantissimo in pista utilizzando il 25 dietro. Mettendo un 35 potrebbe saltarti troppo il posteriore. Ma fammi sapere!
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