BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/)
-   -   Nuovo acquisto ;) (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/95270-nuovo-acquisto.html)

RCTUNING 29 giugno 08 18:30

Nuovo acquisto ;)
 
Ciao a tutti ;) Sono nuovo da queste parti, ma già vi seguo da 1pò ;)

Avrei intenzione di comprare una nuova RC ELETTRICA, rivolta al touring e ad una buona velocità di punta.

Ho fatto esperienza con una TAMIYA QD (personalizzata fino e oltre il limite :lol: ) ma ora vorrei passare a qualcosa di altamente personalizzabile e dove posso comprare pezzi di ricambio (motori, ecc ecc)

Ho bisogno di comprarla da internet dato che dove sto attualmente non ci sono molti negozi di modellismo a riguardo.

Girando su internet, ho trovato intorno ai 190€ due modelli (non so se posso postare il link...)

cmq, uno è HPI E10 Lamborghini Murcielago RTR...

l'altra è una Tamiya XB Raybrig NSX 2003


Penso che a livello di reperibilità pezzi, comprando tutto da internet....sia lo stesso no?

Consigliatemi se volete, anche altri modelli, basta che siano completi di tutto (dalla vettura stessa, radiocomando, al caricabatterie ^^)

PredatorX10 29 giugno 08 19:12

Scusa non sono pratico di modelli on-road e quindi non posso darti grandi consigli ma posso dirti due cose:
La velocità di punta la regoli combiando rapporti motore,regolatore e batterie quindi da quel punto di visto ogni modello vale l'altro.

Per quanto riguarda i modelli che hai postato se li ritieni altamente professionali quasti come li definisci?

DmModel

DmModel

tutte in carbonio ed alluminio!
Cmq si puoi postare i linck

RCTUNING 29 giugno 08 22:20

BEH Costano il doppio però :D

Io avevo visto queste

Planet racing.it: Tamiya XB Raybrig NSX 2003

- HelyGo - E10 LAMBORGHINI MURCIELAGO RTR

enzocom123 29 giugno 08 22:33

Citazione:

Originalmente inviato da RCTUNING (Messaggio 1002272)

Se vuoi un consiglio vai su Welcome To Modelsport UK. The UKs largest stockists of R/C Model Cars by Tamiya, HPI, Traxxas, Schumacher and many more e trovi qualità a buon prezzo:wink:

rexo63 29 giugno 08 23:37

guarda vuoi dei consigli su dei buoni modelli allora buttati o sulla corally o xray o yokomo sono tutte e tre ottimi modelli anche se devo dire che la xray di fabbrica ha vari difetti infatti la casa produttrice per aggiutarla ha fatto uscire 3 modelli in 1 anno tonto per rendrti conto preo con le adeguate modifiche anche questa va bene.
poi fai tu

enzocom123 30 giugno 08 08:54

Citazione:

Originalmente inviato da rexo63 (Messaggio 1002397)
guarda vuoi dei consigli su dei buoni modelli allora buttati o sulla corally o xray o yokomo sono tutte e tre ottimi modelli anche se devo dire che la xray di fabbrica ha vari difetti infatti la casa produttrice per aggiutarla ha fatto uscire 3 modelli in 1 anno tonto per rendrti conto preo con le adeguate modifiche anche questa va bene.
poi fai tu

Ragazzi, andate di TRAXXAS e andate tranquilli.:D

rexo63 30 giugno 08 11:04

scusate ma non stiamo parlando di auto onroad?

urakan 30 giugno 08 13:34

Citazione:

Originalmente inviato da rexo63 (Messaggio 1002731)
scusate ma non stiamo parlando di auto onroad?



Leggendo direi di si....forse c'e' qualcuno che non ha letto.

jubiMetal 30 giugno 08 13:54

Ciao!
Perchè non punti anche su una Kyosho TF5 rtr???:wink:
Adesso hanno abbassato il prezzo notevolmente +o- 200€ ed è una macchina completamente regolabile.
Un mio amico ci ha momtato il CE 4 della carson(prezzo 9.9€) è va più di molti modelli con i 17spire!!!!!!!!

jubiMetal 30 giugno 08 13:58

Scusate, dimenticavo di dire una cosa da non sottovalutare:
LA SCOCCA!!!
Sono tra le più performanti in circolazione dodge stratus o mazda 6 della Protofor:shutup:

rexo63 30 giugno 08 14:33

scusate non dico che la TF5 rtr NON sia una buona macchina ma rocordatevi che è a cardanoo!!! a meno che tu non debba fare drift, le auto a cingia sono superiori, e la scocca è l'ultimo dei problemi, se non hai un auto che va bene la scocca non serve a un c...o

RCTUNING 30 giugno 08 15:41

Io non voglio fare drift, mi serve per piazzali ben asfaltati....

voglio una bella velocità di punta (non i 20km/h dell'attuale QD ke ho!) e una buona tenuta ;)

e la possibilità di poter comprare motori più performanti , ruote nuove, scocche ;)

rexo63 30 giugno 08 15:54

allora se vuoi questo lascia stare la tf5 e buttati su modelli piu professionali es
corally, xray, yokomo, losi, e ho sentito dire che anche la cyclon va benee se ti vuoi fare proprio la Kyosho fatti l'ultimo modello quello a cingia

jari81 30 giugno 08 16:50

Citazione:

Originalmente inviato da rexo63 (Messaggio 1003107)
allora se vuoi questo lascia stare la tf5 e buttati su modelli piu professionali es
corally, xray, yokomo, losi, e ho sentito dire che anche la cyclon va benee se ti vuoi fare proprio la Kyosho fatti l'ultimo modello quello a cingia

La cinghia è rischiosa per usarla nei parcheggi... entrano i sassolini dell'asfalto che si vanno incastrare ovuanque... io fossi in lui visto che non ci deve fare gare .. prenderei una trasmissione cardanica.. tamiya o kyosho che sia senza tanto andare a losi o associated che costano un pacco e in fondo se la si usa solo per divertirsi non en vale la pena.. avevo un tt01 cardanico che quando smettevo di correre era una maracas da quanti sassolini aveva dentro... con al ta04 (cinghia) quel poco che l'ho usata ho sempre rischaiti di far fuori la trasmissione causa sassolini incastrati.
Per tanto a mio modesto parere .. se lui non deve correre in pista.. ma bensi corre per divertirsi nei piazzali o nei parcheggi... allora prenderei qualche bel telaio cardanico e con quello che rispartmi dal prendere i blasonati losi o yokomo ecc ecc mi faccio kit brushless e hop up vari... e mi faccio na gran bella macchina! -_-

RCTUNING 30 giugno 08 19:19

ma quindi sta - HelyGo - E10 LAMBORGHINI MURCIELAGO RTR HPI E10 fa proprio schifo per gli spiazzali?

mi piaceva perkè potevo cambiare il motore avanti e dietro, e avere sia drift che touring....

contando che ora ho una Tamiya QD, penso che a livello di prestazioni sia un bel salto avanti no?

E poi, posso sempre montarci dei motori nuovi...+ performanti nella HPI no?

jubiMetal 30 giugno 08 22:18

Scusa ma il tuo badget di quant'è????????????

é logico che Xray Corally ecc...... sono superiori ma costano 450€ solo il telaio, la TF 5 rtr è una macchine interamente in plastica ed a parte la TA05 non ci sono macchine a cinghia a 200€ rtr !!!!!!!!!!!

Dire che vuoi andare più veloce di una QD e troppo generico,
per farti un esempio: io ho un TT01 con regolatore originale, motore CE 4 con pignone 27T e corona 55T con un pacco batteria intellect 4600 e sto sui 50kmH! Ti bastano?????????

RCTUNING 30 giugno 08 22:26

ammazza se mi bastano! :D

La mia Tamiya Subaru Impreza QD 2WD fa massimo 20-25 Km/h :D

Per questo dico, avendo un bugjet massimo di 200-250 euro....

Con questa posso cominciare bene no?

- HelyGo - E10 LAMBORGHINI MURCIELAGO RTR

Ma esistono motori di ricambio della HPI più potenti?

Di serie quanto farà quella? una 30-35 di Km/h li farà?!

Sennò, consigliatemi una di queste pronte all'uso con più facilità di trovare motori e pezzi di ricambio, e che anche di serie sia valida!

- HelyGo -


GRAZIE MILLE :)

rexo63 30 giugno 08 23:25

Citazione:

Originalmente inviato da jari81 (Messaggio 1003183)
La cinghia è rischiosa per usarla nei parcheggi... entrano i sassolini dell'asfalto che si vanno incastrare ovuanque... io fossi in lui visto che non ci deve fare gare .. prenderei una trasmissione cardanica.. tamiya o kyosho che sia senza tanto andare a losi o associated che costano un pacco e in fondo se la si usa solo per divertirsi non en vale la pena.. avevo un tt01 cardanico che quando smettevo di correre era una maracas da quanti sassolini aveva dentro... con al ta04 (cinghia) quel poco che l'ho usata ho sempre rischaiti di far fuori la trasmissione causa sassolini incastrati.
Per tanto a mio modesto parere .. se lui non deve correre in pista.. ma bensi corre per divertirsi nei piazzali o nei parcheggi... allora prenderei qualche bel telaio cardanico e con quello che rispartmi dal prendere i blasonati losi o yokomo ecc ecc mi faccio kit brushless e hop up vari... e mi faccio na gran bella macchina! -_-


se la metti sotto questo punto di vista la tf5 va benissimo, poi con un bel kit brushless la puoi far camminare un bel po ( molto più di 50km\h)

RCTUNING 01 luglio 08 09:53

quella HPI E10, con un bel motore quanto può fare?

montare motori di altre marche non hpi è possibile?

jari81 01 luglio 08 10:03

Citazione:

Originalmente inviato da RCTUNING (Messaggio 1004041)
quella HPI E10, con un bel motore quanto può fare?

montare motori di altre marche non hpi è possibile?

ci sono una miriade di motori e di telai per correre veloce come vuoi... io fossi in te cercherei una bel tamiyone tt01 o eventuali sue evoluzioni con trasmissione cardanica e ci corri e ti diverti finchè vuoi...
Poi non è l'HPI che corre più di tamiya o di kyosho ... dipende dal setting e dal motore ovviamente... i telai stradali sono tutti molto simili come beginning level. Pertanto controlla bene anche su ebay e fatti un bel telaio in plastica che nei piazzali ci vai benissimo sapendo che più risparmi sul telaio (ovvio non prendere gig nikko eheheh) più soldi hai per motore nuovo ed evoluzione.....
Non dimenticare poi i pezzi di ricambio... scegli in modo che se rompi qualcosa non ci siano poi problemi a trovare i ricambi. B)

RCTUNING 01 luglio 08 10:31

la hpi come sta messa a pezzi di ricambio?

jari81 01 luglio 08 11:20

Citazione:

Originalmente inviato da RCTUNING (Messaggio 1004088)
la hpi come sta messa a pezzi di ricambio?

non ho mai trattato e non conosco hpi ... quindi sotto questo punto di vista non so aiutarti. Comunque di quella pagina di hely go io fossi in te .. senza dubbi prenderei una delle RTR tamiya TT01 ... a tua scelta la carrozza dato che ce ne sono di molti tipi! B)

rexo63 01 luglio 08 11:30

bhe a sto punto potresti prende pure na himoto almeno con quella i differenziali non ti si sgraneranno mai

jari81 01 luglio 08 11:40

Citazione:

Originalmente inviato da rexo63 (Messaggio 1004156)
bhe a sto punto potresti prende pure na himoto almeno con quella i differenziali non ti si sgraneranno mai

se dovesse fare drift ti darei ragione ma per correre proprio no! ma sono solo miei pareri personali! :lol:

LordMarkus 01 luglio 08 11:44

Con Tamiya, soprattutto se con il TT-01, vai sul sicuro.

Essendo forse il modello elettrico onroad più diffuso i ricambi e gli hop-up si trovano dappertutto :wink:

rexo63 01 luglio 08 11:52

Citazione:

Originalmente inviato da LordMarkus (Messaggio 1004178)
Con Tamiya, soprattutto se con il TT-01, vai sul sicuro.

Essendo forse il modello elettrico onroad più diffuso i ricambi e gli hop-up si trovano dappertutto :wink:

concordo

jari81 01 luglio 08 12:04

Citazione:

Originalmente inviato da rexo63 (Messaggio 1004196)
concordo

è tre pagine che lo dico io... :)

rexo63 01 luglio 08 12:14

:d :p

rexo63 01 luglio 08 12:18

se vuoi io ho una tc4 da vendere con vari ricambi

RCTUNING 01 luglio 08 17:35

PERFETTO! :D

Vada per la TT-01 :P

Ora vedo di trovarla inclusa di tutto però.

Ma la TT-01 però...mi hanno detto che non è altro che una QD modificabile :/ o sbaglio?

Quindi correrà esattamente come la mia QD :/


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:30.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002