Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 luglio 13, 18:01   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-07-2013
Messaggi: 6
Aiuto per mclaren di Senna

Salve a tutti.sono veramente poco esperto in materia di automodellismo in quanto ho avuto solo alcuni radiocomandi da piccolo e niente più.
ora devo fare un regalo ad un mio caro amico e sapendo che gli piacciono le macchine telecomandate e che al tempo stesso è un grande fan di Senna mi sono messo alla ricerca su internet.
alla fine mi sembra di aver capito che è la Tamiya (solo lei??) che fa il modellino radiocomandato della Mclaren di Senna ed in particolare ci sono la mp4/5b e la mp4/6.
ho visto però che sono da montare e da dipingere e sono anche vendute senza molte parti importanti per il funzionamento.
praticamente dovrei comprare la radio, il ricevitore, le pile. anche altro? quali cifre andrei a spendere per tutte queste componenti. il modellino l'ho trovato a circa 150€ ed è il set della tamiya numero 84192 o 84193.
sapete se esiste qualcosa già montato e non da montare?
avete da consigliarmi qualche negozio con prezzi buoni, magari restando in ambito europeo così da risparmiarmi i costi della dogana?

grazie per l'aiuto!
matice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 13, 18:08   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
La MP4/5B Tamiya si trova solo in kit. Se la vuoi già completa la devi cercare usata.
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 13, 09:11   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bossa
 
Data registr.: 16-10-2011
Residenza: reggio emilia
Messaggi: 337
Credo che se il tuo amico è un modellista, già sa che i mezzi in kit sono da montare..
In più non credo che si lamenti se poi ci sia da comprare l'elettronica per renderla funzionante.. Magari ha già qualche altro modello da cui prendere in prestito l'elettronica.
Io, se mi regalassero il modellino in questione farei i salti di gioia

Comunque, se proprio vuoi anche prendere l'elettronica, e spendere relativamente poco, dai un occhio su hobbyking.de o .nl, in pochi giorni ti arriva tutto.
__________________
Losi 8T - Brett - Lrp tc rally conversion - emax 200 - quav-x 200 - boeing p26
bossa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 13, 15:45   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-07-2013
Messaggi: 6
Citazione:
Originalmente inviato da bossa Visualizza messaggio

Comunque, se proprio vuoi anche prendere l'elettronica, e spendere relativamente poco, dai un occhio su hobbyking.de o .nl, in pochi giorni ti arriva tutto.
potresti dirmi di preciso che parti devo acquistare per rendere il tutto funzionante oltre naturalmente al kit tamiya? grazie mille
matice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 13, 15:48   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-07-2013
Messaggi: 6
Citazione:
Originalmente inviato da ilmax Visualizza messaggio
La MP4/5B Tamiya si trova solo in kit. Se la vuoi già completa la devi cercare usata.
che tu sappia è una cosa "fattibile" o c'è da diventarci matto a costruirla?
matice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 13, 22:33   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da bossa Visualizza messaggio
Io, se mi regalassero il modellino in questione farei i salti di gioia
A chi lo dici!!!

Citazione:
Originalmente inviato da matice Visualizza messaggio
che tu sappia è una cosa "fattibile" o c'è da diventarci matto a costruirla?
Assolutamente no: i formulini sono tra i modelli più semplici da costruire e necessitano di poca manutenzione. Il tuo amico può sempre venire qui e chiedere consiglio quando vuole. Ci vuole solo un po' di pazienza con la carrozzeria.

Senza contare che se è un appassionato di automobilismo, assemblare un modello funzionante di Mc-Laren può essere una bella esperienza.
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 13, 12:21   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bossa
 
Data registr.: 16-10-2011
Residenza: reggio emilia
Messaggi: 337
Citazione:
Originalmente inviato da matice Visualizza messaggio
potresti dirmi di preciso che parti devo acquistare per rendere il tutto funzionante oltre naturalmente al kit tamiya? grazie mille
Dunque : motore, esc, servo, batteria, radio e ricevente...e direi che sei in pole position

Questo è quello che serve per rendere funzionante un modello elettrico, poi andando sullo specifico riguardo al formulino, non so esserti d'aiuto, in quanto un formulino non l'ho mai avuto..ma tenendo conto che è un 2wd e del peso bassissimo del mezzo, non credo abbia bisogno di una elettronica spaventosamente spinta, anzi...
Prova ad aprire un 3d apposito e vedrai che i "formulari" sapranno aiutarti nella scelta più azzeccata!
__________________
Losi 8T - Brett - Lrp tc rally conversion - emax 200 - quav-x 200 - boeing p26
bossa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 13, 16:10   #8 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Per il formulino va già bene il motore a spazzole fornito nel kit. Se invece si vuole montare un motore brushless si può tranquillamente scegliere tra un 21.5T oppure un 17.5T.
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 13, 19:07   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-07-2013
Messaggi: 6
allora intanto grazie ad entrambi per l'aiuto! siete gentilissimi.
vedendo qua:
https://www.tamiyausa.com/items/radi...en-mp4-6-84193
sembrerebbe che le parti da acquistare oltre al kit siano:
-pacco batterie con caricatore
-vernici per dipingere la carrozzeria
-il set radio con trasmettitore, ricevente e servo. loro consigliano questi:
Futaba 2PHKA AM 2-Channel w/R162JE w/S3003 x 2 - 27MHz transmitter set o
Futaba 2PL 2.4GHz w/R603GF transmitter set (No Servo)

siccome non ne so molto e mi pare che il Futaba costi parecchio, piu' del kit tamiya, potreste indicarmi cosa comprare come trasmettitore, ricevitore e servo che siano in grado di funzionare bene con questo modello ma che costino poco? diciamo i migliori come rapporto qualita'/prezzo
grazie!!
matice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 13, 19:23   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-07-2013
Messaggi: 6
volevo aggiungere che non sono necessarie parti ultra performanti in quanto usera' il modellino solo per svago e non per fare gare ;)
matice non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Crono Prima Mclaren erpapas Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 16 marzo 07 07:05
Carrozzeria McLaren su eb4 Alpine Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 13 marzo 06 21:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002