Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 gennaio 08, 16:21   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di The Godfather
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 88
Citazione:
Quello del TT dovrebbe avere 19 denti, quindi non serve cambiarlo, a meno che tu non voglia modificare il rapporto della trasmissione scegliendo se preferiore velocità di punta oppure ripresa e accelerazione...
E quello di base cosa del TT-01 cosa favorisce velociatà o ripresa-accellerazione?
The Godfather non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 08, 16:22   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LordMarkus
 
Data registr.: 02-01-2007
Residenza: Como (45°42'N, 8°59'E)
Messaggi: 795
Citazione:
Originalmente inviato da The Godfather
E quello di base cosa del TT-01 cosa favorisce velociatà o ripresa-accellerazione?
Offre un buon compromesso tra le due
__________________


MyFlickr - Tamiya: TT01, TB02, TL01, M03, TA02, Group C, F103GT, TA05 #1, TA05 #2, TA05-IFS Graphite
LordMarkus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 08, 16:24   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rattlesnake
 
Data registr.: 04-09-2007
Residenza: BG
Messaggi: 205
Citazione:
Originalmente inviato da LordMarkus
Delicatina no, non è certo quella di un TA o di un TB però è robusta

Certo con un brushless non so cosa potrebbe succedere...

mi sono espresso male...intendevo corona ed ingranaggi...per quanto mi ricordo, con il tb-01 spesso trasformavo le corone in simpatici dischi perfettamente lisci. Certo, è anche vero che ero un bambino, e ci andavo giu pesante tra accelerata e frenata....


per quanto riguarda il modello off road, vai nella discussione e-savage / e-firestorm...li ho esposto la mia opinione (siccome ho scritto in modo un pò barocco, sostanzialmente ti consiglio un arena truck, come l'Associated T4, il Team Losi xxxt o, perchè no, l'HPI E-Firestorm, che esteticamente è bellissimo)
Rattlesnake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 08, 16:26   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di The Godfather
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 88
Citazione:
per quanto riguarda il modello off road, vai nella discussione e-savage / e-firestorm
Grazie mille...

Citazione:
sostanzialmente ti consiglio un arena truck, come l'Associated T4, il Team Losi xxxt o, perchè no, l'HPI E-Firestorm, che esteticamente è bellissimo
Di che marca sono?

Io sono un pò un tamiya maniaco da tanti anni...mi sono sempre trovato bene!!!
The Godfather non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 08, 16:27   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LordMarkus
 
Data registr.: 02-01-2007
Residenza: Como (45°42'N, 8°59'E)
Messaggi: 795
Citazione:
Originalmente inviato da Rattlesnake
mi sono espresso male...intendevo corona ed ingranaggi...per quanto mi ricordo, con il tb-01 spesso trasformavo le corone in simpatici dischi perfettamente lisci. Certo, è anche vero che ero un bambino, e ci andavo giu pesante tra accelerata e frenata....
Anche i miei del TT non sono più come nuovi... dopo un intenso uso con un 11 spire
__________________


MyFlickr - Tamiya: TT01, TB02, TL01, M03, TA02, Group C, F103GT, TA05 #1, TA05 #2, TA05-IFS Graphite
LordMarkus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 08, 16:36   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rattlesnake
 
Data registr.: 04-09-2007
Residenza: BG
Messaggi: 205
Citazione:
Originalmente inviato da The Godfather
Grazie mille...



Di che marca sono?

Io sono un pò un tamiya maniaco da tanti anni...mi sono sempre trovato bene!!!

Le marche sono proprio quelle che ho scritto: Team Associated, Team Losi e HPI, tutte marche serie e che sfornano auto competitive (tranne alcuni modelli, dove l'unico punto d forza è la marca stessa )

basta OT ora
Rattlesnake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 08, 18:15   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aspettandonatale2007
 
Data registr.: 13-10-2007
Residenza: lecco
Messaggi: 330
Citazione:
Originalmente inviato da Rattlesnake
Le marche sono proprio quelle che ho scritto: Team Associated, Team Losi e HPI, tutte marche serie e che sfornano auto competitive (tranne alcuni modelli, dove l'unico punto d forza è la marca stessa )

basta OT ora

i monster della cen e della hpi come estetica sono veramente belli!
aspettandonatale2007 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 08, 23:17   #48 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da LordMarkus
...Cuscinetti, gomme e albero costano poco...
E' necessario acquistare cuscinetti originali Tamiya oppure si trovano della stessa misura di altra marca (magari migliori e meno costosi...)? L'albero immagino che sia necessario acquistarlo originale. Dove si possono acquistare online cuscinetti e albero?

Il TT-01 mi deve ancora arrivare e già penso agli upgrade

Ma almeno i cuscinetti voglio metterli; anche i modelli che avevo 25 anni fa montavano tutti rigorosamente cuscinetti. Non tanto per le prestazioni quanto per ridurre i consumi. Capitava infatti di non riuscire a terminare una gara (che durava solitamente 5 minuti) perché le batterie si scaricavano troppo in fretta.

Non c'erano i caricabatterie elettronici di oggi e le batterie erano esclusivamente Ni-Cd; il classico pacco da 7,2 V. con una elemento "sopra agli altri"; si caricava con un paio di resistenze da non so quanti watt (10? boh... non ricordo) in parallelo ed un timer da forno Solo i più fortunati (e danarosi) possedevano carica/scarica elettronici autocostruiti o acquistati a caro prezzo.

Ci si arrangiava con poco, si correva (gare ufficiali Tamiya comprese) sulle piste delle macchinine a gettone (quelle delimitate da pneumatici) della riviera e nelle palestre (non vi dico che fatica tenere le F1 sui parquets di legno ) o nei piazzali privati.

Ma che gioia...

Scusate se sono scivolato un poco o.t.
ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 08, 16:16   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LordMarkus
 
Data registr.: 02-01-2007
Residenza: Como (45°42'N, 8°59'E)
Messaggi: 795
Citazione:
Originalmente inviato da ilmax
E' necessario acquistare cuscinetti originali Tamiya oppure si trovano della stessa misura di altra marca (magari migliori e meno costosi...)? L'albero immagino che sia necessario acquistarlo originale. Dove si possono acquistare online cuscinetti e albero?
Si trovano anche di altre marche, e sono validi ugualmente (io li ho non originali Tamiya). L'albero si trova a 7 euro su JapanRC, per i cuscinetti prova su eBay


Citazione:
Originalmente inviato da ilmax
Scusate se sono scivolato un poco o.t.
Figurati, fa sempre piacere sentire aneddoti del passato!
__________________


MyFlickr - Tamiya: TT01, TB02, TL01, M03, TA02, Group C, F103GT, TA05 #1, TA05 #2, TA05-IFS Graphite
LordMarkus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 08, 16:27   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jackal1977
 
Data registr.: 10-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 614
Uè Lord come sei antico , su helygo si trova il cardano in carbonio e altra robetta della GPM, costa soltanto il doppio
http://www.hely-go.com/prod.asp?l2=71

Prima ho visto il tuo blog su le auto promosse e bocciate, dalle foto senza leggere il commento provavo a indovinare... le ho azzeccate tutte tranne un paio una lamborghini e un'altra
Anche la 3racing fa roba bellina per il tt-01.
jackal1977 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Modifiche Tamiya TT01 The Godfather Aeromodellismo Volo Elettrico 2 09 gennaio 08 14:35
Tamiya TT01 Fun Club maxtamiya Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 0 24 agosto 07 09:21
Tamiya TT01 maxtamiya Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 14 03 luglio 07 23:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002