Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 marzo 07, 16:28   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-03-2007
Residenza: MODENA
Messaggi: 10
Ivawer 2.0

salve a tutti

..passo da un EsKy LAMA V3 ad una IVAWER 2.o compratta da MiracleMart.. vedo un mondi di opzioni e leggo di chi ne sa più di me che modifica e castumizza senza limite... mi piacerebbe capirne un attimino di più e vi chiedo se mi poteste dare un qualche consiglio sulle prime modifiche da apportare piuttosto che sui primi opzional da installare... e casomai dove comprarli in rete..

ringrazio tutti in anticipo e spero in un qualche suggerimento



cià
franco
modena
fr_kite@yahoo.it
LAMA V3

"moto & kite"

frareg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 07, 18:17   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-11-2006
Messaggi: 13
la cosa piu importante sono sicuramente i cuscinetti pio il differenziale a sfere
e in un secondo tempo se vuoi il motore piu potente tutti gli altri optional sono quasi solo di bellezza
andrea07 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 07, 09:18   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-03-2007
Residenza: MODENA
Messaggi: 10
Citazione:
Originalmente inviato da andrea07
la cosa piu importante sono sicuramente i cuscinetti pio il differenziale a sfere
e in un secondo tempo se vuoi il motore piu potente tutti gli altri optional sono quasi solo di bellezza

Grazie Andrea...

anche se attualmente causa un disguido tecnico ho la macchinina fuori uso... ho smontato tutto il grupo di sterzo in quanto nonostante il trim non riuscivo a farla andare dritta.. ho provato a rimonatrlo ma non và più temp un problema sul trim dello sterzo :-(

f.
frareg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 07, 09:18   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-03-2007
Residenza: MODENA
Messaggi: 10
Citazione:
Originalmente inviato da andrea07
la cosa piu importante sono sicuramente i cuscinetti pio il differenziale a sfere
e in un secondo tempo se vuoi il motore piu potente tutti gli altri optional sono quasi solo di bellezza

Grazie Andrea...

anche se attualmente causa un disguido tecnico ho la macchinina fuori uso... ho smontato tutto il grupo di sterzo in quanto nonostante il trim non riuscivo a farla andare dritta.. ho provato a rimonatrlo ma non và più temp un problema sul trim dello sterzo :-(

f.
frareg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 07, 12:43   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jollyboss
 
Data registr.: 23-11-2005
Residenza: Cernusco sul Naviglio-MI
Messaggi: 983
Invia un messaggio via MSN a jollyboss
su www.ausmicro.com c'è una sezione forum dove si parla tantissimo delle mini-z e iwaver 02(che sono cloni):prova a postare lì il tuo problema,sicuramente trovi risposta.
Comunque controlla se non hai staccato dei cavi quando l'hai smontato.
E poi per farla andare dritta bastava lasciare il servo in posizione neutra e smontare la squadretta del servo e riavvitarla centrata,con le ruote davanti dritte.

Per gli optional concordo con andrea anche se aggiungo che le parti in alluminio riguardanti lo sterzo,quindi portamozzi e tirante,sono più rigidi della plastica e magari riducono o eliminano i giochi presenti(se ci sono,non conosco la qualità iwaver)

sciau!
__________________
C'è del tamarro in ognuno di noi...
jollyboss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 07, 10:18   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-03-2007
Residenza: MODENA
Messaggi: 10
Citazione:
Originalmente inviato da jollyboss
su www.ausmicro.com c'è una sezione forum dove si parla tantissimo delle mini-z e iwaver 02(che sono cloni):prova a postare lì il tuo problema,sicuramente trovi risposta.
Comunque controlla se non hai staccato dei cavi quando l'hai smontato.
E poi per farla andare dritta bastava lasciare il servo in posizione neutra e smontare la squadretta del servo e riavvitarla centrata,con le ruote davanti dritte.

Per gli optional concordo con andrea anche se aggiungo che le parti in alluminio riguardanti lo sterzo,quindi portamozzi e tirante,sono più rigidi della plastica e magari riducono o eliminano i giochi presenti(se ci sono,non conosco la qualità iwaver)

sciau!

grazie mille dei consigli.... ma temo che per la mia IWA vi siapoco da fare... non sò per quale strano motivo ma.. sembra morta ..ho verificato tutte le saldature dei vari cavetti, ho provato a riassemblarla e risomntarla in mille modi ma lo sterzo è definitivamente morto... temo dovrrei prendere in seria considerazione la rottamazione... adirittura mò non và più neanche l'accelleratore della trazione :-(

...e se mi comprassi una x-mods ...che ne dite??

grazie a tutti
f.
frareg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 07, 12:51   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jollyboss
 
Data registr.: 23-11-2005
Residenza: Cernusco sul Naviglio-MI
Messaggi: 983
Invia un messaggio via MSN a jollyboss
dai non darti per vinto...controlla le seguenti cose:
-se i fili del vano batterie si sono staccati dall'elettronica
-se la radio funziona correttamente
-magari si è guastato il quarzo,sono delicatissimi
-prova con un altro radiocomando

Magari posta sul sito un po' di foto del modello,per 2 motivi:
1)magari riusciamo a vedere dove sta il problema
2)sono curioso di vedere com'è questa Iwaver

per le xmods preparati a spendere un po' più di quello che costa lo starter kit.Le ruote hanno dei giochi evidenti e cuscinetti e magari un paio di pezzi di alluminio sono quasi d'obbligo.
Consiglio per le xmods:guarda su ebay.com oppure su www.xmodworld.com(è un forum USA con oltre 7000 iscritti tt dedicato alle xmods,e c'è una sezione buy/sell molto ricca e golosa...

Ciao e ricorda:qualità necessaria per il modellismo è la pazienza!
__________________
C'è del tamarro in ognuno di noi...
jollyboss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 07, 23:46   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-11-2006
Messaggi: 13
se posso darti un consiglio prendi in considerazione la kyosho mini-z costa un po di piu ma hai molto di piu in tutti i sensi materiale elettronica ecc.ecc.

prova a vedere su questo sito i modelli e le offerte

http://www.mini-zshop.de/

Ciao Andrea
andrea07 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 07, 01:08   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jollyboss
 
Data registr.: 23-11-2005
Residenza: Cernusco sul Naviglio-MI
Messaggi: 983
Invia un messaggio via MSN a jollyboss
okkey,siamo d'accordo...però vediamo se riusciamo ad aiutarlo...
__________________
C'è del tamarro in ognuno di noi...
jollyboss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 07, 09:52   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-03-2007
Residenza: MODENA
Messaggi: 10
Citazione:
Originalmente inviato da jollyboss
okkey,siamo d'accordo...però vediamo se riusciamo ad aiutarlo...
grazie ragazzi ...grazie di cuore...

anche io vorrei recuperarla, ma credetemi non sò bene cosa sia successo ma sta piuttosto malino.. il dubbio che mi viene è che nel rifare le saldature possa aver messo qualche pista in corto ..era dai tempi dell'istituto tecnico che non saldavo e sinceramentre temo di non essere stato particolarmente abile... anche il dubbio del trasmettitore mi è venuto ma, non sapevo come fare a verificare ..va behhh ...appena ho un attimo rivedo il tutto ..garantisco che tutti i cavetti sono attaccati e il dubbio di qualche cosa di terribile è piuttosto fondato ;-) motivo per cui ordinare parti importanti di ricambio senza neanche essere sicuro del risultato, non mi sembra conveniente ..ci vorrebbe un'officinetta autorizzata e fargli fare un bel tagliando!!

a riguardo di una nuova avevo pensato x-mods perchè ho visto quella di un amico e mi era sembrata più compatta e meglio assemblata rispetto alla mia e poi per me che sono di modena, a bologna è possibile reperire un sacco di parti di ricambio e possibili upgrade...

avevo pensato una evo2 con cuscinetti e un pò di ergal...
magari il kit a trazione integrale

che ne dite??

f.

frareg non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002