Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 aprile 14, 22:58   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2014
Residenza: Svizzera
Messaggi: 10
Question Consigli su radiokontrol 1 10 brushless

Vorrei acquistare un auto elettrica brushless, e mi é capitato di vedere questo modello:
Prodotti - Radiokontrol
Voi cosa ne pensate? Sarebbe la mia prima auto e il mio budget si aggira intorno ai 400 euro (rtr), sono aperto ad altri consigli.

Grazie
Uli777 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 14, 00:29   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2006
Messaggi: 429
Ciao, io da circa 2 anni che mi sono affacciato seriamente al mondo dell'automodellismo.
Di quella radiokontrol posso dirti, opinione personale, lascia stare!
Io mi sono avvicinato all'automodellismo con questa: Prodotti - Radiokontrol
I pezzi si somigliano molto, quindi presumo che alcuni componenti siano gli stessi.
Carina si, ma per quello che costa..hai tra le mani un giocattolo, tanto è vero che ci ho girato un po di settimane ed ora è in cantina a prendere polvere.
Poi piano piano mi sono appassionato all'onroad e fortunatamente non ho fatto come alcuni miei amici che si sono convinti ed hanno acquistato auto di ottimo produttore ma, in versioni economiche che avevano molti pezzi in plastica invece che ergal o alluminio.
Risultato:
QUalcuno ha rinunciato dopo qualche mese, qualcun'altro ha comprato un auto usata seria,
Consiglio spassionato....non essere impulsivo, se non vuoi giocare per qualche settimana e poi mollare tutto...prendi qualcosa di serio ( x-ray , Team Magic RSII o Evo - Okkio, team magic fa un sacco di modelli, lascia stare JRII o simili, solo RSII o RSII Evo - Sakura zero -Tamya )

Se il tuo budget sono 400 Euro ti consiglierei di iniziare con un usato....1000 volte meglio una ottima auto "da gara" usata che una economica nuova....non pensare che valga il discorso: prendo una auto nuova piu economica e poi piano piano sostituisco i pezzi per renderla da gara....


Con 400 Euro potresti fare questo:
Team Magic RSII : 150 Euro
Buona radio + ricevente usata o comunque una fascia standard nuova : circa 60-70 Euro
Kit Regolatore + Motore medi ( per cominciare piu che suff ): 90-100 Euro
Batteria: LiPo 7,4v 4200mha HARDCASE : 35 Euro
Caricabatteria base: 50 Euro

Piano piano poi dovrai pensare a tutto il resto...Le auto putroppo se non le prendi seriamente , rendono poco e quindi stancano subito.


Il prezzo dell'auto ho messo 150 in quanto ho fatto riferimento ad una auto che vendo io , una ottima Team Magic RSII usata (in realtà ne ho 2 uguali, 2 Team Magic RSII, una di queste la voglio vendere e prendermi la Evo e tenere l'altra RSII )

Non ti ho scritto tutto quello per interesse, credimi, se poi vuoi prendere l'auto RadioKontrol fai pure, aspetta altri commenti e vedrai che mi daranno ragione.

Ultima modifica di gianlucag78 : 02 maggio 14 alle ore 00:35
gianlucag78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 14, 21:21   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fcava
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Como
Messaggi: 1.978
piccolo appunto gianluca. i modelli che hai consigliato sono tutti pro ed a cinghia (ma ti sei dimenticato di modelli economici come la sakura che va comunque bene) e, di conseguenza, è meglio usarle solo in pista. Se uli gira sui piazzali, meglio un modello a cardano (LRP o simili)
__________________
Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5
fcava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 14, 21:36   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2014
Residenza: Svizzera
Messaggi: 10
Giusto, io ne ho bisogno una a cardano, adesso stavo pensando alla kyosho fw-06
Uli777 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 14, 21:48   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2014
Messaggi: 257
io ti consiglio una lrp blast tc ;)

trasmissione cardanica e materiali di ottima fattura.

ottima per iniziare e non avere problemi o rotture nei piazzali
Giuvannaru non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 14, 22:50   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hellfire46
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.182
La fw06 è a scoppio però

Inviato dal mio C5303 utilizzando Tapatalk
__________________
Rimarròsenzamacchina/ExtremeStock/CompetitionV3Sensored10,5R/TrackstarTS099x/SpektrumDX3C/NanotechA-spec6200mah65-130c/esenzacarrozzeria
Odio i differenziali a sfere, si capisce? XD
hellfire46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 14, 22:53   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2014
Residenza: Svizzera
Messaggi: 10
Lo so,sono un po indeciso tra scoppio e brushless...
Adesso do un occhiata alla blast tc
Uli777 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 14, 21:41   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2006
Messaggi: 429
Citazione:
Originalmente inviato da fcava Visualizza messaggio
piccolo appunto gianluca. i modelli che hai consigliato sono tutti pro ed a cinghia (ma ti sei dimenticato di modelli economici come la sakura che va comunque bene) e, di conseguenza, è meglio usarle solo in pista. Se uli gira sui piazzali, meglio un modello a cardano (LRP o simili)

Si giusto..Personalemnte dopo essermi compreato un auto per girare sui piazzali, l'ho usata 5/6 volte e poi l'ho messa da parte..girare così tanto per girare nel piazzale dopo poco secondo me stanca..ed annoia.
Ognuno però è diverso ....

Secondo me meglio non buttare soldi su modelli tutta plastica..piazzali o non piazzali sono soldi buttati.
Se poi si vuole il giocattolo per girare sul piazzale tanto vale ....GIG NIKKO.... ( scherzo !! )
gianlucag78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 14, 21:55   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fcava
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Como
Messaggi: 1.978
O un buggy con le ruote da strada
__________________
Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5
fcava non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Buggy Radiokontrol marcomustang Merc. Automodellismo e Moto 1 19 maggio 13 12:25
1\16 radiokontrol zillionaire. modellista Siciliano Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 18 gennaio 13 10:07
hsp radiokontrol Simone89 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 12 giugno 12 20:25
radiokontrol 1/5 sonsandro Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 4 10 marzo 10 09:26
Radiokontrol Fiat Grande Punto Punto Abarth Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 13 24 giugno 08 20:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002