BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/)
-   -   consigli touring 1/10 (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/374725-consigli-touring-1-10-a.html)

falex71 23 febbraio 18 20:57

Citazione:

Originalmente inviato da Tipo0500703 (Messaggio 5089372)
Per maggior realismo intendo una scocca da 200mm (quelle da drift), lui è un appassionato di auto e penso gli farebbe piacere vedere una bella 240sx rocket bunny.

la maggior parte delle carrozze da drift sono d 190 mm perchè si drifta solo con gli elettricice hanno la carreggiata standard da 190. Comunque cerchi da 1.9 con offsetse ne trovano parecchi :wink:

Tipo0500703 23 febbraio 18 22:31

ora però sono diffuse anche le 200, poiché si mette il bodykit alle carrozze da 190 per allargarle

madqwerty 02 marzo 18 11:54

Citazione:

Originalmente inviato da falex71 (Messaggio 5087755)
Non è un la piu robusta ma se picchi forte nessuna lo è, unico vero difetto, se non l'anno risolto, leveraggio dello sterzo un po' fragile. Per gli ammo, un po di colla e si risolve senza spendere.

sto ripensando a questa maledetta :wall: :dunno:
https://hobbyking.com/en_us/turnigy-...uring-car.html

Almeno una parte di me, quella che non viene mai interpellata quando è ora di fare la scelta giusta :lol: ha già capito che spendendo poco, poco si ha, LRP Blast docet :fiu: ma capperi, TRE scatole di questa costano come una T4 usata in buono stato, la tentazione è fortissima :unsure:

dico T4 perchè è il modello più diffuso e supportato nel mio giro, per fortuna il 13.5 va per la maggiore quindi sarebbe anche il mio..
Il touring continua a non starmi simpaticissimo, intanto però frequento, e finchè resto con la LRP ho l'impressione di non poter fare una valutazione oggettiva.. -_-

Tipo0500703 02 marzo 18 13:57

Anch'io sono un eterno indeciso.
Alla fine pensavo, che se non trovo un buon rally (non rally game) ne prendo una da off road per lui, essere limitati alla pista è bruttino.

Stavo pensando di prendere la vrx rally blitz e usare la mia vecchia vrx per i ricambi, ma mi fa paura il fatto che essendo una macchina cinese va a fortuna, e io lo sono già stato con la vecchia e vorrei evitare che si trasformasse in un dispendio incontenibile in pezzi di ricambio.
Sono di nuovo punto a capo.

falex71 03 marzo 18 10:48

Citazione:

Originalmente inviato da madqwerty (Messaggio 5090701)
sto ripensando a questa maledetta :wall: :dunno:
https://hobbyking.com/en_us/turnigy-...uring-car.html

Almeno una parte di me, quella che non viene mai interpellata quando è ora di fare la scelta giusta :lol: ha già capito che spendendo poco, poco si ha, LRP Blast docet :fiu: ma capperi, TRE scatole di questa costano come una T4 usata in buono stato, la tentazione è fortissima :unsure:

dico T4 perchè è il modello più diffuso e supportato nel mio giro, per fortuna il 13.5 va per la maggiore quindi sarebbe anche il mio..
Il touring continua a non starmi simpaticissimo, intanto però frequento, e finchè resto con la LRP ho l'impressione di non poter fare una valutazione oggettiva.. -_-

guarda, per girare in pista e prendere mano secondo me vanno benissimo anche quel tipo di modelli (il cardano invece non è proprio consigliabile). Quando pero' si impara a girare bene (o al meglio delle proprie possibilità con le attenuanti della vista e dell'eta) la differenza incomincia a sentirsi, specialmente quando aumenta il grip.
Il costo dei kit touring è ingiustificato (1000 al kg ), ma la differenza c'è. A cominciare dalle viti e dalle plastiche, un T4 la puoi montare e smontare 10 volte che le viti sono ancor perfette (usando chiavi giuste) e anche le plastiche tengono il filetto.
Sino a che nono si hanno velleità nelle garette vanno benone anche questi altri mezzi, quando pero' si gareggia volendo essere alla pari, il mezzo , le gomme e l'assetto fanno davvero la differenza. Da cui nasce "l'esigenza" di avere sempre l'ultimo modello o quello uguale a chi vince. E vero che uno scarso non vince nemmeno con il mezzo al top, pero' non è vero che un pluricampione vince con qualsiasi ferro.

madqwerty 03 marzo 18 14:07

immaginavo, e peraltro in parte già verificato :uhm:
tra l'altro il modello di cui sopra parrebbe un po' tirato anche come entrylevel, leggevo consigli vari di partire almeno dalla XI..
vabbè, scimmia placata, poi tanto con ste nevicate in giro saltano pure le giornate indoor programmate da una settimana :angry: (sto installando vrc :uhm::icon_rofl)

falex71 04 marzo 18 07:58

Citazione:

Originalmente inviato da madqwerty (Messaggio 5090975)
immaginavo, e peraltro in parte già verificato :uhm:
tra l'altro il modello di cui sopra parrebbe un po' tirato anche come entrylevel, leggevo consigli vari di partire almeno dalla XI..
vabbè, scimmia placata, poi tanto con ste nevicate in giro saltano pure le giornate indoor programmate da una settimana :angry: (sto installando vrc :uhm::icon_rofl)

usti vrc è parecchio che non lo uso, ma lo trovo un bel programma e puo' diventare utile sia come passatempo che come allenamento.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:33.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002