Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 giugno 09, 14:45   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 2
Unhappy Ricambi Nikko

Buongiorno a tutti, sono nuovo del Forum e volevo chiedere consiglio su come trovare pezzi di ricambio per una "Nikko Hurricane" acquistata nel 1990.
Mi rendo conto che si tratta solo di un giocattolo, ma magari potrei trovare qualcosa da adattare e chi non potrebbe consigliarmi se non voi esperti di modellismo?
Pensate che esista ancora un "centro assistenza"? Io ho cercato un pò su internet, ma .... niente....
Ancora grazie per l'aiuto

Ciao a tutti!
Hurricane75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 09, 20:34   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bobius
 
Data registr.: 13-12-2008
Residenza: Marta (VT)
Messaggi: 62
Immagini: 2
Ciao,

come specificato + volte, ricambi nikko x modelli vintage come l'hurricane non esistono.
Puoi provare le seguenti alternative:

1. girare x la tua città in negozi di modellismo o giocattoli che in passato vendevano le gig nikko e chiedere se avessero conservato qualcosina in tema di ricambi (ti avviso: scarse possibilità di successo)

2. se sono parti meccaniche che ti occorrono, provare a vedere se è possibile adattarci ricambi di altre marche, x es Tamiya.

3. se invece è la carrozzeria che ti occorre, son dolori, l'unica speranza è monitorare siti internet (x es ebay, estendendo la ricerca anche a ebay europeo e americano) e vedere se ci sono hurricane in vendita, anche non funzionanti, da prendere a poco x utilizzare come ricambistica. in america mi sembra che l'hurricane la chiamino Lobo o qualcosa del genere.

spero di esserti stato utile.

ciao e in bocca al lupo!
Bobius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 09, 13:24   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 2
Ciao Bobius, innanzitutto grazie per la risposta.

In effetti mi servirebbero alcuni pezzi di ricambio carrozzeria (scocca e paraurti anteriore), ma più importanti sono i mozzi anteriori poichè con l'uso le boccole di nylon si sono consumate e le ruote ballano perecchio.
Oltretutto anche il giunto di trasmissione si è consumato....
Ho cercato un pò su internet ma nessuno fa assistenza a questo modello, credo perchè ormai obsoleto.
Per quanto riguarda la Tamiya, come faccio a sapere se posso adattare qualcosa?

In città ho provato ma... il negozio dove comprai la macchina ha chiuso da un pezzo....
Su Ebay per ora non c'è nulla e alla Nikko Amrica mi hanno detto che non hanno pù ricambi.....
Speriamo di trovare qualcosina....
se qualcuno avesse una soffiata... mi contatti!

Grazie e ciao
Hurricane75 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GiG Nikko 112 Mister D Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 26 dicembre 12 00:00
Nikko dictator Feffo Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 4 20 marzo 09 21:10
Radiocomando Gig Nikko sigi81 Radiocomandi 2 13 marzo 09 21:33
La rossa Gig Nikko da 4,5 v a 9,6 v Neo MonTana Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 18 15 gennaio 09 12:38
aiuto nikko evolution mik3_92 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 7 18 settembre 08 15:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002