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Vecchio 07 marzo 08, 15:56   #51 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da TheSilent Visualizza messaggio
210€, ma è la versione 4x4 o no? Se è la 4x4 il prezzo è ottimo, io l'ho preso a 250€ spedito il wheely non è velocissimo (farà 15km/h al massimo di serie) quindi è adattissimo a chi ha perso la pratica (o chi nn ha mai guidato un rc serio)... di pro ha anche la grande robustezza (oltre ad essere cuscinettato al 100%), visto il particolare telaio a ponti rigidi i "colpi" che prende dovrebbero distrubuirsi lungo i 3 braccetti anteriori (sia quelli bassi che quello alto)fatti di plastica molto morbida (forse anche troppo ) per cui si flettono senza troppi problemi ma nn si spezzano facilmente come i braccetti di un telaio classico... almeno fin'ora

postate le vostre impressioni gente!
quattroperquattro (ho chiesto conferma al venditore)
ma non sono sicuro che accetti l'offerta
nel caso mi andrebbe bene sapere dove lo vendono a 250 € spedito
quattroperquattro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 08, 15:59   #52 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bubu2 Visualizza messaggio
non rimanere fermo sulla hpi del wk esistono parecchie cose, in modo particolare sui forum americanicon modifiche che fanno paura
per il momento ho messo gli occhi su troppe cose
almeno tre modelli auto da comperare
e 2 elicotteri
e poi caricabatterie attrezzi vari
batterie
aiutooo
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Vecchio 07 marzo 08, 16:18   #53 (permalink)  Top
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di pende

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Originalmente inviato da TheSilent Visualizza messaggio
ciao

che motore e che rapporti hai? stavo pensando di prendere un 20T, va bene coi rapporti che ho ora? e con l'ESC di serie? ho già su una ventolina 4X4 sull'ESC che la tiene tiepida.. ho corona da 90 pignone da 21... quelli di serie...

il mio negoziante mi ha consigliato il carson poison 20T:

Carson Motore elettrico poison 20T 906020

per 19€ vale la pena? cosi ci arriva a 20km/h?
ciao
non ho capito bene se vuo uno scalattore su base wk opp un mezzo per correre??????cmq il mio per ora a ancora il motore e rapporti originali,sto girovagando per cercare un mottore 55t,sara lento ma lento però sale e tira bene,per l'esc io non ho problemmi(batterie da 4500 ma)per circa 80 minuti a malappena si intiepidisce......
bubu2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 08, 16:27   #54 (permalink)  Top
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ho avuto lo stesso problema

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Originalmente inviato da quattroperquattro Visualizza messaggio
per il momento ho messo gli occhi su troppe cose
almeno tre modelli auto da comperare
e 2 elicotteri
e poi caricabatterie attrezzi vari
batterie
aiutooo
salve.... indeciso ééééé...posso solo dirti che ho un crono 3,5(distrutto),un gs rth 1\10 ed un eli con pale una sopra l'altra,scordavo il mio bambino il wk,per ora e l'unico che uso(smonta e rimonta) tutte le batterie le carico con un carica batterie lrp......sta a te scegliere cosa vuoi fare(vedi me .....col volo non vado d'accordo fa la muffa in cantina)
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Vecchio 07 marzo 08, 16:29   #55 (permalink)  Top
 
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Originalmente inviato da bubu2 Visualizza messaggio
ciao
non ho capito bene se vuo uno scalattore su base wk opp un mezzo per correre??????cmq il mio per ora a ancora il motore e rapporti originali,sto girovagando per cercare un mottore 55t,sara lento ma lento però sale e tira bene,per l'esc io non ho problemmi(batterie da 4500 ma)per circa 80 minuti a malappena si intiepidisce......
bhe inizialmente pensavo a trasformarlo in un crawler ma visto che scala abbastanza bene anche cosi (pendenze non eccezionali ma cmq impegnative da dover dosare il gas), per cui ora vorrei curare giusto l'allungo che è decisamente troppo poco... farà 15 se ci arriva... vorrei almeno farle fare 20kmh come il vecchio cen me16
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Vecchio 07 marzo 08, 17:05   #56 (permalink)  Top
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ok

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Originalmente inviato da TheSilent Visualizza messaggio
bhe inizialmente pensavo a trasformarlo in un crawler ma visto che scala abbastanza bene anche cosi (pendenze non eccezionali ma cmq impegnative da dover dosare il gas), per cui ora vorrei curare giusto l'allungo che è decisamente troppo poco... farà 15 se ci arriva... vorrei almeno farle fare 20kmh come il vecchio cen me16
se vuoi velocità(ricorda che il wk non può andare in pista con i baggy)aumenta i denti del pignone max 2 e cerca una corona più piccola ed installa un bel 18t non scendere oltre,opp prova solo a gioccare con pignone e corona senza intervenire su altro e vedi come reagisce.......
bubu2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 08, 18:26   #57 (permalink)  Top
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controlla che il tuo esc regga un motore da 20T o volendo potresti aggiungergli un bel dissipatore modificando esc.Dovresti migliorare la dissipazione del calore poi avendo una vemtolina vai a cavallo.
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Vecchio 09 marzo 08, 22:26   #58 (permalink)  Top
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confermato il wheely 4x4
pagato alla fine 217 euri con spedizione assicurata non vedo l'ora che arrivi
l'unico problema è che per risparmiare un poco ho chiesto la spedizione più lenta e così ci vorranno alcuni gg (conoscendo le poste poi)

qualcuno sa se si possono installare batterie lipo ? (2s 7,4 v - 4 ah)
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Vecchio 10 marzo 08, 23:42   #59 (permalink)  Top
 
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Rapporto Finale Wheely King ?

le lipo 7.4V dovresti poterle montare, ma chiedi ad altri che le montano già per esserne sicuro


Ragazzi stavo cercando di calcolare il "rapporto finale" del wheely king, considerando questa formula trovata googlando:

RAPPORTO FINALE:

DENTI CORONA / DENTI PIGNONE * RAPPORTO INTERNO
90 / 21 * ??

Qual'è il rapporto interno del wheely king??

E il rapporto finale qualè?


Per il cen ME16 so per certo che è "3.085"

L'ho dedotto da questa formula:


Cen ME16:

rapporto finale: 1:14,683
Corona 100T
Pignone 21T
100/21*3.085 = 14.683



Ipotizzando che abbiano lo stesso rapporto interno (ma sapendo che non è cosi visto che il rapporto interno dipende anche dal numero di denti dei differenziali e dell'albero motore oltre che dal diametro delle gomme/cerchi °_O)

si può ipotizzare che il rapporto finale del wheely king sia:

90/21*3.085= 13.22 ===> 1:13.22

possibile? se cosi fosse il wheely dovrebbe avere un allungo un pelo meglio del cen, invece di allungo ne ha decisamente meno ma ha molta più accellerazione (difatti impenna da fermo)... il calcolo non torna...

Qualche idea?

p.s. stasera ho provato un pignone da 26 denti sul motore di serie da 27spire (al posto del 21 di serie) tanto per provare, il motore girava male, va a scatti con poco gas e camminava molto meno e non si fermava gradualmente (ma di botto come mollavo il gas).... l'ho tolto subito... brutta impressione... il pignone da 26 è proprio inutilizzabile su una corona da 90 denti e motore da 27T? Su un motore da 20T invece andrebbe bene?
Ovviamente ho utilizzato la strisciolina di carta per fotocopiatori per istallare i pignoni a contatto con la corona...

Ultima modifica di TheSilent : 10 marzo 08 alle ore 23:46
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Vecchio 14 marzo 08, 16:18   #60 (permalink)  Top
 
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ragazzi dove siete??

ragazzi ho ordinato il carson poison 20T, dovrebbe arrivare settimana prossima

mantenendo la stessa trasmissione (per adewsso, pignone da 21 e corona da 90) ma montando un motore 20T (al posto del 27T di serie) quanto guadagnero in velocità di punta?
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