Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 febbraio 08, 14:55   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2008
Messaggi: 350
Consiglio X Acquisto Caricabatterie X Lipo

ciao

dovrei prendere un caricabatt per le lipo su ebay jo preso questa
Lithium Polymer 11.1v 20c 4700mAh 3S2P Lipo Battery US su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control, Toys Hobbies
,
io non sono un esperto quindi chiedo a voi quele devo comprare,su ebay itallia cè ne sono di diversi tipi.ne vorrei uno molto econimico e il + elementare possibile da usare

ditemi voi quale prendere

grazie e a chi mi risponde
jato000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 08, 20:08   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
Originalmente inviato da jato000 Visualizza messaggio
ciao

dovrei prendere un caricabatt per le lipo su ebay jo preso questa
Lithium Polymer 11.1v 20c 4700mAh 3S2P Lipo Battery US su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control, Toys Hobbies
,
io non sono un esperto quindi chiedo a voi quele devo comprare,su ebay itallia cè ne sono di diversi tipi.ne vorrei uno molto econimico e il + elementare possibile da usare

ditemi voi quale prendere

grazie e a chi mi risponde

La batteria che hai preso è ok... ma va rodata (come tutte le lipo del resto) per non incorrere a rigonfiamenti... e a deterioramento rapido.
Fai così: Se hai solo il rustler VXL... metti in training mode il tuo gingillo operando con il regolatore... in questo modo la richiesta di corrente dimezza.
Senza spingere troppo e gradualmente ti fai una diecina di minuti... poi metti in carica la lipo. fai così per 3/5 volte... senza spingere troppo.
A questo punti rimetti il reg al massimo e ci fai una scarica sempre per 10 minuti spingendo di più. A quel punto la batt è rodata.