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Vecchio 06 agosto 08, 01:36   #1 (permalink)  Top
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Come sta venendo? ;)

Ho finito da poco di applicare i decal a tutta la carrozza, domani vi posto le foto aggiornate ; )

per ora...guardatevi queste : )



Appena finita di verniciare, con ancora la pellicola protettiva (sporca) : D



vIA Il vestitino sporco : D






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Vecchio 06 agosto 08, 01:37   #2 (permalink)  Top
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E poi 1pò di dettagli ;)


Ecco i fari, con una colorazione diversa dal nero della scocca, un grigio antrace perlato. Perfetto per distinguere i dettagli una volta a contatto con la scocca!


Scocca senza mascherature


Fari con decals applicati.... LI ODIO non comprerò mai + una scocca da fare


Però cavolo...rende! XD XD XD sembra veraaa XD no?^^





Spero vi piaccia almeno so che la fatica è valsa a qualcosa ^^



Ps: domani mattina penso di tagliarla e poi forarla....

consigli per non dare danni durante il taglio? non vorrei che viene tutta seghettata........
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Vecchio 06 agosto 08, 07:26   #3 (permalink)  Top
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hai fatto una splendida carrozza.....monocolore......vorrai mica i complimenti?
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Vecchio 06 agosto 08, 09:22   #4 (permalink)  Top
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nono ;D

solo qlk consiglio per tagliarla bene ;D

grazie ;)
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Vecchio 06 agosto 08, 12:40   #5 (permalink)  Top
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Forbicine per unghie curve di buona qualità: sono molto più precise delle forbici per lexan.
Per i passaruota la curvatura della forbice deve essere sempre rivolta verso l'interno.
Personalmente preferisco ritagliare le carrozzerie prima di verniciarle, mi riesce più facile seguire le linee di taglio (e poi se sbaglio non ho dipinto per niente).
Solo i buchi per le colonnine li faccio dopo la verniciatura.
Comunque fai più passaggi e accorcia i particolari in un secondo tempo, anche 3 o 4 giri. Il rischio grosso è di portare via troppo e sarebbe un vero peccato.
Controlla poi che non ci siano angoli appuntiti e dai una smussata (gli spigoli sono i primi ad originare rotture) sempre con la forbicina.
Un consiglio per il montaggio: tra mollette delle colonnine e carrozzeria metti un pezzetto di neoprene forato (lo trovi nei negozi di tubi e gomma) per smorzare le vibrazioni ed evitare che la vernice si stacchi per lo sfregamento delle mollette.
Ciao!!
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Vecchio 06 agosto 08, 12:58   #6 (permalink)  Top
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ok fatto, ci mancano solo i buchi ;)

porca vacca...è davvero tosta trovare la posizione esatta su questa murci.

Poi + ke altro...non vedo un tubo essendo nera... consigli?

sto cercando di misurare tutto il possibile, distanza dal centro ruota alla colonnina, distanza colonnine ecc ecc
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Vecchio 06 agosto 08, 13:19   #7 (permalink)  Top
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per i buchi,PRIMA di verniciarla,segnali sull'adesivo esterno.

se non hai usato vernici specifiche,si stacca tutto.
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Vecchio 07 agosto 08, 12:15   #8 (permalink)  Top
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Un po' (ma proprio poco) di grasso bianco sulla punta delle colonnine, posiziona la carrozzeria, premila sulle colonnine e avrai i 4 segni dove bucare.
Il grasso bianco (al litio) non rovina la vernice e lo rimuovi facilmente.
Attenzione, parti con foro piccolissimo, appoggia la carrozzeria sulle colonnine e allarga dove serve (la punta delle colonnine la vedi attraverso il foro).
Considera che le colonnine sono un po' elastiche e accettano qualche errore, ma il risultato estetico potrebbe risentirne, soprattutto se i passaruota sono troppo avanti o troppo indietro rispetto alle ruote, quindi attenzione e nessuna fretta.

Ciao!
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