| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-11-2013 Residenza: Italia
| servo
ok, eccoci. Sono un nuovo utente e anche modellista da poco. Sapevo che prima o poi sarei dovuto ricorrere al post ;P. il mio problema è che il servo che ho montato gira solo da un lato (e non ritorna in posizione). a) il servo è nuovo e ha funzionato senza problemi il giorno prima (quindi è improbabile che sia guasto -non impossibile-) b) la ricevente sembra funzionare. Provata su un altro modello comanda correttamente il servo e l'ho testata con arduino, registro segnali da 900 a 1800 sul CH1. Quindi è impossibile che sia guasta c) l'esc ha il bec integrato e alimenta la ricevente. Il voltaggio misurato (a vuoto) è 5.98V.... dovrebbe essere corretto. Vorrei sapere se ci sono correlazioni tra il funzionamento dell'esc ed il servo così da togliere la definizione di "improbabile" da "servo guasto". Ho cercato in giro per il (i) forum, ma non ho trovato la risposta (probabilmente c'è, ma mi sa che sono così lontano dal capire il problema, che non la ho trovata). grazie. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-11-2013 Residenza: Italia
|
No, non avevo a disposizione un'altra ricevente. comunque, il responsabile è il servo. il problema stasera è decisamente più manifesto, assorbe così tanto che si spegne il led della ricevente. Cortocircuitato. Lo riporto al negozio. ![]() Spero solo che il servo non sia la vittima. Eppure il bec dell'esc mi da 5,98V anche con il motore in spunto. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |