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Vecchio 29 giugno 08, 15:52   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di GunTanK
 
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Quiz: Chi mi identifica sto telaio?

Salve raga, mio fratello ha rispescato in garage questo mio vecchio telaio Tamiya 1/10, vorrebbe rimetterlo in condizioni di girare ma mancano dei pezzi.
Le domande sono:

1) Che telaio Tamiya è?
2) Sul motore c'è scritto: Tamiya rc 540 Sport Tuned, è valido?
3) Sul regolatore non c'è scritto altro che: Topaz Mach 2 6.0-12V/20A/BEC, è decente?
4) Che sia possibile farci drift con sto telaio?

Ecco le foto:



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Vecchio 29 giugno 08, 17:58   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Duzzo
 
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Guarda io il telaio non lo sò identificare ma per fare drift penso che tutto fà brodo , è nelle gare di velocità oppure off road che il telaio e la ciclistica prendono importanza .
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Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
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Vecchio 29 giugno 08, 23:11   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di GunTanK
 
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il problema è che ho un braccetto dello sterzo leggermente crepato e se non scopro il nome del telaio mi attacco... Sigh... Per quanto riguarda il regolatore e il motore che mi sapete dire?
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Vecchio 30 giugno 08, 20:40   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di bubbax
 
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Ciao,a giudicare dal colore dei fuselli anteriori,è una Tamiya TA-02.Per il drift secondo me è più che buona,anche motore e regolatore vanno bene per iniziare,poi magari ci metti qualcosa di più potente.
Che pezzi ti mancano?Forse posso aiutarti.
Contattami a
marinata2002@libero.it

Ciao
Bubbax
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Vecchio 01 luglio 08, 10:07   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di jari81
 
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senza dubbio è una Tamiya TA-02.
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Vecchio 01 luglio 08, 11:47   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di LordMarkus
 
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Si, si è proprio l'invincibile TA02!

Nonostante sia vecchiotto è ancora molto diffuso, essendo molto robusto e adatto anche alla guida in offroad

Il motore è lo Sport Tuned 23 spire, lo producono ancora e non è niente male. Sul regolatore invece non so dirti niente
__________________


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Vecchio 01 luglio 08, 11:59   #7 (permalink)  Top
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Azz adesso mi ritrovo con 2 telai :-) quando niente, quando troppo... Quasi quasi adesso cerco un telaio usato della mutua, massimo 50 euro per mio fratello e tengo la ta02 e la ta04 ss per me e la mia ragazza! Unico problema, devo ancora capire come allungare il passo della ss altrimenti non possiamo montare la stessa scocca e la "donna" si altera
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Vecchio 01 luglio 08, 12:03   #8 (permalink)  Top
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Azz adesso mi ritrovo con 2 telai :-) quando niente, quando troppo... Quasi quasi adesso cerco un telaio usato della mutua, massimo 50 euro per mio fratello e tengo la ta02 e la ta04 ss per me e la mia ragazza! Unico problema, devo ancora capire come allungare il passo della ss altrimenti non possiamo montare la stessa scocca e la "donna" si altera

buahahah ma dai se avete auto diverse è più bello hihi cmq ora che hai due macchine puoi andarci di guasto a correre.. due macchine con ottimi motori e pronte a farti divertire.

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Vecchio 01 luglio 08, 12:14   #9 (permalink)  Top
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Unico problema, devo ancora capire come allungare il passo della ss altrimenti non possiamo montare la stessa scocca e la "donna" si altera
Ti dico quello che so io, ma non avendo un TA04-SS prendilo un po' con le pinze

La differenza nel passo da TA04 a TA04-SS deriva dai bracci delle sospensioni ant. e post. che hanno un certo "angolo" in modo da ridurre la distanza tra i due assi; quindi in teoria acquistando i bracci del TA04 normale dovrebbe essere possibile riportare il passo al valore standard di 257 mm...
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Vecchio 01 luglio 08, 12:41   #10 (permalink)  Top
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Ti dico quello che so io, ma non avendo un TA04-SS prendilo un po' con le pinze

La differenza nel passo da TA04 a TA04-SS deriva dai bracci delle sospensioni ant. e post. che hanno un certo "angolo" in modo da ridurre la distanza tra i due assi; quindi in teoria acquistando i bracci del TA04 normale dovrebbe essere possibile riportare il passo al valore standard di 257 mm...
si sono proprio i triangoli delle sospensioni... alcuni dicono che basta girare ei triangoli posteriori... ma non so ... la mia ta04ss ora è nelle mani di GUNTANK e quindi non ho più nulla di visivo da provare o verificare... invertendo il triangolo destro con quello sinistro si recupera qualcosa come un centimetro con la ruota che si sposta indietro di un centimetro però questo non so se influisca sul funzionamento dei differenziali e della trasmissione.

a Comprare i bracci della TA04 siamo allo stesso dubbio.. si sposta la ruota indietro di un centimetro e bisogna verificare che questo non crei problemi alla trasmissione!
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