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Vecchio 05 luglio 10, 20:55   #1 (permalink)  Top
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che grasso usi?

ciao ragazzi ecco un nuovo argomento
nei vostri differenziali a sfere che grasso usate?
si acettano suggerimenti molto volentieri
VI ASPETTO NUMEROSI
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Vecchio 06 luglio 10, 00:12   #2 (permalink)  Top
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Io utilizzo quello per differenziali della Associated e mi ci trovo benissimmo
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Vecchio 06 luglio 10, 00:34   #3 (permalink)  Top
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Io utilizzo quello per differenziali della Associated e mi ci trovo benissimmo
Anche io, ma uso anche quello Schumacher.

quello associated lo passo sulle piste delle sfere e quello schumacher lo metto nelle sedi delle sfere stesse.

Motivo: Il grasso shumacher è un pò più adesivo e tende a restare maggiormente aderente alle sfere migliorando la lubrificazione rispetto a quando si usa il solo grasso associated.
quello associated invece essendo meno adesivo lo dò sulle piste delle sfere perchè rende il differenziale più fluido e scorrevole.

In pratica sommo i vantaggi dei due differenti tipi di grasso eliminando così gli svantaggi di entrambi

P.S. quasi dimenticavo; uso inoltre il grasso grafitato associated per il reggispinta e la molla di precarico.
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Vecchio 06 luglio 10, 01:09   #4 (permalink)  Top
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anche io uso il grasso associated rende il diff bello gommoso,io invecie metto solo quello non mi piace mischiare ho provato ma sentivo dei micro slitamenti prima che i due grassi si mischiassero,tanto giro per due fine setimana circa 18 scariche + - senza smontarlo per pulizia,anche io uso il grasso schumacher per il reggispinta
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Vecchio 06 luglio 10, 11:36   #5 (permalink)  Top
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per i microslittamenti basta girarlo qualche volta a mano e il problema sparisce prima di rimontarlo sulla macchina

comunque sia prima usavo anche io solo il grasso associated e va benissimo comunque.

la mia è più una fissazione che altro perche se usi anche un grasso di un solo tipo il diff lavora ottimamente comunque.
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Vecchio 06 luglio 10, 19:33   #6 (permalink)  Top
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io personalmente metto solo un grasso,be certo sarebbe una lotteria ingrassarlo e metterlo sulla macchina,io invecie faccio come quando rodavo i diff del offroad una volta assemblato lo monto sulla macchina e con il dreemel mediante una prolungha apposita facendolo girare pianissimo faccio girare una parte per un minuto e l'altra parte un altro minuto tenendo con il dito il bicchierino opposto cosi il grasso amalgama bene le sfere e nel caso allinea i reggispinta che non sono mai perfetamente in linea ,e tipo un mini rodaggio
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Vecchio 06 luglio 10, 20:43   #7 (permalink)  Top
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Bel lavoro, anche se non conosco nessuno che lo fa con i diff a sfere; e scusa l'affermazione, ma mi sembra un pò inutile con i differenziali che usiamo noi.

Io prima di montarlo sulla macchina lo faccio girare qualche volta a mano e già così va perfettamente a posto; si spande per benino il grasso e si allinea per bene il reggispinta; nel caso di reggispinta vecchio tipo con le sfere non fissate direttamente su una corona che le tiene in posizione, ma bensi quei reggispinta dove le sfere devono essere posizionate a mano una ad una, come nel caso del differenziale prospec hot bodies.

nei reggispinta con la corona reggisfere invece non devi allineare nulla dato che sono già posizionate perfettamente.

in entrambi i casi comunque qualche giro a mano e sei a posto
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Vecchio 06 luglio 10, 21:40   #8 (permalink)  Top
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come avrai notato ho un modo tutto mio di mettere apposto la macchina riunendo le varie esperienze aquisite negli anni ,anche io ho i reggispinta con le sfere sciolte , ho sempre fatto cosi con ottimi risultati ,prima di cambiare i dischi e le sfere ce ne vuole del tempo
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Vecchio 06 luglio 10, 23:33   #9 (permalink)  Top
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come avrai notato ho un modo tutto mio di mettere apposto la macchina riunendo le varie esperienze aquisite negli anni ,anche io ho i reggispinta con le sfere sciolte , ho sempre fatto cosi con ottimi risultati ,prima di cambiare i dischi e le sfere ce ne vuole del tempo
Eh si; le piste e le sfere stesse hano una durata eccezionale.
Son quasi due anni che corro con la mia cyclone ed ancora uso sempre lestesse sfere (le piste le ho cambiate una volta perchè tutte le volte che rifai il differenziale devi girarle e carteggiarle con carta abrasiva fine e quindi dopo un pò si consumano).

Ognuno ha i suoi metodi e lasua esperienza senz dubbio

Il rodagio di un diferenzialecolsistema da te descritto si fà però solo con i diff a ingranaggi ad esempio nell'offroad 1/8, mentre con i diff a sfere del touring non è assolutamente necessario; basta farlo girare a mano qualche volta prima di montarlo se proprio si vuolessere pignoli.
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Vecchio 07 luglio 10, 00:23   #10 (permalink)  Top
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infatti facevo cosi il rodaggio del diff del offroad,il metodo che uso io serve anche quando ai i dischi nuovi o ai retificati quelli vecchi , fare un rodaggio sfere e disco cioe fare esattamente la stessa leggera tracia su entrambi i dischi in modo che quando scendi in pista non devi andare piano per rodarli ,cosi parti subito con un ottima trazione e durata
ho una mezza intenzione a farli in titanio che ne dici topgear?le sfere in ceramica reggeranno?
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