Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 febbraio 08, 14:55   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2008
Messaggi: 350
Consiglio X Acquisto Caricabatterie X Lipo

ciao

dovrei prendere un caricabatt per le lipo su ebay jo preso questa
Lithium Polymer 11.1v 20c 4700mAh 3S2P Lipo Battery US su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control, Toys Hobbies
,
io non sono un esperto quindi chiedo a voi quele devo comprare,su ebay itallia cè ne sono di diversi tipi.ne vorrei uno molto econimico e il + elementare possibile da usare

ditemi voi quale prendere

grazie e a chi mi risponde
jato000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 08, 20:08   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
Originalmente inviato da jato000 Visualizza messaggio
ciao

dovrei prendere un caricabatt per le lipo su ebay jo preso questa
Lithium Polymer 11.1v 20c 4700mAh 3S2P Lipo Battery US su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control, Toys Hobbies
,
io non sono un esperto quindi chiedo a voi quele devo comprare,su ebay itallia cè ne sono di diversi tipi.ne vorrei uno molto econimico e il + elementare possibile da usare

ditemi voi quale prendere

grazie e a chi mi risponde

La batteria che hai preso è ok... ma va rodata (come tutte le lipo del resto) per non incorrere a rigonfiamenti... e a deterioramento rapido.
Fai così: Se hai solo il rustler VXL... metti in training mode il tuo gingillo operando con il regolatore... in questo modo la richiesta di corrente dimezza.
Senza spingere troppo e gradualmente ti fai una diecina di minuti... poi metti in carica la lipo. fai così per 3/5 volte... senza spingere troppo.
A questo punti rimetti il reg al massimo e ci fai una scarica sempre per 10 minuti spingendo di più. A quel punto la batt è rodata.
Ci sono sistemi ovviamente migliori... ma questo può già andare bene.
Così vedrai che la batt avrà un'ottima resa.

Per il caricatore devi usarne uno con il bilanciatore perchè le lipo da 3000 in su è facile che si sbilancino anche ad ogni scarica... specie se effettuata ad intervalli medio lunghi.
Ciao!
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 08, 20:35   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Dimenticavo durante il rodaggio carica al massimo a 0,5C ... quindi a non più di 2 A. In generale, se puoi, carica sempre a 0,5C e mai superare 1C.
Queste sono economiche ma se trattate bene fanno anche 200 Cilcli
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 08, 22:13   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jackal1977
 
Data registr.: 10-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 614
Mah non ti consiglierei di risparmiare troppo sul carichino, in ogni caso se userai solo lipo non dovresti spendere molto.
Sull'economico ho trovato questo che ha il balancer integrato: - HelyGo - MULTIcharger LN-3008 EQU ma non so dirti com'è.
jackal1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 08, 23:05   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2008
Messaggi: 350
siete troppo gentili

altra cosa volevo domandare a Skiev secondo te devo prendere questo accessorio ?

TRAXXAS 3061 HIGH CURRENT CHARGER ADAPTER RUSTLER VXL su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control, Toys Hobbies
jato000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 08, 23:45   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Assolutamente NO!!!
Prenditi i connettori deans o quelli dorati... i deans li trovi su ebay a gruppi di 5 o 10 e sono più economici.
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 08, 00:47   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2008
Messaggi: 350
il problema è che dovrei saldarli io .........

Spinotto Deans Maschio + Femmina + guaina su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

altra cosa,come ti sembra l'IMAX B6 ?
TE QUALE USI ?
jato000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 08, 00:49   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2008
Messaggi: 350
oer me sarebbe piu' comodo lo spinotto gia' fatto ,poi volevo chiederti qual'è la differenza tra quello che esce di scarola e quello dorato ?
jato000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 08, 11:27   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Quasi tutte le batterie lipo usano lo standard "Deans". Se vuoi mantenere il connettore originale poi ti devi saldare il connettore Traxxas su ogni batt che vuoi utilizzare . Altrimenti lo fai una sola volta sul regolatore e poi non ci pensi più
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 08, 18:51   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cesede
 
Data registr.: 29-06-2005
Residenza: portici
Messaggi: 336
ho preso il connettore traxxas e va da dio
cesede non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consiglio su acquisto carica/bilancia lipo mugneto Batterie e Caricabatterie 31 05 agosto 10 09:26
Un Consiglio Acquisto Lipo X Traxxas Rustler Vxl jato000 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 19 08 febbraio 08 19:30
Consiglio caricabatterie lipo! Andrea89 Batterie e Caricabatterie 2 18 ottobre 07 17:16
consiglio lipo caricabatterie e bilanciatore cifria Batterie e Caricabatterie 1 20 luglio 07 00:06
consiglio per caricabatterie lipo JP <_< lospietato Aeromodellismo Volo Elettrico 4 02 novembre 04 11:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002