Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 ottobre 10, 22:01   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giuse2790
 
Data registr.: 28-09-2010
Messaggi: 128
Citazione:
Originalmente inviato da jackal1977 Visualizza messaggio
a differenza dei tamiya bianchi han meno resistenza (intendo omh) e supportano correnti maggiori. Li usavo qualche annetto fa, per poi passare ai connettori a "banana" tipo corally, che sono ancora migliori ovvero questi:
spinotti tipo corally 4mm maschio 5 pz - CONNETTORI - ELETTRONICA

ah ok grazie, questa non la sapevo, che dite di un 9t con 60 A e un pacco 2s di Nimh da 5000mah?
Se mi stufo di girare e voglio fare drift mi basta bloccare il differenziale o il motore è troppo potente e non ci riuscirei? grazie, ho un po di dubbi e preferisco chiarirli prima di fare danno
giuse2790 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 10, 22:38   #42 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da giuse2790 Visualizza messaggio
ah ok grazie, questa non la sapevo, che dite di un 9t con 60 A e un pacco 2s di Nimh da 5000mah?
Se mi stufo di girare e voglio fare drift mi basta bloccare il differenziale o il motore è troppo potente e non ci riuscirei? grazie, ho un po di dubbi e preferisco chiarirli prima di fare danno
secondo me tu hai un po di cunfusione... le nimh non si distinguono con le S .. le S sono il numero di celle lipo .. pertanto 2S = 7,4 V lipo e non nimh.
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 10, 22:40   #43 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da giampi316 Visualizza messaggio
salve io possiedo una batteria lipo da 1000mah a 7,4 volt che usavo per elicottero 4 canali coassiale che ora non ho piu perche ho iniziato con l 'automodellismo, volevo sapere se mettendo un adattatore si puo usare con la mia tt01 che è versione standard senza nessuna modifica e che va con batterie nimh da 7,2 volt oppure rischio di bruciare l'elettronica?
l'esc originale non ha la protezione per le lipo e pertanto per andare sul sicuro necessiti di un lipo saver .. con una 1000 ci girarai comunque 5/6 minuti senza contare che il motore classico di latta delle tamiya soffre molto usando le lipo e quindi aumentando così le prestazioni
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 10, 22:55   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giuse2790
 
Data registr.: 28-09-2010
Messaggi: 128
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
l'esc originale non ha la protezione per le lipo e pertanto per andare sul sicuro necessiti di un lipo saver .. con una 1000 ci girarai comunque 5/6 minuti senza contare che il motore classico di latta delle tamiya soffre molto usando le lipo e quindi aumentando così le prestazioni
sisi ho sbagliato io, stavo pensando alle lipo , comunque io ho un pacco a 6 celle a 2400mah e pensavo di prendere un motore e regolatore usati o tutti e 2 e prendere un pacco da almeno 4000mah per girarci un po.
Ho visto per i cuscinetti e ne ho 4 sulle ruote, 4 sui differenziali, e 4 sul cardano. va bene o devo ancora cuscinettarla? perchè non ho capito di preciso dove vanno i cuscinetti del kit che dicono tutti. scusa l'ignoranza ma sono all'inizio
giuse2790 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 10, 23:01   #45 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da giuse2790 Visualizza messaggio
sisi ho sbagliato io, stavo pensando alle lipo , comunque io ho un pacco a 6 celle a 2400mah e pensavo di prendere un motore e regolatore usati o tutti e 2 e prendere un pacco da almeno 4000mah per girarci un po.
Ho visto per i cuscinetti e ne ho 4 sulle ruote, 4 sui differenziali, e 4 sul cardano. va bene o devo ancora cuscinettarla? perchè non ho capito di preciso dove vanno i cuscinetti del kit che dicono tutti. scusa l'ignoranza ma sono all'inizio
dovrebbero essere 16 .. cavolo devo contrallare un esploso che non vorrei dire una cavolata.
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 10, 23:09   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giuse2790
 
Data registr.: 28-09-2010
Messaggi: 128
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
dovrebbero essere 16 .. cavolo devo contrallare un esploso che non vorrei dire una cavolata.
mi faresti un grande favore, perchè ho letto diversi topic ma niente, non sono riuscito a capire dove vanno di preciso e quanti ne servono e se va bene cosi. grazie mille.
giuse2790 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 10, 23:52   #47 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Anche a me risultano essere 16
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 10, 00:29   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spot920
 
Data registr.: 18-03-2009
Messaggi: 251
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da giuse2790 Visualizza messaggio
sisi ho sbagliato io, stavo pensando alle lipo , comunque io ho un pacco a 6 celle a 2400mah e pensavo di prendere un motore e regolatore usati o tutti e 2 e prendere un pacco da almeno 4000mah per girarci un po.
Ho visto per i cuscinetti e ne ho 4 sulle ruote, 4 sui differenziali, e 4 sul cardano. va bene o devo ancora cuscinettarla? perchè non ho capito di preciso dove vanno i cuscinetti del kit che dicono tutti. scusa l'ignoranza ma sono all'inizio
Ciao, controlla bene perchè sulle ruote dovresti averne 8, 1 interno e 1 esterno, se non erro.
spot920 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 10, 08:45   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giuse2790
 
Data registr.: 28-09-2010
Messaggi: 128
Citazione:
Originalmente inviato da spot920 Visualizza messaggio
Ciao, controlla bene perchè sulle ruote dovresti averne 8, 1 interno e 1 esterno, se non erro.
si avete ragione, mancavano quelli sulla ruota esterna perchè quelli sui bicchierini ci sono. Grazie.
Ho trovato un motore brushless usato da 9T a poco, volevo chiedervi se lascio il regolatore originale della tamiya va bene o devo per forza cambiarlo? grazie.
giuse2790 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 10, 09:32   #50 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da giuse2790 Visualizza messaggio
si avete ragione, mancavano quelli sulla ruota esterna perchè quelli sui bicchierini ci sono. Grazie.
Ho trovato un motore brushless usato da 9T a poco, volevo chiedervi se lascio il regolatore originale della tamiya va bene o devo per forza cambiarlo? grazie.
ripeto che fai troppa confusione... ti consiglio di leggerti qualche guida pratica che trovi in rete e qua e la anche qui su barone.

un motore brushless necessita di un regolatore brushless altrimenti friggi tutto. E' impensabile mettere un motore brushless con un esc brushed.
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
tamiya tt01 fanova Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 5 24 marzo 10 16:12
Domanda su Tamiya TT01 LukeTT01 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 24 febbraio 10 20:48
Domandona su tamiya tt01 top gear Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 4 03 luglio 08 07:40
Tamiya TT01 maxtamiya Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 14 03 luglio 07 23:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002