Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 febbraio 13, 11:40   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loltheman
 
Data registr.: 11-02-2013
Residenza: Varese
Messaggi: 17
Smile presentazione

ciao a tutto sono nuovo su questo forum. mi chiamo Lorenzo e sono di vertiate (va).
mi sono iscritto perche ho una passione verso l'automodellismo.
le uniche esperienze che ho sull'elettrico sono con modelli non professionali e avevo intenzione di passare a questo mondo molto affascinante.
ho dato parecchie occhiate in giro pero volevo un parere da voi: per iniziare pensavo di prendere o un tt-01 tamiya o un ep Fazer kyosho. voi che ne dite ? io starei su un modello più configurabile. parlando dei tt-01 ho visto che ci sono molte varianti r, type e ecc ecc che differenze ci sono ? e un ultima cosa meglio cardanica o cinghia ?
grazie a tutti in anticipo
loltheman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 13, 14:42   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Ciao e benvenuto.

Basta fare una ricerca. Ad esempio:
http://www.baronerosso.it/forum/auto...-sos-tt01.html

Non spenderci troppo sul TT01, non ne vale la pena. Prendilo liscio e divertiti; quando ti stufi passi a qualcosa di più performante, magari una Sakura S Zero.
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 13, 19:55   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pazzo scatenato
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: napoli
Messaggi: 973
se vuoi girare sui piazzali meglio cardanica se vuoi andare in pista meglio a cinghia
una cardanica la puoi usare anche in pista invece quella a cinghia nei piazzali (a meno che non siano pulitissimi)non te lo consiglio
__________________
Serpent 960 6s:serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy Crono RS01 bimotorethander tiger1/10::.F1kiosho1/7:
pazzo scatenato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 13, 00:05   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loltheman
 
Data registr.: 11-02-2013
Residenza: Varese
Messaggi: 17
Ma che telaio mi consigliate ? Un tt-01 va bene o anche qualcosa di meglio ??
loltheman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 13, 09:17   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Ciao e benvenuto!!!
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 13, 17:49   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MiniG
 
Data registr.: 20-02-2009
Residenza: Exclave
Messaggi: 1.457
Invia un messaggio via MSN a MiniG
Ciao lol
innanzitutto benvenuto.
Per prima cosa devi decidere cosa vuoi fare con il modello e dove consideri di usarlo, poi definire un budget ed infine scegliere.
Se desideri vedere una gran quantità di modelli in azione ti consiglio vivamente di fare un giro in pista "dalle nostre parti" , ce ne sono un bel po.

Questo week end ad esempio c'è una gara indoor a Faloppio, presso una tensostruttura ( se desideri informazioni scrivimi in PM) altrimenti di solito ci si incontra poco oltre il confine al MiniRacing Chiasso, dove c'è un gran giro di personaggi di vario spessore e ci si diverte tutti insieme allegramente con modelli di vario genere.

Per quanto riguarda la Tamiya.... fossi in te mi darei un occhiata in giro , potresti stupirti di quanta offerta c'è a miglior prezzo e qualità superiore.

Prima di acquistare un qualsiasi automodello, assicurati di trovare disponibilità (IMMEDIATA, non che "non c'è problema, si ordina" ) , specie perchè sei all'inizio.
__________________
Associated B44.3/Associated RC10 R5.1/SandScorcher/Serpent Cobra 811 Be/Honcho/LosiMiniCrawler-RcBrosMongoose/Revino VXL/ Losi Mini8ight T/3x Toy'sPort Zorro/E-Flight Carbon Cub SS/ Blade QX200Rakon/DJI F450-MobiusFPV/2x DJI F550 H3-3D/Tarot T 810+ Z15+BMPCC . . .
MiniG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 13, 11:05   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loltheman
 
Data registr.: 11-02-2013
Residenza: Varese
Messaggi: 17
grazie mille a tutti ho riflettuto sulle vostre considerazione e ho optato per un tt01 da usare x ora noi piazzali senza l'intenzione di modificarlo troppo ma eventualmente passando a qualcosa di meglio se intendo andare avanti facendo gare.
ho speso poco per il modello (130) ma ora dovrei prendere un telecomando e qua inizio a capire un po meno ... non so cosa serve, oltre al telecomando sicuramente un dispositivo all'interno della macchina, e poi come si collega il tutto ? e per la sincronizzazione ?
loltheman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Presentazione mezzo Motoscafi con Motore Elettrico 6 10 marzo 11 09:31
Presentazione syn@psy CNC e Stampanti 3D 13 01 febbraio 11 20:32
Presentazione mauro72 Aeromodellismo Principianti 9 23 ottobre 08 14:27
Presentazione gasdinamic Modellismo 9 25 gennaio 08 23:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002