Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 marzo 12, 16:11   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-03-2012
Scelta automedello elettrico 1\24-1\16-1\18..

Ciao ragazzi , sono un nuovo iscritto :-), vi scrivo per sapere quale modello elettrico mi conviene comprare. Ho attenzionato 3 diversi modelli di scale differenti , precisamente la
1) losi micro rally 4wd 1\24 bl 8750 e 2,4-http://www.jonathan.it/automodelli/elettrici/rally/los/242358_1/24-mocro-brushless-rtr.html0 e 2,4-
2) himoto 1\16 4wd bl 4450 e 2,4-http://www.jonathan.it/automodelli/elettrici/rally/los/242358_1/24-mocro-brushless-rtr.html
3) caster racing 1\18 4wd bl 5800kv 2030 e 2,4 .
Le domande sono le seguenti:
1) Qual'è la macchina migliore , cioè qual'è il modello più robusto( materiali migliori)
2)Che prestazioni hanno queste macchine , almeno a 40 km orari ci arrivano con le batterie da scatola? ps. la losi con la batteria da scatola a che velocità va?, e con la lipo 2s? e con la 3s?
3)Sono adatte per tutti i terreni? io le utilizzerei in casa e sopratutto in terrazza di circa 90 mq2( mattonelle , pavimentazione ruvida).
Vi risulta che in questo periodo devono uscire nuovi modelli 1\24 con caratteristiche tecniche simili a quelle dei modelli suddetti?
Grazie per le vostre risposte, ciao
modellista Siciliano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 12, 16:24   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di andry-96

Data registr.: 14-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da modellista Siciliano Visualizza messaggio
Ciao ragazzi , sono un nuovo iscritto :-), vi scrivo per sapere quale modello elettrico mi conviene comprare. Ho attenzionato 3 diversi modelli di scale differenti , precisamente la
1) losi micro rally 4wd 1\24 bl 8750 e 2,4-http://www.jonathan.it/automodelli/elettrici/rally/los/242358_1/24-mocro-brushless-rtr.html0 e 2,4-
2) himoto 1\16 4wd bl 4450 e 2,4-http://www.jonathan.it/automodelli/elettrici/rally/los/242358_1/24-mocro-brushless-rtr.html
3) caster racing 1\18 4wd bl 5800kv 2030 e 2,4 .
Le domande sono le seguenti:
1) Qual'è la macchina migliore , cioè qual'è il modello più robusto( materiali migliori)
2)Che prestazioni hanno queste macchine , almeno a 40 km orari ci arrivano con le batterie da scatola? ps. la losi con la batteria da scatola a che velocità va?, e con la lipo 2s? e con la 3s?
3)Sono adatte per tutti i terreni? io le utilizzerei in casa e sopratutto in terrazza di circa 90 mq2( mattonelle , pavimentazione ruvida).
Vi risulta che in questo periodo devono uscire nuovi modelli 1\24 con caratteristiche tecniche simili a quelle dei modelli suddetti?
Grazie per le vostre risposte, ciao
gli 1/18 son troppo grandi per la casa. la losi non penso raggiunga i 40 ed è appena uscita(la versione brushless) e qui sul forum hanno problemi di trasmissione senza contare che in casa è troppo potente io guarderei la losi micro short course o micro truggy che hanno i paraurti carrozza e setup piu alti quindi possono far anche i salti am nelle versioni brushed che son piu gestibili in casa
Vecchio 27 marzo 12, 19:02   #3 (permalink)  Top
User

Grazie per la tua risposta, comunque userei la macchinina più in terrazza che in casa ...la losi 1\24 bl non va a 40 all'ora neanche con la lipo 2s? se non ho capito male da problemi tecnici? mi sai dire qualcosa della 1\18 e la 1\16? velocità? affidabilità?..grazie ciao
Vecchio 27 marzo 12, 22:56   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di MiniG

Data registr.: 20-02-2009
Invia un messaggio via MSN a MiniG
Guarda come giustamente ti è stato detto le 1/18 vanno troppo per la casa, i 40km/h ce li fai di sicuro ma non di certo con un RTR e men che meno con le pessime batterie Ni-Mh che ci mettono. Per giocare con i figli ho preso un MicroT ed un Micro Desert truck, vanno benissimo e ci si diverte alla grande cosi' come sono di scatola. Pretendere di farle andare a velocità nell'ordine dei 40Km/h , in casa non ha senso, le spaccheresti al minimo errore , indipendentemente dalle dimensioni dell'appartamento o terrazzo che sia.
Se cerchi alte velocità vanno per forza usarte all'esterno e comunque data la scala o hai un posto perfetto per le loro dimensioni o si smontano, considera che piu' piccole sono , piu' si riducono gli spessori dei materiali, piu' forte vanno e di conseguenza piu' diventano fragili, piu' muri e angoli ci sono, piu' probabilità hai di centrarli. Se poi vuoi un 1/24 da 40 Km/h da fare andare intorno a dei muri come di solito è fatto un balcone. . . tanti auguri
Associated B44.3/Associated RC10 R5.1/SandScorcher/Serpent Cobra 811 Be/Honcho/LosiMiniCrawler-RcBrosMongoose/Revino VXL/ Losi Mini8ight T/3x Toy'sPort Zorro/E-Flight Carbon Cub SS/ Blade QX200Rakon/DJI F450-MobiusFPV/2x DJI F550 H3-3D/Tarot T 810+ Z15+BMPCC . . .
MiniG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 12, 23:33   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di andry-96

Citazione:
Originalmente inviato da MiniG Visualizza messaggio
Guarda come giustamente ti è stato detto le 1/18 vanno troppo per la casa, i 40km/h ce li fai di sicuro ma non di certo con un RTR e men che meno con le pessime batterie Ni-Mh che ci mettono. Per giocare con i figli ho preso un MicroT ed un Micro Desert truck, vanno benissimo e ci si diverte alla grande cosi' come sono di scatola. Pretendere di farle andare a velocità nell'ordine dei 40Km/h , in casa non ha senso, le spaccheresti al minimo errore , indipendentemente dalle dimensioni dell'appartamento o terrazzo che sia.
Se cerchi alte velocità vanno per forza usarte all'esterno e comunque data la scala o hai un posto perfetto per le loro dimensioni o si smontano, considera che piu' piccole sono , piu' si riducono gli spessori dei materiali, piu' forte vanno e di conseguenza piu' diventano fragili, piu' muri e angoli ci sono, piu' probabilità hai di centrarli. Se poi vuoi un 1/24 da 40 Km/h da fare andare intorno a dei muri come di solito è fatto un balcone. . . tanti auguri
per non parlare del rischio salto dal balcone ceh per un 1/24 o 1/18 equivarrebbe alla morte certa
Vecchio 28 marzo 12, 00:03   #6 (permalink)  Top
User

Ciao Ragazzi, grazie delle vostre risposte. Proprio oggi mi sn recato in un negozio di modellismo ed il negoziante mi ha consigliato di comprare la 1\18 caster racing 4wd rally bl 5800 e 2,4 trt , dicendomi che per quel prezzo ( dalle 150 alle 190 Euro) è un affare , ma dicendomi anche che di sicuro non è un modello da competizione anche se comunque secondo lui fa sui 50 km\h all'ora....A voi chiedo se conoscete tale modello? e se i materiali di costruzione sn solidi , nonchè se può essere vero che raggiunge questa velocità? Ciao grazie ancora..
Vecchio 28 marzo 12, 00:04   #7 (permalink)  Top
User

ps. ovviamente userei 1\18 solo fuori casa..:-)
Vecchio 28 marzo 12, 07:45   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di andry-96

Se devi andar fuori casa con l'1:18 fai solo piazzali e' troppo basso.
Ps
Nella sezione off ci sono già i tread dei vari modelli
Vecchio 28 marzo 12, 14:31   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di machine

Data registr.: 14-06-2008
se vai fuori casa compra una 1\10.

ovvio che chi vende ti dira' solo cose positive di quello che vende,altrimenti che commerciante è?
Vecchio 28 marzo 12, 15:02   #10 (permalink)  Top
User

Il negoziante mi ha detto che neanche la conosce la caster racing , ma leggendo le caratteristiche tecniche mi ha fatto quel discorso....Per girare in un cortile mi consigliate la losi 1\24 bl o la caster racing 1\18 bl? qual'è meglio da scatola?
Rispondi

Bookmarks